- Allievi Provinciali GIR.A
-
Tempio Chiazzano
-
2 - 1
-
Ponte 2000
TEMPIO CHIAZZANO: Balleri, La Cava, Souid, Jamal, Piazza, Zadrima, Sensi, Gabbanini, Maarouf. A disp.: Saltini, Saielli, Di Ninni, Borri, Mazzei, Malikh. All.: Roberto Fucciolo.
PONTE 2000: Moschini, Gjeci, Degl'Innocenti, Puccinelli, Monti, Giurgiu, Kishta, Dini, Farese, Battaglia, Dinelli. A disp.: Pellegrini, Lavecchia, Ricciarelli, Frateschi, Franceschini. All.: David Benedetti.
ARBITRO: Ravagli di Pistoia.
RETI: Maarouf, Souid, Giurgiu.
Dopo il trittico di fuoco che aveva visto il Tempio affrontare Montecatini, Montalbano e Pistoia Nord, i rossoblu ricominciano a vincere e la classifica torna a sorridere. Però non è stato facile avere la meglio di un Ponte 2000 che soprattutto durante i primi 40' ha fatto vedere un buon calcio. Sono infatti i pontigiani a prendere in mano il centrocampo fin dalle prime battute; al contrario il Tempio prova ad affidarsi ad azione di contropiede, ma la manovra rossoblu è troppo lenta e prevedibile. Così la prima palla gol della partita è di marca biancorossa: ci troviamo al 10', quando gli ospiti si apprestano a battere un corner dalla destra, la sfera arriva pericolosamente in area ma la difesa locale riesce ad avere la meglio evitando il pericolo. Tirato il classico respiro di sollievo il Chiazzano prova a mettere la testa fuori dal guscio e alla prima occasione Maarouf si inventa un tiro imprendibile che non lascia scampo a Moschini: vantaggio rossoblu. Il Ponte non si scoraggia e tre minuti più tardi; la palla arriva al centro dell'area di rigore dove Giurgiu svetta di testa, la conclusione finisce sul palo ma poi la sfera carambola sulla schiena di Balleri e si insacca in fondo alla rete. I pontigiani continuano ad avere un netto predominio e guidati da un Battaglia in forma smagliante, cerca di capovolgere il risultato. L'occasione più nitida capita proprio a Battaglia; gran botta da fuori area, Balleri è battuto, il pallone però si stampa sulla traversa. Il Tempio passa indenne gli ultimi scampoli del primo tempo e torna in campo nella ripresa con l'atteggiamento giusto. Così arriviamo al 48' minuto in cui, dopo un'azione, insistita la palla arriva a Souid che col destro riporta i suoi in vantaggio. Dieci minuti più tardi si fa ancora più dura per un Ponte costretto a rimanere in inferiorità numerica per l'espulsione di Kishta. Poco dopo Maarouf potrebbe chiudere i conti ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Moschini e l'occasione sfuma. Poi i cambi e le condizioni sempre più precarie di un terreno di gioco reso pesante dalle abbondanti piogge contribuiscono ad addormentare la sfida, che scivola via sul risultato di due a uno in favore del Tempio Chiazzano.
Calciatoripiù: Souid è stato il più vivace per quanto riguarda il Tempio. Nel Ponte è ottima la prestazione di Battaglia.
TEMPIO CHIAZZANO: Balleri, La Cava, Souid, Jamal, Piazza, Zadrima, Sensi, Gabbanini, Maarouf. A disp.: Saltini, Saielli, Di Ninni, Borri, Mazzei, Malikh. All.: Roberto Fucciolo.<br >PONTE 2000: Moschini, Gjeci, Degl'Innocenti, Puccinelli, Monti, Giurgiu, Kishta, Dini, Farese, Battaglia, Dinelli. A disp.: Pellegrini, Lavecchia, Ricciarelli, Frateschi, Franceschini. All.: David Benedetti.<br >
ARBITRO: Ravagli di Pistoia.<br >
RETI: Maarouf, Souid, Giurgiu.
Dopo il trittico di fuoco che aveva visto il Tempio affrontare Montecatini, Montalbano e Pistoia Nord, i rossoblu ricominciano a vincere e la classifica torna a sorridere. Però non è stato facile avere la meglio di un Ponte 2000 che soprattutto durante i primi 40' ha fatto vedere un buon calcio. Sono infatti i pontigiani a prendere in mano il centrocampo fin dalle prime battute; al contrario il Tempio prova ad affidarsi ad azione di contropiede, ma la manovra rossoblu è troppo lenta e prevedibile. Così la prima palla gol della partita è di marca biancorossa: ci troviamo al 10', quando gli ospiti si apprestano a battere un corner dalla destra, la sfera arriva pericolosamente in area ma la difesa locale riesce ad avere la meglio evitando il pericolo. Tirato il classico respiro di sollievo il Chiazzano prova a mettere la testa fuori dal guscio e alla prima occasione Maarouf si inventa un tiro imprendibile che non lascia scampo a Moschini: vantaggio rossoblu. Il Ponte non si scoraggia e tre minuti più tardi; la palla arriva al centro dell'area di rigore dove Giurgiu svetta di testa, la conclusione finisce sul palo ma poi la sfera carambola sulla schiena di Balleri e si insacca in fondo alla rete. I pontigiani continuano ad avere un netto predominio e guidati da un Battaglia in forma smagliante, cerca di capovolgere il risultato. L'occasione più nitida capita proprio a Battaglia; gran botta da fuori area, Balleri è battuto, il pallone però si stampa sulla traversa. Il Tempio passa indenne gli ultimi scampoli del primo tempo e torna in campo nella ripresa con l'atteggiamento giusto. Così arriviamo al 48' minuto in cui, dopo un'azione, insistita la palla arriva a Souid che col destro riporta i suoi in vantaggio. Dieci minuti più tardi si fa ancora più dura per un Ponte costretto a rimanere in inferiorità numerica per l'espulsione di Kishta. Poco dopo Maarouf potrebbe chiudere i conti ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Moschini e l'occasione sfuma. Poi i cambi e le condizioni sempre più precarie di un terreno di gioco reso pesante dalle abbondanti piogge contribuiscono ad addormentare la sfida, che scivola via sul risultato di due a uno in favore del Tempio Chiazzano. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Souid</b> è stato il più vivace per quanto riguarda il Tempio. Nel Ponte è ottima la prestazione di <b>Battaglia</b>.