- Esordienti Seconda Fase GIR.D
- Tuscar
-
1 - 2
- Arno Laterina
TUSCAR: Baldesi, Brizzi, Restivo, Riccardi, Salvi, Occhiolini, Raiola, Calugaru, Bisogno, Francini, Cianfrocca. All.: Bargigli-Morello.
ARNO LATERINA: Baglioni, Casini, Erpici, Failli, Franchini, Ghini, Gori, Lazzeroni, Marconi, Marraghini, Paci, Picchioni, Spada, Torzoni. All.: Ricci.
RETI: Marraghini, Baglioni, Raiola.
PARZIALI: p.t. 0-2; s.t. 0-0; t.t. 1-0.
La partita inizia sotto una lieve pioggerellina, fastidiosa per entrambe le formazioni, che rende il terreno di gioco scivoloso. Il primo tempo è nettamente a favore degli ospiti, che schiacciano i locali nella propria metà campo, costringendoli a lanci lunghi, scavalcando il centrocampo pressoché inesistente. Ottime le giocate di Marraghini, che a metà campo fa la differenza, facendo girare palla. Intorno alla metà del tempo, arrivano le reti per l'Arno Laterina, che portano la firma di Marraghini e Baglioni. La prima rete è propiziata da un errore di Baldesi, mentre la seconda da una dormita generale della difesa e del centrocampo dei giocatori della Tuscar. Si va all'intervallo con il parziale di 2-0 per gli ospiti. Strigliata per i ragazzi della Tuscar da parte dei mister, che sembra colpire nel segno. Prendono subito possesso di palla e provano sulle corsie laterali a macinare gioco, con Bisogno che si trova buone palle sui piedi ma che manca di convinzione. Adesso arrivano i tiri della Tuscar, ma tutti imprecisi, ci provano Calugaru, Bisogno e Raiola ma sono deboli o fuori dallo specchio della porta. La partita la fanno i locali, gli ospiti sembrano accontentarsi del risultato, per l'Arno Laterina Marraghini prova a fare le sue percussioni centrali, ma trova Salvi in giornata, che non gli concede nulla e a volte riesce a sostenere il centrocampo da solo e, pur essendo un centrale difensivo, riesce a portare palla e a far salire la squadra, veramente ottima la sua prova. Il secondo parziale termina 0-0. Nel terzo tempo, l'Arno Laterina prende coraggio e cerca di chiudere la partita, provando a far girare palla e portare davanti alla porta di Baldesi Marraghini, ma questa volta Baldesi si prende la rivincita, compiendo ottime parate e al fortuna vuole che gli avversari colpiscano il palo. Ripartenza veloce della Tuscar, con Salvi che lancia Raiola in profondità, salta un avversario e insacca la rete alla destra del portiere. 1-0 il parziale. A questo punto la Tuscar ci crede e prova il colpaccio, ma le azioni di Bisogno e Calugaru sono imprecise sotto porta e non c'è nulla da fare. Termina così la partita in cui si sono affrontate due squadre che a tratti si sono superate, ma alla Tuscar manca il centrocampo.
CALCIATORIPIÙ: per la Tuscar Salvi, che da solo ha sorretto la difesa e il centrocampo e Bisogno, che sulla fascia riesce a saltare l'uomo e peccato che non finalizza (troppo solista...); per l'Arno Laterina Marraghini, che come pochi riesce a giocare a testa alta e far girare palla, un vero regista.
Infine, ringraziamenti sentiti ai genitori della Tuscar per il rinfresco organizzato.
Gianni Bargigli
TUSCAR: Baldesi, Brizzi, Restivo, Riccardi, Salvi, Occhiolini, Raiola, Calugaru, Bisogno, Francini, Cianfrocca. All.: Bargigli-Morello.<br >ARNO LATERINA: Baglioni, Casini, Erpici, Failli, Franchini, Ghini, Gori, Lazzeroni, Marconi, Marraghini, Paci, Picchioni, Spada, Torzoni. All.: Ricci.<br >
RETI: Marraghini, Baglioni, Raiola.<br >PARZIALI: p.t. 0-2; s.t. 0-0; t.t. 1-0.
La partita inizia sotto una lieve pioggerellina, fastidiosa per entrambe le formazioni, che rende il terreno di gioco scivoloso. Il primo tempo è nettamente a favore degli ospiti, che schiacciano i locali nella propria metà campo, costringendoli a lanci lunghi, scavalcando il centrocampo pressoché inesistente. Ottime le giocate di Marraghini, che a metà campo fa la differenza, facendo girare palla. Intorno alla metà del tempo, arrivano le reti per l'Arno Laterina, che portano la firma di Marraghini e Baglioni. La prima rete è propiziata da un errore di Baldesi, mentre la seconda da una dormita generale della difesa e del centrocampo dei giocatori della Tuscar. Si va all'intervallo con il parziale di 2-0 per gli ospiti. Strigliata per i ragazzi della Tuscar da parte dei mister, che sembra colpire nel segno. Prendono subito possesso di palla e provano sulle corsie laterali a macinare gioco, con Bisogno che si trova buone palle sui piedi ma che manca di convinzione. Adesso arrivano i tiri della Tuscar, ma tutti imprecisi, ci provano Calugaru, Bisogno e Raiola ma sono deboli o fuori dallo specchio della porta. La partita la fanno i locali, gli ospiti sembrano accontentarsi del risultato, per l'Arno Laterina Marraghini prova a fare le sue percussioni centrali, ma trova Salvi in giornata, che non gli concede nulla e a volte riesce a sostenere il centrocampo da solo e, pur essendo un centrale difensivo, riesce a portare palla e a far salire la squadra, veramente ottima la sua prova. Il secondo parziale termina 0-0. Nel terzo tempo, l'Arno Laterina prende coraggio e cerca di chiudere la partita, provando a far girare palla e portare davanti alla porta di Baldesi Marraghini, ma questa volta Baldesi si prende la rivincita, compiendo ottime parate e al fortuna vuole che gli avversari colpiscano il palo. Ripartenza veloce della Tuscar, con Salvi che lancia Raiola in profondità, salta un avversario e insacca la rete alla destra del portiere. 1-0 il parziale. A questo punto la Tuscar ci crede e prova il colpaccio, ma le azioni di Bisogno e Calugaru sono imprecise sotto porta e non c'è nulla da fare. Termina così la partita in cui si sono affrontate due squadre che a tratti si sono superate, ma alla Tuscar manca il centrocampo.<br ><b>CALCIATORIPIÙ:</b> per la Tuscar <b>Salvi</b>, che da solo ha sorretto la difesa e il centrocampo e <b>Bisogno</b>, che sulla fascia riesce a saltare l'uomo e peccato che non finalizza (troppo solista...); per l'Arno Laterina <b>Marraghini,</b> che come pochi riesce a giocare a testa alta e far girare palla, un vero regista. <br >Infine, ringraziamenti sentiti ai genitori della Tuscar per il rinfresco organizzato.
Gianni Bargigli