- Esordienti B GIR.C
- Atletica Castello
-
0 - 1
- S.Lorenzo
ATL. CASTELLO: Bandinelli, Cruciani, Mori, Petracchi, Pignatelli, Pisco, Righeschi, Tantulli, Volta, Zoppi, Porgantini. All.: Bolognesi-Pignatelli.
SAN LORENZO: Scortecci, Bacci, Corsano, Boncompagni, Nesi, Pellegrino, Spennati, Lombardi, Aimonetti, Pratesi, Targioni, Filippini. All.: Stefano Santini.
RETI: Nesi.
PARZIALI: 0-1; 0-0, 0-0.
Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le parti, come si evince del resto dal risultato, quella giocata tra Atletica Castello e San Lorenzo, che ha visto uscire vincitrice la formazione ospite che, grazie ad una rete nel primo tempo, ha potuto decidere la partita e portare a casa una vittoria davvero importante in un contesto certamente non facile. Tanta intensità, belle giocate e molto agonismo in campo quest'oggi, ma a vincere veramente è stato l'equilibrio: solamente un episodio (il calcio di punizione battuto da Nesi che vale lo 0-1 per gli ospiti) ha permesso che la gara si sbloccasse, perché nel resto dei due tempi si sono viste tante azioni da gol ma poche che potessero realmente rappresentare dei pericoli per entrambe le difese. Il gol che decide il match, come abbiamo detto, arriva al 10' del primo tempo, dopo una fase di equilibrio e studio in cui le formazioni sono rimaste bloccate a centrocampo ci pensa Nesi con una grande punizione dal limite dell'area a fare gol e a rompere gli equilibri con una grande parabola che termina all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo il Castello, che non vuol stare a guardare, rientra molto bene in campo e dopo aver effettuato diversi cambi prova a farsi in avanti, ma le conclusioni di Righeschi e Pignatelli non impensieriscono troppo il portiere ospite. Una buona occasione capita anche sui piedi di Nesi, che con un tiro da fuori area molto potente sfiora di poco la doppietta personale. Nel terzo tempo, che finisce ancora in parità, non ci saranno molti sussulti, a parte un paio di tiri da parte del San Lorenzo con Aimonetti e Lombardi sui quali risponde molto bene Bandinelli, e la partita terminerà così 0-1 per il San Lorenzo che vince di misura e beffa i padroni di casa che, viste le dinamiche dell'incontro, non avrebbe demeritato un pareggio.
Calciatoripiù: Mori, Righetti e Pisco (Atletica Castello). Nesi e Pratesi (San Lorenzo).
ATL. CASTELLO: Bandinelli, Cruciani, Mori, Petracchi, Pignatelli, Pisco, Righeschi, Tantulli, Volta, Zoppi, Porgantini. All.: Bolognesi-Pignatelli.<br >SAN LORENZO: Scortecci, Bacci, Corsano, Boncompagni, Nesi, Pellegrino, Spennati, Lombardi, Aimonetti, Pratesi, Targioni, Filippini. All.: Stefano Santini.<br >
RETI: Nesi.<br >PARZIALI: 0-1; 0-0, 0-0.
Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le parti, come si evince del resto dal risultato, quella giocata tra Atletica Castello e San Lorenzo, che ha visto uscire vincitrice la formazione ospite che, grazie ad una rete nel primo tempo, ha potuto decidere la partita e portare a casa una vittoria davvero importante in un contesto certamente non facile. Tanta intensità, belle giocate e molto agonismo in campo quest'oggi, ma a vincere veramente è stato l'equilibrio: solamente un episodio (il calcio di punizione battuto da Nesi che vale lo 0-1 per gli ospiti) ha permesso che la gara si sbloccasse, perché nel resto dei due tempi si sono viste tante azioni da gol ma poche che potessero realmente rappresentare dei pericoli per entrambe le difese. Il gol che decide il match, come abbiamo detto, arriva al 10' del primo tempo, dopo una fase di equilibrio e studio in cui le formazioni sono rimaste bloccate a centrocampo ci pensa Nesi con una grande punizione dal limite dell'area a fare gol e a rompere gli equilibri con una grande parabola che termina all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo il Castello, che non vuol stare a guardare, rientra molto bene in campo e dopo aver effettuato diversi cambi prova a farsi in avanti, ma le conclusioni di Righeschi e Pignatelli non impensieriscono troppo il portiere ospite. Una buona occasione capita anche sui piedi di Nesi, che con un tiro da fuori area molto potente sfiora di poco la doppietta personale. Nel terzo tempo, che finisce ancora in parità, non ci saranno molti sussulti, a parte un paio di tiri da parte del San Lorenzo con Aimonetti e Lombardi sui quali risponde molto bene Bandinelli, e la partita terminerà così 0-1 per il San Lorenzo che vince di misura e beffa i padroni di casa che, viste le dinamiche dell'incontro, non avrebbe demeritato un pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Mori</b>, <b>Righetti </b>e <b>Pisco </b>(Atletica Castello). <b>Nesi </b>e <b>Pratesi </b>(San Lorenzo).