- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
3 - 0
- Ideal Club Incisa
BELMONTE ANTELLA GRASSINA: Pestelli, Giannelli, Iandelli, Picchiarini, Giusti, Tarlini, Sani, Provvedi, Salvadori, Iacopozzi, Shehu. A disp.: Del Vecchio, Vannini, Torrini, Masi, Ricci, Ciampi. All.: Alessio Gori.
IDEAL CLUB INCISA: Pasqualetti, Carbonai, Iacopozzi, Galeotti, Valentini, Picchioni, Bruscoli, Guerrini, Venuti, Aglietti, Faellini. A disp.: Ruggieri, Amoroso, Bagnoli, Massa, Butali, Butini, Natale. All.: Marco Piombanti.
ARBITRO: Fiorenzani di Firenze.
RETI: Iacopozzi 3.
Iacopozzi show e il Belmonte cala il poker di successi rimanendo a punteggio pieno. Non è stata una passeggiata per i ragazzi allenati da Alessio Gori che hanno dovuto fare i conti con un Ideal Club Incisa ben organizzata e tenace. I padroni di casa conducono le operazioni inizialmente mentre la formazione di Marco Piombanti tiene bene il campo, argina le offensive avversarie e in più si fa molto insidiosa affidandosi all'arma delle ripartenze. Per il Belmonte sono Iacopozzi e Shehu a creare i maggiori pericoli dalle parti dell'area ospite, mentre sul versante opposto si creano almeno tre mischie pericolose, e forse sugli sviluppi di una di queste ci sarebbero stati anche gli estremi per un calcio di rigore che avrebbe potuto girare l'inerzia della partita in favore dell'Incisa. La partita resta bloccata sullo zero a zero fino alla mezz'ora. Iacopozzi parte a tutto gas, si ritrova di fronte al numero uno avversario, lo salta con un dribbling e poi appoggia la palla in rete. Così il Belmonte può andare al riposo forte del vantaggio. La partita sembra incanalata in favore dei padroni di casa, anche se l'Incisa non ha l'intenzione di arrendersi. La contesa continua a essere intensa e vibrante. Gli ospiti aumentano la loro spinta con l'intento di pervenire al pari, ma ci pensa super Iacopozzi a blindare il risultato in favore ospite. Il bomber di casa prima finalizza un'azione ben congegnata dai compagni di squadra, mentre poco dopo si mette in proprio, parte da centrocampo decentrato a sinistra, semina gli avversari e poi decide di calciare di potenza gonfiando la rete ospite. Nel finale i ritmi calano e il Belmonte può amministrare il tre a zero. Vittoria meritata e sudata, Iacopozzi e compagni strappano un successo che ha ancora più valore se consideriamo quanto di buono fatto da un'Incisa a dir poco positiva.
Calciatoripiù: Iacopozzi e Provvedi (Belmonte A.G.).
BELMONTE ANTELLA GRASSINA: Pestelli, Giannelli, Iandelli, Picchiarini, Giusti, Tarlini, Sani, Provvedi, Salvadori, Iacopozzi, Shehu. A disp.: Del Vecchio, Vannini, Torrini, Masi, Ricci, Ciampi. All.: Alessio Gori.<br >IDEAL CLUB INCISA: Pasqualetti, Carbonai, Iacopozzi, Galeotti, Valentini, Picchioni, Bruscoli, Guerrini, Venuti, Aglietti, Faellini. A disp.: Ruggieri, Amoroso, Bagnoli, Massa, Butali, Butini, Natale. All.: Marco Piombanti.<br >
ARBITRO: Fiorenzani di Firenze.<br >
RETI: Iacopozzi 3.
Iacopozzi show e il Belmonte cala il poker di successi rimanendo a punteggio pieno. Non è stata una passeggiata per i ragazzi allenati da Alessio Gori che hanno dovuto fare i conti con un Ideal Club Incisa ben organizzata e tenace. I padroni di casa conducono le operazioni inizialmente mentre la formazione di Marco Piombanti tiene bene il campo, argina le offensive avversarie e in più si fa molto insidiosa affidandosi all'arma delle ripartenze. Per il Belmonte sono Iacopozzi e Shehu a creare i maggiori pericoli dalle parti dell'area ospite, mentre sul versante opposto si creano almeno tre mischie pericolose, e forse sugli sviluppi di una di queste ci sarebbero stati anche gli estremi per un calcio di rigore che avrebbe potuto girare l'inerzia della partita in favore dell'Incisa. La partita resta bloccata sullo zero a zero fino alla mezz'ora. Iacopozzi parte a tutto gas, si ritrova di fronte al numero uno avversario, lo salta con un dribbling e poi appoggia la palla in rete. Così il Belmonte può andare al riposo forte del vantaggio. La partita sembra incanalata in favore dei padroni di casa, anche se l'Incisa non ha l'intenzione di arrendersi. La contesa continua a essere intensa e vibrante. Gli ospiti aumentano la loro spinta con l'intento di pervenire al pari, ma ci pensa super Iacopozzi a blindare il risultato in favore ospite. Il bomber di casa prima finalizza un'azione ben congegnata dai compagni di squadra, mentre poco dopo si mette in proprio, parte da centrocampo decentrato a sinistra, semina gli avversari e poi decide di calciare di potenza gonfiando la rete ospite. Nel finale i ritmi calano e il Belmonte può amministrare il tre a zero. Vittoria meritata e sudata, Iacopozzi e compagni strappano un successo che ha ancora più valore se consideriamo quanto di buono fatto da un'Incisa a dir poco positiva. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Iacopozzi</b> e <b>Provvedi</b> (Belmonte A.G.).