- Juniores Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
3 - 1
- Ludus 90 Valle dell Arno
A.G.DICOMANO: Lanzini, Affortunati, Pretolani, Stellini, Calabrese L., Ferri, Della Felice, Paoletti, Cimarelli, Calabrese M., Piattoli. A disp.: Naldi, Becchi, Vignoli, Torrini. All.: Alessio Masi.
LUDUS 90: Giorgetti, Grassi, Bastianini, Schillaci, Parenti, Baecchi, Lo Russo, Mazzoncini, Richter, Fani, Nostri. A disp.: Conti, Favalli. All.: Emanuele Bercigli.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: 34' Nostri, 38' Calabrese L., 65' Calabrese M., 75' Piattoli.
Presso lo Stadio Comunale di Dicomano, si affrontano per la quarta giornata di campionato i padroni di casa guidati da mister Masi e gli ospiti della Ludus 90, entrambe appaiate in classifica a quota 3 punti. L'inizio della sfida è giocato su ritmi blandi con il Dicomano che mantiene maggiormente il possesso della sfera. La prima occasione della sfida arriva al 20' quando Calabrese L. serve al limite dell'area Cimarelli che, dopo aver controllato la sfera, calcia di prima intenzione, spedendola sopra la traversa. Col passare dei minuti la partita aumenta di ritmo e così, alla conclusione di poco alta del numero otto locale Paoletti, segue quella di Piattoli che ruba il pallone dai piedi di Giorgetti, sparando incredibilmente alto da pochi passi. Superato un primo momento di difficoltà, anche la Ludus comincia ad affacciarsi in avanti e al primo tentativo va in gol. La rete che sblocca la sfida porta la firma di Nostri che, complice un errato intervento di Pretolani, si presenta davanti a Lanzini e lo trafigge con un tiro rasoterra, che termina in fondo alla rete per lo 0-1. Il Dicomano però non ci sta e al 38' riagguanta il pareggio per mezzo di Calabrese L. che sfrutta una punizione tesa di Calabrese M. per deviare la sfera all'altezza del secondo palo e siglare l'1-1. La ripresa ricomincia sulla falsa riga della frazione precedente e quindi con un Dicomano più propenso alla fase offensiva. La dimostrazione arriva al 65' quando, su un cross dalla sinistra di Pretolani, Giorgetti commette un errore in uscita e perde palla, permettendo a Becchi di recuperare la sfera. Il neo entrato tra le fila dei locali viene abbattuto dal numero uno ospite e il direttore di gara, senza esitazioni, assegna un penalty. Sul dischetto si presenta Calabrese L. che con lucidità trasforma il calcio di rigore, portando il risultato sul 2-1. Nel finale i padroni di casa legittimano la vittoria grazie alla rete di Piattoli sugli sviluppi di un cross di Vignoli, con il quale la sfida termina sul risultato di 3-1, consegnando il successo ad un Dicomano in gran forma.
Calciatoripiù: nel Dicomano ottime le prove di Pretolani e Stellini, mentre per gli ospiti sono da menzionare Nostri e Fani.
A.G.DICOMANO: Lanzini, Affortunati, Pretolani, Stellini, Calabrese L., Ferri, Della Felice, Paoletti, Cimarelli, Calabrese M., Piattoli. A disp.: Naldi, Becchi, Vignoli, Torrini. All.: Alessio Masi.<br >LUDUS 90: Giorgetti, Grassi, Bastianini, Schillaci, Parenti, Baecchi, Lo Russo, Mazzoncini, Richter, Fani, Nostri. A disp.: Conti, Favalli. All.: Emanuele Bercigli. <br >
ARBITRO: Kondi di Arezzo. <br >
RETI: 34' Nostri, 38' Calabrese L., 65' Calabrese M., 75' Piattoli.
Presso lo Stadio Comunale di Dicomano, si affrontano per la quarta giornata di campionato i padroni di casa guidati da mister Masi e gli ospiti della Ludus 90, entrambe appaiate in classifica a quota 3 punti. L'inizio della sfida è giocato su ritmi blandi con il Dicomano che mantiene maggiormente il possesso della sfera. La prima occasione della sfida arriva al 20' quando Calabrese L. serve al limite dell'area Cimarelli che, dopo aver controllato la sfera, calcia di prima intenzione, spedendola sopra la traversa. Col passare dei minuti la partita aumenta di ritmo e così, alla conclusione di poco alta del numero otto locale Paoletti, segue quella di Piattoli che ruba il pallone dai piedi di Giorgetti, sparando incredibilmente alto da pochi passi. Superato un primo momento di difficoltà, anche la Ludus comincia ad affacciarsi in avanti e al primo tentativo va in gol. La rete che sblocca la sfida porta la firma di Nostri che, complice un errato intervento di Pretolani, si presenta davanti a Lanzini e lo trafigge con un tiro rasoterra, che termina in fondo alla rete per lo 0-1. Il Dicomano però non ci sta e al 38' riagguanta il pareggio per mezzo di Calabrese L. che sfrutta una punizione tesa di Calabrese M. per deviare la sfera all'altezza del secondo palo e siglare l'1-1. La ripresa ricomincia sulla falsa riga della frazione precedente e quindi con un Dicomano più propenso alla fase offensiva. La dimostrazione arriva al 65' quando, su un cross dalla sinistra di Pretolani, Giorgetti commette un errore in uscita e perde palla, permettendo a Becchi di recuperare la sfera. Il neo entrato tra le fila dei locali viene abbattuto dal numero uno ospite e il direttore di gara, senza esitazioni, assegna un penalty. Sul dischetto si presenta Calabrese L. che con lucidità trasforma il calcio di rigore, portando il risultato sul 2-1. Nel finale i padroni di casa legittimano la vittoria grazie alla rete di Piattoli sugli sviluppi di un cross di Vignoli, con il quale la sfida termina sul risultato di 3-1, consegnando il successo ad un Dicomano in gran forma. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Dicomano ottime le prove di Pretolani e Stellini, mentre per gli ospiti sono da menzionare Nostri e Fani.