- Juniores Provinciali GIR.A
- Valdarno
-
1 - 3
- Audax Rufina
VALDARNO: Rusconi, Polini, Roghi, Kostner, Bongini, Casati, Jorel, Galanti, Florin, Baldini, Mohammed, Casini, Arnetoli, Bicari, Innocenti, Esteban, Granieri, Ciari, Fabbrini. All.: Christian Innocenti.
AUDA. RUFINA: Tobia, Bechelli, D'Amico, Braccini, Falcini, Fossi, Sani, Peluso, Celentano, Pasqualino, Mamadou. A disp.: Fusi, Sancasciani, Zeno, Tatini, Tempestini, Cari, Canneri, Bestrova, Tanini. All.: Pierluigi Marzi.
ARBITRO: Mirko Bardelli della sez. Valdarno.
RETI: Mohammed, Sani, Tempestini, Pasqualino.
NOTE: Casati sbaglia calcio di rigore.
Grande prova di forza dell'Audax Rufina, che si impone con un perentorio 3 a 1 sul campo del Valdarno. La partita, condizionata da un forte vento che ha spirato per entrambi i parziali, si apre con i padroni di casa in grande spolvero, capaci di prendere possesso delle operazioni e di creare anche buone trame di gioco. L'altra faccia della medaglia è rappresentata da una Rufina contenuta in maniera eccellente, incapace di sviluppare il suo gioco come vorrebbe e costretta ad agire principalmente di rimessa. Sugli sviluppi di un'azione da sinistra, poi, ecco il primo colpo di scena: il direttore di gara nota un contatto falloso nel cuore dell'area e assegna il calcio di rigore in favore dei locali. Dal dischetto si presenta Casati, ma viene vinto dall'emozione e calcia male, spedendo il pallone largo oltre il palo. Come spesso accade nel mondo del pallone, gol sbagliato, gol subito, ed ecco che a trovare il vantaggio sono gli ospiti: un cross molto lungo viene influenzato dal forte vento, scavalca la figura di Rusconi e capita sui piedi di Sani, il quale non deve far altro che segnare con la porta ormai sguarnita. Il primo tempo si chiude così, e i due allenatori approfittano dell'intervallo per poter metter mano alle proprie formazioni e sbloccare la gara una volta per tutte. Al riprendere delle velleità, infatti, sono gli ospiti dell'Audax Rufina ad apparire molto più pimpanti, presentandosi con un approccio molto più battagliero e sfiorando il raddoppio in più occasioni. Raddoppio che, comunque, non si lascia attendere per troppo tempo: Pasqualino sfugge alla guardia del suo marcatore, si accentra e lascia partire un diagonale potente e preciso che accarezza il palo e termina la propria corsa in fondo alla rete. Il colpo subito mette in ginocchio il Valdarno, che non riesce a rialzarsi e capitola nuovamente pochi istanti più tardi: una bella zione manovrata permette a Tempestini di trovarsi da solo da ottima posizione, controllare la sfera e beffare nuovamente Rusconi con una conclusione tanto precisa quanto potente. I minuti successivi risultano essere di ordinaria amministrazione per i ragazzi allenati da Mister Marzi, e i minuti corrono via rapidi senza troppi sussulti. O almeno così accade fino a pochi secondi dal triplice fischio, quando il direttore di gara assegna un altro calcio di rigore in favore del Valdarno: stavolta dal dischetto si presenta Mohammed, che non si lascia turbare e accorcia le distanze. Il tempo è tuttavia agli sgoccioli e la gara termina con le cose ancora immutate.
Calciatoripiù: Tra le fila del Valdarno si è evidenziata una buona prova corale, visto che la formazione era molto rimaneggiata e che i ragazzi hanno comunque reagito in maniera ottimale facendo vedere ottime cose. Per quanto riguarda la Rufina, infine, Bechelli e Fossi sono stati decisivi per il raggiungimento dei tre punti.
VALDARNO: Rusconi, Polini, Roghi, Kostner, Bongini, Casati, Jorel, Galanti, Florin, Baldini, Mohammed, Casini, Arnetoli, Bicari, Innocenti, Esteban, Granieri, Ciari, Fabbrini. All.: Christian Innocenti.<br >AUDA. RUFINA: Tobia, Bechelli, D'Amico, Braccini, Falcini, Fossi, Sani, Peluso, Celentano, Pasqualino, Mamadou. A disp.: Fusi, Sancasciani, Zeno, Tatini, Tempestini, Cari, Canneri, Bestrova, Tanini. All.: Pierluigi Marzi.<br >
ARBITRO: Mirko Bardelli della sez. Valdarno. <br >
RETI: Mohammed, Sani, Tempestini, Pasqualino.<br >NOTE: Casati sbaglia calcio di rigore.
Grande prova di forza dell'Audax Rufina, che si impone con un perentorio 3 a 1 sul campo del Valdarno. La partita, condizionata da un forte vento che ha spirato per entrambi i parziali, si apre con i padroni di casa in grande spolvero, capaci di prendere possesso delle operazioni e di creare anche buone trame di gioco. L'altra faccia della medaglia è rappresentata da una Rufina contenuta in maniera eccellente, incapace di sviluppare il suo gioco come vorrebbe e costretta ad agire principalmente di rimessa. Sugli sviluppi di un'azione da sinistra, poi, ecco il primo colpo di scena: il direttore di gara nota un contatto falloso nel cuore dell'area e assegna il calcio di rigore in favore dei locali. Dal dischetto si presenta Casati, ma viene vinto dall'emozione e calcia male, spedendo il pallone largo oltre il palo. Come spesso accade nel mondo del pallone, gol sbagliato, gol subito, ed ecco che a trovare il vantaggio sono gli ospiti: un cross molto lungo viene influenzato dal forte vento, scavalca la figura di Rusconi e capita sui piedi di Sani, il quale non deve far altro che segnare con la porta ormai sguarnita. Il primo tempo si chiude così, e i due allenatori approfittano dell'intervallo per poter metter mano alle proprie formazioni e sbloccare la gara una volta per tutte. Al riprendere delle velleità, infatti, sono gli ospiti dell'Audax Rufina ad apparire molto più pimpanti, presentandosi con un approccio molto più battagliero e sfiorando il raddoppio in più occasioni. Raddoppio che, comunque, non si lascia attendere per troppo tempo: Pasqualino sfugge alla guardia del suo marcatore, si accentra e lascia partire un diagonale potente e preciso che accarezza il palo e termina la propria corsa in fondo alla rete. Il colpo subito mette in ginocchio il Valdarno, che non riesce a rialzarsi e capitola nuovamente pochi istanti più tardi: una bella zione manovrata permette a Tempestini di trovarsi da solo da ottima posizione, controllare la sfera e beffare nuovamente Rusconi con una conclusione tanto precisa quanto potente. I minuti successivi risultano essere di ordinaria amministrazione per i ragazzi allenati da Mister Marzi, e i minuti corrono via rapidi senza troppi sussulti. O almeno così accade fino a pochi secondi dal triplice fischio, quando il direttore di gara assegna un altro calcio di rigore in favore del Valdarno: stavolta dal dischetto si presenta Mohammed, che non si lascia turbare e accorcia le distanze. Il tempo è tuttavia agli sgoccioli e la gara termina con le cose ancora immutate.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila del Valdarno si è evidenziata una buona prova corale, visto che la formazione era molto rimaneggiata e che i ragazzi hanno comunque reagito in maniera ottimale facendo vedere ottime cose. Per quanto riguarda la Rufina, infine, <b>Bechelli</b> e <b>Fossi</b> sono stati decisivi per il raggiungimento dei tre punti.