- Juniores Provinciali GIR.B
- Affrico
-
3 - 2
- Vaglia
AFFRICO: Zielonka, Barontini, Antonelli, Paolini, Berlincioni, Fuggiano, Lucchesi, Puja, Bonciani, Buffardi, Scozzafava. A disp.: Chini, Rostagno, Aragona, Caridad, Piccolo, Fantechi, Chesi. All.: Roberto Conti.
VAGLIA: Barbiero, Casati, Gheser, Como, Vannini, Norello, Ermini, Sorrentino, Arpa, Farina, Santi. A disp.: Torelli, Parrini, Giovannini, Marchi, Falchetti. All.: Matteo Bonechi.
RETI: Buffardi, Bonciani (2), Sorrentino, Ermini.
L'Affrico di mister Conti continua la propria rincorsa alle posizioni nobilissime della classifica, ma nel tardo pomeriggio di sabato deve faticare più del previsto per avere la meglio di un Vaglia mai domo. Eppure i padroni di casa partono bene e costruiscono interessanti azioni da goal, fallendo però diverse occasioni per sbloccare la situazione. L'1-0 si concretizza comunque al 20', quando Buffardi stoppa la palla di petto in area e scaraventa il proprio sinistro in fondo al sacco. Il Vaglia tiene bene il campo, ma si rende pericoloso soltanto con un contropiede senza fortuna, così che le due squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 1-0. Nella ripresa l'Affrico riparte convinto nei propri mezzi per chiudere la partita, sfiorando il raddoppio in avvio con Antonelli, ma nell'occasione è bravissimo il portiere ospite a salvare la sua porta. I padroni di casa insistono e raddoppiano i conti con un colpo di testa in mischia di Bonciani per il 2-0. Il confronto si infiamma quando Sorrentino ha una grande intuizione, recuperando palla a centrocampo ed indovinando un pallonetto dalla lunghissima distanza che sorprende Zielonka. L'Affrico però non ci sta e sembra chiudere i conti con un eurogoal di Bonciani sotto la traversa, fallendo fra l'altro il colpo del ko con Piccolo e Buffardi. Il Vaglia però non è assolutamente domo e a 3' dalla fine rientra in corsa con un goal in mischia realizzato da Ermini. I minuti finali sono di fuoco: i padroni di casa sfiorano il poker con Piccolo, mentre il Vaglia tenta il forcing finale che portano però soltanto a due cartellini rossi prima del triplice fischio finale.
Calciatoripiù: ottima prova corale da parte degli ospiti, con una nota particolare per i due autori dei goal Sorrentino ed Ermini, mentre fra i padroni di casa segnaliamo soprattutto Barontini, Bonciani e Buffardi.
AFFRICO: Zielonka, Barontini, Antonelli, Paolini, Berlincioni, Fuggiano, Lucchesi, Puja, Bonciani, Buffardi, Scozzafava. A disp.: Chini, Rostagno, Aragona, Caridad, Piccolo, Fantechi, Chesi. All.: Roberto Conti. <br >VAGLIA: Barbiero, Casati, Gheser, Como, Vannini, Norello, Ermini, Sorrentino, Arpa, Farina, Santi. A disp.: Torelli, Parrini, Giovannini, Marchi, Falchetti. All.: Matteo Bonechi.<br >
RETI: Buffardi, Bonciani (2), Sorrentino, Ermini.
L'Affrico di mister Conti continua la propria rincorsa alle posizioni nobilissime della classifica, ma nel tardo pomeriggio di sabato deve faticare più del previsto per avere la meglio di un Vaglia mai domo. Eppure i padroni di casa partono bene e costruiscono interessanti azioni da goal, fallendo però diverse occasioni per sbloccare la situazione. L'1-0 si concretizza comunque al 20', quando Buffardi stoppa la palla di petto in area e scaraventa il proprio sinistro in fondo al sacco. Il Vaglia tiene bene il campo, ma si rende pericoloso soltanto con un contropiede senza fortuna, così che le due squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 1-0. Nella ripresa l'Affrico riparte convinto nei propri mezzi per chiudere la partita, sfiorando il raddoppio in avvio con Antonelli, ma nell'occasione è bravissimo il portiere ospite a salvare la sua porta. I padroni di casa insistono e raddoppiano i conti con un colpo di testa in mischia di Bonciani per il 2-0. Il confronto si infiamma quando Sorrentino ha una grande intuizione, recuperando palla a centrocampo ed indovinando un pallonetto dalla lunghissima distanza che sorprende Zielonka. L'Affrico però non ci sta e sembra chiudere i conti con un eurogoal di Bonciani sotto la traversa, fallendo fra l'altro il colpo del ko con Piccolo e Buffardi. Il Vaglia però non è assolutamente domo e a 3' dalla fine rientra in corsa con un goal in mischia realizzato da Ermini. I minuti finali sono di fuoco: i padroni di casa sfiorano il poker con Piccolo, mentre il Vaglia tenta il forcing finale che portano però soltanto a due cartellini rossi prima del triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova corale da parte degli ospiti, con una nota particolare per i due autori dei goal <b>Sorrentino </b>ed <b>Ermini</b>, mentre fra i padroni di casa segnaliamo soprattutto <b>Barontini</b>, <b>Bonciani </b>e <b>Buffardi</b>.