- Allievi Provinciali GIR.A
- Montagna Pistoiese
-
3 - 1
- Giovani Rossoneri 2010
MONTAGNA P.SE: Giovannelli, Iori, Zinanni, Tarek, Petrucci, Dami, Strufaldi, Giani, Nesti, Bisegna, Bartoli. A disp.: Pierazzi, Daniele, Venturi, La Terza, Lucarelli, Ferrari. All.: Marco Iori.
GIOV. ROSSONERI: Gocaj, Del Bontà, Nesti, Chiti, Lleshaj, Parabita, Cipolletta, Idhia, Silver, Tabani, Diddi. A disp.: Della Massa, Gjergj, Niccolai, Melani, Gherardini, Zerini. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.
RETI: Bisegna, Pierazzi, Nesti, Cipolletta.
Il nuovo anno parte con una vittoria che potrebbe essere di buon auspicio per una Montagna alla ricerca di quella continuità di risultati che potrebbe permettere il definitivo salto di qualità ai ragazzi di Marco Iori. Entrambe le squadre interpretano nel migliore dei modi le prime fasi della gara e infatti la sfida si fa interessante. Nesti prova ad impensierire i rossoneri con un tiro dei sui, la palla però sbatte sulla traversa. Poi lo stesso Nesti viene atterrato in piena area di rigore e l'arbitro ammonisce il difensore rossonero autore del fallo e indica il dischetto. Nesti posiziona la palla sul dischetto, prende la rincorsa e angola la conclusione, Gocaj si tuffa sul lato giusto e mantiene il risultato invariato. Passano appena dieci minuti e Nesti conquista un altro penalty; a provocare il fallo è lo stesso giocatore ospite che era stato ammonito durante il primo rigore e i Rossoneri restano in dieci uomini. Questa volta dagli undici metri è Bisegna che centra l'angolo giusto e porta i suoi sull'uno a zero. Nei restanti minuti del primo tempo la Montagna amministra il risultato creando anche qualche buona occasione ma senza colpire. L'inizio del secondo tempo, invece, si tinge di rossonero, con gli ospiti che si fanno sempre più insidiosi, in particolare con Cipolletta e Idhia, e poi colpiscono con un tiro cross di Cipolletta che stabilisce la momentanea parità. I montani accusano il colpo e i Giovani Rossoneri provano a pressare senza però creare clamorose occasioni da rete, eccezion fatti per una conclusione di Diddi e una di Tabani che terminano con un nulla di fatto. Mister Iori prova a cambiare le carte in tavola passando ad un attacco a tre; così la Montagna torna a premere e Pierazzi stacca di testa su un angolo battuto da Strufaldi riportando in vantaggio i suoi. Quando mancano una manciata di secondi al termine delle ostilità Nesti fa tutto da solo per poi servire Pierazzi, quest'ultimo tenta una conclusione a rete, però pasticcia ma allo stesso tempo favorisce lo stesso Nesti che chiude i conti depositando nel sacco la palla del tre a uno finale.
Calciatoripiù: Cipoletta e Idhia (Giov. Rossoneri).
MONTAGNA P.SE: Giovannelli, Iori, Zinanni, Tarek, Petrucci, Dami, Strufaldi, Giani, Nesti, Bisegna, Bartoli. A disp.: Pierazzi, Daniele, Venturi, La Terza, Lucarelli, Ferrari. All.: Marco Iori.<br >GIOV. ROSSONERI: Gocaj, Del Bontà, Nesti, Chiti, Lleshaj, Parabita, Cipolletta, Idhia, Silver, Tabani, Diddi. A disp.: Della Massa, Gjergj, Niccolai, Melani, Gherardini, Zerini. All.: Nicola Turi.<br >
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.<br >
RETI: Bisegna, Pierazzi, Nesti, Cipolletta.
Il nuovo anno parte con una vittoria che potrebbe essere di buon auspicio per una Montagna alla ricerca di quella continuità di risultati che potrebbe permettere il definitivo salto di qualità ai ragazzi di Marco Iori. Entrambe le squadre interpretano nel migliore dei modi le prime fasi della gara e infatti la sfida si fa interessante. Nesti prova ad impensierire i rossoneri con un tiro dei sui, la palla però sbatte sulla traversa. Poi lo stesso Nesti viene atterrato in piena area di rigore e l'arbitro ammonisce il difensore rossonero autore del fallo e indica il dischetto. Nesti posiziona la palla sul dischetto, prende la rincorsa e angola la conclusione, Gocaj si tuffa sul lato giusto e mantiene il risultato invariato. Passano appena dieci minuti e Nesti conquista un altro penalty; a provocare il fallo è lo stesso giocatore ospite che era stato ammonito durante il primo rigore e i Rossoneri restano in dieci uomini. Questa volta dagli undici metri è Bisegna che centra l'angolo giusto e porta i suoi sull'uno a zero. Nei restanti minuti del primo tempo la Montagna amministra il risultato creando anche qualche buona occasione ma senza colpire. L'inizio del secondo tempo, invece, si tinge di rossonero, con gli ospiti che si fanno sempre più insidiosi, in particolare con Cipolletta e Idhia, e poi colpiscono con un tiro cross di Cipolletta che stabilisce la momentanea parità. I montani accusano il colpo e i Giovani Rossoneri provano a pressare senza però creare clamorose occasioni da rete, eccezion fatti per una conclusione di Diddi e una di Tabani che terminano con un nulla di fatto. Mister Iori prova a cambiare le carte in tavola passando ad un attacco a tre; così la Montagna torna a premere e Pierazzi stacca di testa su un angolo battuto da Strufaldi riportando in vantaggio i suoi. Quando mancano una manciata di secondi al termine delle ostilità Nesti fa tutto da solo per poi servire Pierazzi, quest'ultimo tenta una conclusione a rete, però pasticcia ma allo stesso tempo favorisce lo stesso Nesti che chiude i conti depositando nel sacco la palla del tre a uno finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cipoletta</b> e<b> Idhia </b>(Giov. Rossoneri).