- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
5 - 3
- Alleanza Giovanile
BELMONTE: Pestelli, Vannini, Iandelli, Picchiarini, Giusti, Tarlini, Sani, Provvedi, Shehu, Iacopozzi, Adamo. A disp.: Del Vecchio, Torrini, Giannelli, Masi, Biliotti, Salvadori, Ciampi, Cristofani. All.: Alessio Gori.
A.G. DICOMANO: Lanzini, Affortunati, Innocenti, Stellini, Calabrese L., Ferri, Bignoli, Della Felice, Cimarelli, Calabrese M., Becchi. A disp.: Naldi, Piattoli, Torrini, Pretolani. All.: Alessio Masi.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 3 Iacopozzi, Shehu, Adamo, Piattoli, 2 Cimarelli.
Vittoria pirotecnica per il Belmonte di mister Gori che batte per 5-3 un Dicomano coriaceo, conquistando il suo secondo successo stagionale. I padroni di casa partono meglio e dopo aver preso in mano il pallino del gioco riescono a passare in vantaggio grazie al gol di Iacopozzi, bravo a trafiggere Lanzini con un tiro angolato. In questa fase il Dicomano dura fatica a controbattere e pochi minuti più tardi subisce anche il raddoppio per mezzo di Shehu che direttamente da calcio piazzato batte Lanzini per il 2-0. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco un Belmonte ancora motivato cala il tris con il solito Iacopozzi, abile a concludere nel migliore dei modi una rapida azione di contropiede. I locali sembrano giocare sul velluto e siglano anche la quarta rete con il numero undici Adamo. Quando sembra che la partita sia virtualmente chiusa, ecco che il Dicomano ha una reazione di orgoglio e in pochi minuti realizza due reti. La prima porta la firma di Piattoli che su un lancio lungo, si presenta in area e con un tiro nell'angolino basso batte Pestelli. Il gol del momentaneo 4-2 invece è realizzato da Cimarelli che con una bellissima punizione trafigge Pestelli. Gli ospiti cominciano così a crederci e realizzano anche la terza rete grazie al solito Cimarelli che di testa, sugli sviluppi di un corner, non lascia scampo a Pestelli. A questo punto la partita si alza di ritmo con il Dicomano alla ricerca del pari e con un Belmonte leggermente in difficoltà. La squadra di mister Gori però non si lascia travolgere dagli ospiti e nel finale trova il gol che chiude definitivamente i conti con Iacopozzi, bravo a trafiggere Lanzini con un tiro ravvicinato, siglando il definitivo 5-3 che regala alla propria squadra i tre punti.
Calciatoripiù: nel Belmonte sono da evidenziare le prove di Shehu, ma soprattutto Iacopozzi, autore di una bellissima tripletta. Ottima la prestazione di Calabrese M. nelle fila del Dicomano.
BELMONTE: Pestelli, Vannini, Iandelli, Picchiarini, Giusti, Tarlini, Sani, Provvedi, Shehu, Iacopozzi, Adamo. A disp.: Del Vecchio, Torrini, Giannelli, Masi, Biliotti, Salvadori, Ciampi, Cristofani. All.: Alessio Gori. <br >A.G. DICOMANO: Lanzini, Affortunati, Innocenti, Stellini, Calabrese L., Ferri, Bignoli, Della Felice, Cimarelli, Calabrese M., Becchi. A disp.: Naldi, Piattoli, Torrini, Pretolani. All.: Alessio Masi. <br >
ARBITRO: Cenni di Firenze. <br >
RETI: 3 Iacopozzi, Shehu, Adamo, Piattoli, 2 Cimarelli.
Vittoria pirotecnica per il Belmonte di mister Gori che batte per 5-3 un Dicomano coriaceo, conquistando il suo secondo successo stagionale. I padroni di casa partono meglio e dopo aver preso in mano il pallino del gioco riescono a passare in vantaggio grazie al gol di Iacopozzi, bravo a trafiggere Lanzini con un tiro angolato. In questa fase il Dicomano dura fatica a controbattere e pochi minuti più tardi subisce anche il raddoppio per mezzo di Shehu che direttamente da calcio piazzato batte Lanzini per il 2-0. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco un Belmonte ancora motivato cala il tris con il solito Iacopozzi, abile a concludere nel migliore dei modi una rapida azione di contropiede. I locali sembrano giocare sul velluto e siglano anche la quarta rete con il numero undici Adamo. Quando sembra che la partita sia virtualmente chiusa, ecco che il Dicomano ha una reazione di orgoglio e in pochi minuti realizza due reti. La prima porta la firma di Piattoli che su un lancio lungo, si presenta in area e con un tiro nell'angolino basso batte Pestelli. Il gol del momentaneo 4-2 invece è realizzato da Cimarelli che con una bellissima punizione trafigge Pestelli. Gli ospiti cominciano così a crederci e realizzano anche la terza rete grazie al solito Cimarelli che di testa, sugli sviluppi di un corner, non lascia scampo a Pestelli. A questo punto la partita si alza di ritmo con il Dicomano alla ricerca del pari e con un Belmonte leggermente in difficoltà. La squadra di mister Gori però non si lascia travolgere dagli ospiti e nel finale trova il gol che chiude definitivamente i conti con Iacopozzi, bravo a trafiggere Lanzini con un tiro ravvicinato, siglando il definitivo 5-3 che regala alla propria squadra i tre punti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Belmonte sono da evidenziare le prove di <b>Shehu</b>, ma soprattutto <b>Iacopozzi</b>, autore di una bellissima tripletta. Ottima la prestazione di <b>Calabrese M.</b> nelle fila del Dicomano.