• Juniores Provinciali GIR.C
  • Giglio Rosso
  • 4 - 1
  • Montaione


GIGLIO ROSSO: Puccia, Peruzzi, Macrì, Cecchi, Mancini, Giannoni, Caraballo, Mariti, Kumaraku, Liuni, Mecca. A disp.: Quattrocchi, Peti, Giglioli, Rigoli, Fulignati, Babiello. All.: Carlo Stabile.
MONTAIONE: Parentini, Arfaioli, Oliva, Bonfanti, Senesi, Maestrini, Boldesco, Ciulli, Rinaldi, Taddei, Nacci. A disp.: Rosi, Di Bari, Bicchierai U., Bicchierai D., Ceccarelli, Di Franco, Del Turco. All.: Ciro Coppola.

RETI: 12' Nacci, 24' Giannoni, 73' Mariti, 84' Quattrocchi, 94' Fulignati.
NOTE: 34' espulso Parentini.



Il Giglio Rosso di mister Stabile batte a sorpresa la seconda della classe Montaione, al termine di una gara combattuta e ricca di colpi di scena, soprattutto nel finale. Partono bene gli ospiti che dopo 12' passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Nacci, bravo a liberarsi in area e a battere Puccia con un rasoterra preciso. Il Giglio Rosso non ci sta e prova a reagire, senza però riuscire a trovare la via del gol con il gioco manovrato. Ci vuole infatti un calcio di punizione per ristabilire la parità. Mecca batte dai 35 metri, Parentini respinge e Giannoni è il più pronto sulla ribattuta. Dieci minuti più tardi il Giglio ha l'occasione per chiudere la contesa quando Parentini in uscita disperata commette un fallo che comporta il rigore e l'espulsione dell'estremo difensore. Mecca va dal dischetto, ma il neo entrato Rosi si oppone splendidamente, mantenendo in parità i suoi. Nella ripresa si lotta soprattutto a centrocampo con il Montaione che non sembra sentire più di tanto l'inferiorità numerica. Al 73', però, il Giglio Rosso passa in vantaggio con Mariti che si beve due avversari e trafigge l'incolpevole Rosi. Poco dopo ancora Mariti avrebbe l'occasione per segnare la sua doppietta ma stavolta Rosi si oppone. In una gara bella e senza attimi di respiro, è stavolta il Montaione ad avere l'occasione d'oro per ristabilire la parità. All'82' viene assegnato un calcio di rigore a favore degli ospiti, sulla palla va Baldesco, ma Puccia si rifugia in angolo con un bell'intervento, salvando i suoi. Passano appena due minuti e Kumaraku scardina la difesa di un Montione proteso in avanti con una bella accelerazione e serve a Quattrocchi il mtach-point, il nuovo entrato a tu per tu col portiere non sbaglia, trafiggendo con freddezza Rosi. Nei minuti di recupero il Giglio Rosso sulle ali dell'entusiasmo cala il poker con Fulignati, che mette in rete chiudendo il match dopo che Rosi si era opposto a due conclusioni degli avanti locali.

Calciatoripiù: Mariti, Giannoni e Puccia (Giglio Rosso); Rosi e Nacci (Montaione).


GIGLIO ROSSO: Puccia, Peruzzi, Macr&igrave;, Cecchi, Mancini, Giannoni, Caraballo, Mariti, Kumaraku, Liuni, Mecca. A disp.: Quattrocchi, Peti, Giglioli, Rigoli, Fulignati, Babiello. All.: Carlo Stabile.<br >MONTAIONE: Parentini, Arfaioli, Oliva, Bonfanti, Senesi, Maestrini, Boldesco, Ciulli, Rinaldi, Taddei, Nacci. A disp.: Rosi, Di Bari, Bicchierai U., Bicchierai D., Ceccarelli, Di Franco, Del Turco. All.: Ciro Coppola.<br > RETI: 12' Nacci, 24' Giannoni, 73' Mariti, 84' Quattrocchi, 94' Fulignati.<br >NOTE: 34' espulso Parentini. Il Giglio Rosso di mister Stabile batte a sorpresa la seconda della classe Montaione, al termine di una gara combattuta e ricca di colpi di scena, soprattutto nel finale. Partono bene gli ospiti che dopo 12' passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Nacci, bravo a liberarsi in area e a battere Puccia con un rasoterra preciso. Il Giglio Rosso non ci sta e prova a reagire, senza per&ograve; riuscire a trovare la via del gol con il gioco manovrato. Ci vuole infatti un calcio di punizione per ristabilire la parit&agrave;. Mecca batte dai 35 metri, Parentini respinge e Giannoni &egrave; il pi&ugrave; pronto sulla ribattuta. Dieci minuti pi&ugrave; tardi il Giglio ha l'occasione per chiudere la contesa quando Parentini in uscita disperata commette un fallo che comporta il rigore e l'espulsione dell'estremo difensore. Mecca va dal dischetto, ma il neo entrato Rosi si oppone splendidamente, mantenendo in parit&agrave; i suoi. Nella ripresa si lotta soprattutto a centrocampo con il Montaione che non sembra sentire pi&ugrave; di tanto l'inferiorit&agrave; numerica. Al 73', per&ograve;, il Giglio Rosso passa in vantaggio con Mariti che si beve due avversari e trafigge l'incolpevole Rosi. Poco dopo ancora Mariti avrebbe l'occasione per segnare la sua doppietta ma stavolta Rosi si oppone. In una gara bella e senza attimi di respiro, &egrave; stavolta il Montaione ad avere l'occasione d'oro per ristabilire la parit&agrave;. All'82' viene assegnato un calcio di rigore a favore degli ospiti, sulla palla va Baldesco, ma Puccia si rifugia in angolo con un bell'intervento, salvando i suoi. Passano appena due minuti e Kumaraku scardina la difesa di un Montione proteso in avanti con una bella accelerazione e serve a Quattrocchi il mtach-point, il nuovo entrato a tu per tu col portiere non sbaglia, trafiggendo con freddezza Rosi. Nei minuti di recupero il Giglio Rosso sulle ali dell'entusiasmo cala il poker con Fulignati, che mette in rete chiudendo il match dopo che Rosi si era opposto a due conclusioni degli avanti locali.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mariti, Giannoni e Puccia (Giglio Rosso); Rosi e Nacci (Montaione).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI