- Esordienti B GIR.D
- Sestese
-
9 - 3
- S. Vignini Vicchio
SESTESE: Rovito, Bossio, Pinochi, Fedi, Crini, Berti, Accordi, Magherini, Talbi. Entrati: Zorzonea, Sessou, Ciminelli, Merolese. All.: Roberto Corsani.
SANDRO VIGNINI: Bianchini, Bassi, Panchetti, Lorenzetti, Bartolini, Quadalti, Bettoni, Romagnoli, Graziani. Entrati: Ceccherini, Pisano, Mancini. All.: Pasquale Viliani.
RETI: 8' Magherini, 20', 44', 46' e 47' Talbi, 21' e 50' Berti, 31' Bartolini, 40' e 49' Sessou, 59' Pisano, 60' Bassi.
NOTE: parziali: 2-0, 2-1, 5-2.
Pioggia di gol nel confronto giocato sul terreno del Biagiotti tra Sestese e Sandro Vignini di Vicchio; una pioggia che diventa vero nubifragio quando, nella terza frazione, i locali vanno a segno ben cinque volte nello spazio di dieci minuti. E' qui che il punteggio si dilata, diventando fin troppo penalizzante per la squadra ospite che ha retto il confronto giocando gagliardamente a viso aperto. La cronaca ci dice che sono proprio i ragazzi di Vicchio a farsi subito pericolosi, al 4'. con un palo colpito da Lorenzetti su calcio di punizione da destra. La Sestese replica subito con un tiro di poco a lato di Crini e segna all'8', grazie ad una fantastica conclusione dalla distanza di Magherini. La squadra di casa va ancora al tiro con Talbi e Accordi, ma Bianchini se la cava con bravura. Al 14' Rovito rilancia corto di piede, ma Quadalti non ne approfitta. La Sestese arrotonda il punteggio allo scadere: su azione di calcio d'angolo Talbi è bravo a spedire in rete il pallone. La seconda frazione si apre con il fulmineo gol della squadra locale, realizzato da Berti con un diagonale a mezza altezza. Gli ospiti sono ben vivi e, al 31', vanno meritatamente in parità con un gol di Bartolini, bravo a risolvere una mischia in area avversaria. Magherini colpisce una traversa al 33'; mentre al 36' Bettoni colpisce il palo esterno, dopo una respinta di Rovito. Ma, proprio allo scadere, la Sestese si aggiudica anche la seconda frazione con un gol di Sessou, lasciato colpevolmente libero a due passi dalla porta. Nel terzo tempo, dopo un attacco senza esito degli ospiti, la Sestese comincia a imperversare. Al 44' segna Talbi con Ceccherini in ritardo sulla conclusione. Al 46' il gol di Talbi è decisamente spettacolare: colpo al volo su calcio d'angolo battuto da Crini. Un minuto dopo ancora Talbi firma il suo poker personale di realizzazioni. Al 49' secondo gol di Sessou, realizzato con un bel diagonale su passaggio di Crini. Al 50' Talbi confeziona un assist per Berti che, con facilità, segna il suo secondo gol di giornata. L'orgoglio non sopito degli ospiti riemerge nel finale, quando Pisano va in gol al termine di una bella discesa personale. E proprio allo scadere, dopo un palo colpito ancora su punizione da Lorenzetti, c'è la ribattuta vincente a rete di Crini.
Calciatoripiù: Talbi, abilissimo nel rifinire e nel trovarsi al posto giusto per la conclusione vincente è il giocatore in più della Sestese; molto buone anche le prove di Pinochi, Berti e Magherini. Nella squadra ospite vogliamo segnalare il generosissimo Lorenzetti che, all'uscita dal campo, non riusciva a darsi pace per i due pali colpiti; una citazione di merito va anche ai goleador di giornata Bartolini, Pisano e Bassi.
E.B.
SESTESE: Rovito, Bossio, Pinochi, Fedi, Crini, Berti, Accordi, Magherini, Talbi. Entrati: Zorzonea, Sessou, Ciminelli, Merolese. All.: Roberto Corsani. <br >SANDRO VIGNINI: Bianchini, Bassi, Panchetti, Lorenzetti, Bartolini, Quadalti, Bettoni, Romagnoli, Graziani. Entrati: Ceccherini, Pisano, Mancini. All.: Pasquale Viliani.<br >
RETI: 8' Magherini, 20', 44', 46' e 47' Talbi, 21' e 50' Berti, 31' Bartolini, 40' e 49' Sessou, 59' Pisano, 60' Bassi.<br >NOTE: parziali: 2-0, 2-1, 5-2.
Pioggia di gol nel confronto giocato sul terreno del Biagiotti tra Sestese e Sandro Vignini di Vicchio; una pioggia che diventa vero nubifragio quando, nella terza frazione, i locali vanno a segno ben cinque volte nello spazio di dieci minuti. E' qui che il punteggio si dilata, diventando fin troppo penalizzante per la squadra ospite che ha retto il confronto giocando gagliardamente a viso aperto. La cronaca ci dice che sono proprio i ragazzi di Vicchio a farsi subito pericolosi, al 4'. con un palo colpito da Lorenzetti su calcio di punizione da destra. La Sestese replica subito con un tiro di poco a lato di Crini e segna all'8', grazie ad una fantastica conclusione dalla distanza di Magherini. La squadra di casa va ancora al tiro con Talbi e Accordi, ma Bianchini se la cava con bravura. Al 14' Rovito rilancia corto di piede, ma Quadalti non ne approfitta. La Sestese arrotonda il punteggio allo scadere: su azione di calcio d'angolo Talbi è bravo a spedire in rete il pallone. La seconda frazione si apre con il fulmineo gol della squadra locale, realizzato da Berti con un diagonale a mezza altezza. Gli ospiti sono ben vivi e, al 31', vanno meritatamente in parità con un gol di Bartolini, bravo a risolvere una mischia in area avversaria. Magherini colpisce una traversa al 33'; mentre al 36' Bettoni colpisce il palo esterno, dopo una respinta di Rovito. Ma, proprio allo scadere, la Sestese si aggiudica anche la seconda frazione con un gol di Sessou, lasciato colpevolmente libero a due passi dalla porta. Nel terzo tempo, dopo un attacco senza esito degli ospiti, la Sestese comincia a imperversare. Al 44' segna Talbi con Ceccherini in ritardo sulla conclusione. Al 46' il gol di Talbi è decisamente spettacolare: colpo al volo su calcio d'angolo battuto da Crini. Un minuto dopo ancora Talbi firma il suo poker personale di realizzazioni. Al 49' secondo gol di Sessou, realizzato con un bel diagonale su passaggio di Crini. Al 50' Talbi confeziona un assist per Berti che, con facilità, segna il suo secondo gol di giornata. L'orgoglio non sopito degli ospiti riemerge nel finale, quando Pisano va in gol al termine di una bella discesa personale. E proprio allo scadere, dopo un palo colpito ancora su punizione da Lorenzetti, c'è la ribattuta vincente a rete di Crini.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Talbi</b>, abilissimo nel rifinire e nel trovarsi al posto giusto per la conclusione vincente è il giocatore in più della Sestese; molto buone anche le prove di<b> Pinochi, Berti e Magherini</b>. Nella squadra ospite vogliamo segnalare il generosissimo <b>Lorenzetti</b> che, all'uscita dal campo, non riusciva a darsi pace per i due pali colpiti; una citazione di merito va anche ai goleador di giornata <b>Bartolini, Pisano e Bassi</b>.
E.B.