- Esordienti GIR.G
- Settignanese
-
3 - 0
- Sales
SALES: Miniati, Baud, Antonini, Pasquini, Ballini, Miniati, Fakkak, Talluri, Balloni, Dagostino, Mugnaini. A disp.: Baroncelli, Montigiani, Garaffini, Alomari, Ricciardi. All.: Simone Prece.
SETTIGNANESE: Battista, Traverso, Schiavatiello, Del Mastro, Prosperi, Benedetti, Vezzosi, Hellawell, Giuffrida, Ortolani, Meloni; A disp.: Sartoni, Costantino. All.: Alessandro Ciullini.
ARBITRO: Claudio Bisceglia.
RETI: Meloni, Vezzosi, Giuffrida.
PARZIALI: 2-0; 0-0; 1-0. Punteggio FIGC: 3-1.
A Settignano va in scena una delle sfide più classiche del quartiere che ogni volta regala grandi partite. Ad aggiudicarsi questo derby sono I diavoli che si impongono con un imponente 3-0. A partire meglio però sono gli ospiti che al 5' minuto si rendono subito pericolosi con Dagostino, il quale effettua un tiro-cross che sguscia al portiere avversario. La reazione della Settignanese non si fa attendere e all'11' I ragazzi guidati da mister Ciullini trovano il vantaggio: la palla capita sui piedi di Meloni il quale non ci pensa due volte e fa partire da fuori area un campanile che si insacca alle spalle di Miniati. Passano appena 4 minuti e la Settignanese raddoppia con un bellissimo goal: avanza Giuffrida che con la sua salta un uomo, scarica su Vezzosi che da fuori area spara un bolide che finisce dritto dritto all' incrocio dei pali. La partita ora sembra essere dalla parte dei locali che in poco tempo creano tante occasioni ma non impensieriscono più di tanto la porta ospite: si va alla prima pausa sul risultato di 2-0. Si riparte e la musica sembra essere cambiata: al 2' la Sales si rende subito pericolosa con un gran tiro di capitan Balloni. La Settignanese non molla un centimetro e si rifà sotto creando dopo 8 minuti una clamorosa palla goal: punizione dalla trequarti di Prospera, il numero 5 calcia rasoterra e potente, il portiere para e sulla respinta il solito Meloni colpisce in pieno la travesra. Passano i minuti e la Settignanese mantiene il pieno controllo del match, continuando a creare occasioni su occasioni. Al 15' si sgancia sulla fascia Schiavatiello che mette dentro un interessantissimo cross sul quale si avventa Giuffrida che spara però alto da posizione ravvicinata. Non passa nemmeno un minuto e la palla è tra i piedi di Hellawell, che dopo aver saltato due avversari calcia debolmente in porta sprecando così una buona occasione. Poco dopo è ancora la Settignanese che bussa alla porta avversaria, di nuovo con Giuffrida che tira potente da dentro l'area ma trova davanti a sè un prontissimo Baroncelli. Finisce così anche la seconda frazione di gioco, sempre 0-0. Nel terzo tempo a partire meglio è la Sales, con Alomari che dopo una lunga galoppata solitaria manca il bersaglio e salva così Battista. Poco dopo la Sales crea un' altra occasione, forse la più grande della partita: dopo un bel cross rasoterra il pallone arriva a Ricciardi, che da pochi metri manda alto. Il ritmo iniziano ad abbassarsi, ma prima del fischio finale c'è tempo per il tris dei diavoli che arriva con Giuffrida, lesto ad anticipare il portiere e a fissare il punteggio sul 3-0 finale con un tocco di precisione.
Calciatoripiù: nella Sales si salvano DagostinoMiniati e Baroncelli. Ottima la prova dei locali invece, soprattutto in avanti con Vezzosi, Giuffrida e Meloni.
Edoardo Merlini
SALES: Miniati, Baud, Antonini, Pasquini, Ballini, Miniati, Fakkak, Talluri, Balloni, Dagostino, Mugnaini. A disp.: Baroncelli, Montigiani, Garaffini, Alomari, Ricciardi. All.: Simone Prece.<br >SETTIGNANESE: Battista, Traverso, Schiavatiello, Del Mastro, Prosperi, Benedetti, Vezzosi, Hellawell, Giuffrida, Ortolani, Meloni; A disp.: Sartoni, Costantino. All.: Alessandro Ciullini.<br >
ARBITRO: Claudio Bisceglia.<br >
RETI: Meloni, Vezzosi, Giuffrida.<br >PARZIALI: 2-0; 0-0; 1-0. Punteggio FIGC: 3-1.
A Settignano va in scena una delle sfide più classiche del quartiere che ogni volta regala grandi partite. Ad aggiudicarsi questo derby sono I diavoli che si impongono con un imponente 3-0. A partire meglio però sono gli ospiti che al 5' minuto si rendono subito pericolosi con Dagostino, il quale effettua un tiro-cross che sguscia al portiere avversario. La reazione della Settignanese non si fa attendere e all'11' I ragazzi guidati da mister Ciullini trovano il vantaggio: la palla capita sui piedi di Meloni il quale non ci pensa due volte e fa partire da fuori area un campanile che si insacca alle spalle di Miniati. Passano appena 4 minuti e la Settignanese raddoppia con un bellissimo goal: avanza Giuffrida che con la sua salta un uomo, scarica su Vezzosi che da fuori area spara un bolide che finisce dritto dritto all' incrocio dei pali. La partita ora sembra essere dalla parte dei locali che in poco tempo creano tante occasioni ma non impensieriscono più di tanto la porta ospite: si va alla prima pausa sul risultato di 2-0. Si riparte e la musica sembra essere cambiata: al 2' la Sales si rende subito pericolosa con un gran tiro di capitan Balloni. La Settignanese non molla un centimetro e si rifà sotto creando dopo 8 minuti una clamorosa palla goal: punizione dalla trequarti di Prospera, il numero 5 calcia rasoterra e potente, il portiere para e sulla respinta il solito Meloni colpisce in pieno la travesra. Passano i minuti e la Settignanese mantiene il pieno controllo del match, continuando a creare occasioni su occasioni. Al 15' si sgancia sulla fascia Schiavatiello che mette dentro un interessantissimo cross sul quale si avventa Giuffrida che spara però alto da posizione ravvicinata. Non passa nemmeno un minuto e la palla è tra i piedi di Hellawell, che dopo aver saltato due avversari calcia debolmente in porta sprecando così una buona occasione. Poco dopo è ancora la Settignanese che bussa alla porta avversaria, di nuovo con Giuffrida che tira potente da dentro l'area ma trova davanti a sè un prontissimo Baroncelli. Finisce così anche la seconda frazione di gioco, sempre 0-0. Nel terzo tempo a partire meglio è la Sales, con Alomari che dopo una lunga galoppata solitaria manca il bersaglio e salva così Battista. Poco dopo la Sales crea un' altra occasione, forse la più grande della partita: dopo un bel cross rasoterra il pallone arriva a Ricciardi, che da pochi metri manda alto. Il ritmo iniziano ad abbassarsi, ma prima del fischio finale c'è tempo per il tris dei diavoli che arriva con Giuffrida, lesto ad anticipare il portiere e a fissare il punteggio sul 3-0 finale con un tocco di precisione. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sales si salvano <b>Dagostino</b><b>Miniati </b>e <b>Baroncelli</b>. Ottima la prova dei locali invece, soprattutto in avanti con <b>Vezzosi</b>, <b>Giuffrida </b>e <b>Meloni</b>.
Edoardo Merlini