- Allievi Provinciali GIR.A
- Olmi
-
0 - 3
- Giovani Rossoneri 2010
OLMI: Franchi, Ciappi, Lenzi, Reali A., Macaluso, Aiuti (Venturi), Reali N. (Nesi), Drovandi, Mussato, Donati, Vannacci. All.: Roberto Del Bino.
GIOV.ROSSONERI: Moschini, Del Bontà, Chiti, Nesti, Parabita, Zelari, Cipolletta, Lleshaj, Tabani, Idja, Iyamu. A disp.: Gocaj, Zerini, Gherardini, Giovannelli. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Iyamu, Tabani, Del Bontà.
NOTE: espulso Macaluso al 4'.
Grande vittoria dei Giovani Rossoneri sugli Olmi di Del Bino. Per gli ospiti si tratta di una vittoria senza dubbio meritata, ma il passivo forse è troppo pesante per gli Olni, che per 80' hanno dato battaglia e hanno provato a difendere la propria porta con le unghie e con i denti. L'episodio che ha allontanato la vittoria dai colori locali compromettendo inevitabilmente il match è stata l'espulsione dopo soli 5' di gioco comminata dal direttore di gara a Macaluso, autore, secondo l'arbitro, di un fallo da ultimo uomo. Nonostante questo episodio, le prime occasioni sono di marca locale: prima è Mussato a colpire un legno, poi ci prova Donati, il quale però mette fuori da ottima posizione. I Rossoneri si riorganizzano e prendono immediatamente in mano il match. Arriva così il vantaggio ospite con Iyamu, abile a superare il portiere locale con un preciso pallonetto. Il match scivola via controllato degli ospiti fino al duplice fischio arbitrale. Alla ripresa delle ostilità gli Olmi appaiono meno battaglieri rispetto alla prima frazione, così i ragazzi di Nicola Turi ne approfittano per piazzare il colpo del 2-0. La stupenda discesa sulla fascia di Lleshaj culmina con un traversone che Tabani indirizza in porta con un imperioso colpo di testa. Al 50' i Rossoneri sono avanti per 2-0. Nel finale c'è tempo anche per il gol del definitivo 3-0 a firma di Del Bontà, abile a saltare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù: nelle fila dei Giovani Rossoneri i migliori sono senza dubbio l'esterno destro Lleshaj, sempre attento in fase difensiva e spesso devastante nella metà campo avversaria, e Zelari, centrocampista centrale autore di una prestazione da ricordare.
OLMI: Franchi, Ciappi, Lenzi, Reali A., Macaluso, Aiuti (Venturi), Reali N. (Nesi), Drovandi, Mussato, Donati, Vannacci. All.: Roberto Del Bino.<br >GIOV.ROSSONERI: Moschini, Del Bontà, Chiti, Nesti, Parabita, Zelari, Cipolletta, Lleshaj, Tabani, Idja, Iyamu. A disp.: Gocaj, Zerini, Gherardini, Giovannelli. All.: Nicola Turi.<br >
ARBITRO: Fedi di Pistoia.<br >
RETI: Iyamu, Tabani, Del Bontà.<br >NOTE: espulso Macaluso al 4'.
Grande vittoria dei Giovani Rossoneri sugli Olmi di Del Bino. Per gli ospiti si tratta di una vittoria senza dubbio meritata, ma il passivo forse è troppo pesante per gli Olni, che per 80' hanno dato battaglia e hanno provato a difendere la propria porta con le unghie e con i denti. L'episodio che ha allontanato la vittoria dai colori locali compromettendo inevitabilmente il match è stata l'espulsione dopo soli 5' di gioco comminata dal direttore di gara a Macaluso, autore, secondo l'arbitro, di un fallo da ultimo uomo. Nonostante questo episodio, le prime occasioni sono di marca locale: prima è Mussato a colpire un legno, poi ci prova Donati, il quale però mette fuori da ottima posizione. I Rossoneri si riorganizzano e prendono immediatamente in mano il match. Arriva così il vantaggio ospite con Iyamu, abile a superare il portiere locale con un preciso pallonetto. Il match scivola via controllato degli ospiti fino al duplice fischio arbitrale. Alla ripresa delle ostilità gli Olmi appaiono meno battaglieri rispetto alla prima frazione, così i ragazzi di Nicola Turi ne approfittano per piazzare il colpo del 2-0. La stupenda discesa sulla fascia di Lleshaj culmina con un traversone che Tabani indirizza in porta con un imperioso colpo di testa. Al 50' i Rossoneri sono avanti per 2-0. Nel finale c'è tempo anche per il gol del definitivo 3-0 a firma di Del Bontà, abile a saltare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila dei Giovani Rossoneri i migliori sono senza dubbio l'esterno destro <b>Lleshaj</b>, sempre attento in fase difensiva e spesso devastante nella metà campo avversaria, e<b> Zelari</b>, centrocampista centrale autore di una prestazione da ricordare.