- Terza Categoria
- Tuscar
-
3 - 2
- Badia a Roti
TUSCAR: Battazza, Petroiu, Caccialupi, Frosini, Trojanis, Mariottini, Cosma (46' Ragonese), Araldi, Batrinu, Pantea D., Pantea F. (80' Bracciali). A disp.: Saia, Tofi, Aquiloni, Rosati, Di Cristofaro. All.: Gabriele Tofi.
BADIA A ROTI: D'Ambrosio, Stoppielli L., Torsini, Migliorini, Stoppielli L., Savini, Rulli, Fittipaldi, Giustelli, Martelli, Roncucci. A disp.: Vestri, Margiotta, Baldi, Cappelli, Isidoro, Leporati, Gepponi. All.: Diego Menchini.
ARBITRO: Martini di Arezzo.
RETI: Araldi, 2 Batrinu; Martelli, Giustelli.
Partita che si preannuncia avvincente quella tra una Tuscar che viene da una striscia di risultati utili e il Badia a Roti, squadra quotata e con un ottimo reparto offensivo. E le aspettative vengono pienamente rispettate. La Tuscar parte con il piede sull'acceleratore e al 15' passa in vantaggio: conclusione di Batrinu, deviazione del portiere ospite e tap-in vincente di Araldi, che sigla l'1-0. E' un forcing della Tuscar, che dieci minuti più tardi ha una ghiotta occasione per raddoppiare: Pantea F. viene steso in area e l'arbitro decreta il calcio di rigore per i padroni di casa; sul dischetto si presenta Batrinu, ma è bravo D'Ambrosio a neutralizzare la conclusione. Sbagliato il calcio di rigore, la Tuscar nel giro di cinque minuti è costretta in nove per le espulsioni di Araldi (doppia ammonizione) e Pantea D., che si vede sventolare il cartellino per ingiurie nei confronti del direttore di gara. Nel secondo tempo mister Tofi ridisegna la formazione e schiera un 3-4-1, che si rivelerà mossa vincente. Al 1', infatti, sugli sviluppi di una ripartenza, Batrinu si fa perdonare e sigla il 2-0. Il Badia a Roti si riversa in avanti, ma al 15' subisce un contropiede che porta Batrinu solo contro l'ultimo difensore, dribbling, conclusione ed è 3-0. Il Badia a Roti però non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara, che arriva alla mezz'ora, grazie a Martelli che di testa corregge in rete un traversone. La rete dà forza agli ospiti, che puntano forte a quel 3-2 che arriva al 40', ancora su colpo di testa, stavolta realizzato da Giustelli. La Tuscar, sebbene alle corde, porta in fondo il risultato di 3-2 che la premia nonostante abbia giocato in nove per un'ora.
Calciatoripiù: Batrinu, autore di cinque gol in tre partite, Frosini (Tuscar); Martelli e Giustelli (Badia a Roti).
TUSCAR: Battazza, Petroiu, Caccialupi, Frosini, Trojanis, Mariottini, Cosma (46' Ragonese), Araldi, Batrinu, Pantea D., Pantea F. (80' Bracciali). A disp.: Saia, Tofi, Aquiloni, Rosati, Di Cristofaro. All.: Gabriele Tofi.<br >BADIA A ROTI: D'Ambrosio, Stoppielli L., Torsini, Migliorini, Stoppielli L., Savini, Rulli, Fittipaldi, Giustelli, Martelli, Roncucci. A disp.: Vestri, Margiotta, Baldi, Cappelli, Isidoro, Leporati, Gepponi. All.: Diego Menchini.<br >
ARBITRO: Martini di Arezzo.<br >
RETI: Araldi, 2 Batrinu; Martelli, Giustelli.
Partita che si preannuncia avvincente quella tra una Tuscar che viene da una striscia di risultati utili e il Badia a Roti, squadra quotata e con un ottimo reparto offensivo. E le aspettative vengono pienamente rispettate. La Tuscar parte con il piede sull'acceleratore e al 15' passa in vantaggio: conclusione di Batrinu, deviazione del portiere ospite e tap-in vincente di Araldi, che sigla l'1-0. E' un forcing della Tuscar, che dieci minuti più tardi ha una ghiotta occasione per raddoppiare: Pantea F. viene steso in area e l'arbitro decreta il calcio di rigore per i padroni di casa; sul dischetto si presenta Batrinu, ma è bravo D'Ambrosio a neutralizzare la conclusione. Sbagliato il calcio di rigore, la Tuscar nel giro di cinque minuti è costretta in nove per le espulsioni di Araldi (doppia ammonizione) e Pantea D., che si vede sventolare il cartellino per ingiurie nei confronti del direttore di gara. Nel secondo tempo mister Tofi ridisegna la formazione e schiera un 3-4-1, che si rivelerà mossa vincente. Al 1', infatti, sugli sviluppi di una ripartenza, Batrinu si fa perdonare e sigla il 2-0. Il Badia a Roti si riversa in avanti, ma al 15' subisce un contropiede che porta Batrinu solo contro l'ultimo difensore, dribbling, conclusione ed è 3-0. Il Badia a Roti però non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara, che arriva alla mezz'ora, grazie a Martelli che di testa corregge in rete un traversone. La rete dà forza agli ospiti, che puntano forte a quel 3-2 che arriva al 40', ancora su colpo di testa, stavolta realizzato da Giustelli. La Tuscar, sebbene alle corde, porta in fondo il risultato di 3-2 che la premia nonostante abbia giocato in nove per un'ora. <b>
Calciatoripiù: Batrinu</b>, autore di cinque gol in tre partite, <b>Frosini</b> (Tuscar); <b>Martelli</b> e<b> Giustelli</b> (Badia a Roti).