- Allievi Provinciali GIR.A
- Unione Montalbano
-
2 - 0
- Montecatini Murialdo
U. MONTALBANO: Maccioni, Rosu, Monti, Volpi, Venturini, Duenas, Rosu, Beconcini, D'Angiolillo, Borselli, Ferrara. A disp.: Medhiu, Ginanni, Nicoletti, D'Ercole, Cascio, Luongo, Fanucci. All.: Fabrizio Paolini.
MONTEC.MURIALDO: Baldasseroni, Benvenuti, Alaura, Boldrini, Ben Salah, D'Ambrosio, D'Onofrio, Sittoni, Formisano, Lera, Vella. A disp.: Donati, Pastorelli, Facchiano, Pagano, Farese, Spadoni, Piattelli. All.: Vito Graziani.
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.
RETI: Rosu 2.
Un Montalbano perfetto supera a pieni voti il complicato esame che porta il nome di Murialdo e continua la sua corsa in solitaria a punteggio pieno. I ragazzi di Paolini scendono in campo con la faccia giusta: la palla circola bene a terra e le punte sono ben rifornite. Mentre l'avvio del Montecatini non è pienamente sufficiente, anche se i biancazzurri sono comunque ben disposti in campo. Poi entra in causa il fattore Rosu: il centravanti lancianese nelle ultime giornate sta trovando la via del gol con continuità. Ci troviamo intorno al 15' quando Rosu scippa palla ad un difensore termale sulla trequarti, si allarga e con la specialità della casa (diagonale perfido e quasi sempre imprendibile) firma l'uno a zero. Alla mezz'ora ecco il secondo squillo di Rosu: azione di mischia in area ospite, la difesa respinge, la palla arriva a Rosu che non pensa due volte e lascia partire una botta che non lascia scampo all'incolpevole Baldasseroni. Il Montalbano dimostra grande personalità e maturità nella ripresa: i locali, consapevoli del valore avversario, decidono di rallentare impostando i secondi 40' sulla difensiva, lasciando D'Angiolillo a fare reparto da solo. La tattica si dimostra azzeccata. Il Montecatini pare più attivo rispetto al primo tempo ma le volte che riesce ad arrivare sulla trequarti i padroni di casa chiudono ogni centimetro di campo. Il Murialdo non riesce a sfondare, mentre D'Angiolillo è sempre più insidioso. A pochi minuti dal termine è proprio D'Angiolillo ad involarsi verso la porta ospite di gran carriera, ma sul limite Baldasseroni stende l'avversa: per l'arbitro il fallo è avvenuto fuori area quindi concede una punizione da posizione favorevole, che si risolverà con un nulla di fatto, ed espelle il portiere termale. Adesso è ufficiale: il Montalbano fa sul serio.
Calciatoripiù: dopo la gara vittoriosa ma con più ombre che luci sul campo dei Rossoneri il gruppo del Montalbano risponde da vera squadra e si merita la prima pagina.
U. MONTALBANO: Maccioni, Rosu, Monti, Volpi, Venturini, Duenas, Rosu, Beconcini, D'Angiolillo, Borselli, Ferrara. A disp.: Medhiu, Ginanni, Nicoletti, D'Ercole, Cascio, Luongo, Fanucci. All.: Fabrizio Paolini.<br >MONTEC.MURIALDO: Baldasseroni, Benvenuti, Alaura, Boldrini, Ben Salah, D'Ambrosio, D'Onofrio, Sittoni, Formisano, Lera, Vella. A disp.: Donati, Pastorelli, Facchiano, Pagano, Farese, Spadoni, Piattelli. All.: Vito Graziani.<br >
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.<br >
RETI: Rosu 2.
Un Montalbano perfetto supera a pieni voti il complicato esame che porta il nome di Murialdo e continua la sua corsa in solitaria a punteggio pieno. I ragazzi di Paolini scendono in campo con la faccia giusta: la palla circola bene a terra e le punte sono ben rifornite. Mentre l'avvio del Montecatini non è pienamente sufficiente, anche se i biancazzurri sono comunque ben disposti in campo. Poi entra in causa il fattore Rosu: il centravanti lancianese nelle ultime giornate sta trovando la via del gol con continuità. Ci troviamo intorno al 15' quando Rosu scippa palla ad un difensore termale sulla trequarti, si allarga e con la specialità della casa (diagonale perfido e quasi sempre imprendibile) firma l'uno a zero. Alla mezz'ora ecco il secondo squillo di Rosu: azione di mischia in area ospite, la difesa respinge, la palla arriva a Rosu che non pensa due volte e lascia partire una botta che non lascia scampo all'incolpevole Baldasseroni. Il Montalbano dimostra grande personalità e maturità nella ripresa: i locali, consapevoli del valore avversario, decidono di rallentare impostando i secondi 40' sulla difensiva, lasciando D'Angiolillo a fare reparto da solo. La tattica si dimostra azzeccata. Il Montecatini pare più attivo rispetto al primo tempo ma le volte che riesce ad arrivare sulla trequarti i padroni di casa chiudono ogni centimetro di campo. Il Murialdo non riesce a sfondare, mentre D'Angiolillo è sempre più insidioso. A pochi minuti dal termine è proprio D'Angiolillo ad involarsi verso la porta ospite di gran carriera, ma sul limite Baldasseroni stende l'avversa: per l'arbitro il fallo è avvenuto fuori area quindi concede una punizione da posizione favorevole, che si risolverà con un nulla di fatto, ed espelle il portiere termale. Adesso è ufficiale: il Montalbano fa sul serio. <b>
Calciatoripiù</b>: dopo la gara vittoriosa ma con più ombre che luci sul campo dei Rossoneri il gruppo del Montalbano risponde da vera squadra e si merita la prima pagina.