- Juniores Provinciali GIR.B
- Alleanza Giovanile
-
2 - 1
- Bagno a Ripoli
DICOMANO: Scandale, Pinzani, Calabri, Mani (Ciulli), Innocenti G., Pinzauti, Mocanu (Liccioli), Sequi, Bini, Mancini, Durando (Vonci). A disp.: Burberi, Innocenti E., Truschi. All.: Massimo Cappelli.
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Oretti, Cini, Francini, Marchiori, Spagnoli, Cappellini, Lombardi, Benadì, Martinelli, Cerini. A disp.: Degli Innocenti, Farulli, Chirco, Ambrosini, Pantano, Paci. All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Artini di Firenze.
RETI: 20' Mancini, 36' Cerini, 67' Mocanu.
La capolista Dicomano esce con tre punti sudati al termine di una gara nella quale il Bagno a Ripoli ha ben figurato sul fangoso campo che lo ospitava. Parte forte il Dicomano che sfrutta al meglio la prima occasione capitata quando Mancini mette dentro l'invitante suggerimento di Bini. Il Bagno prova a reagire, ma sono ancora i veloci attaccanti di casa ad andare vicini al raddoppio con un paio di contropiedi che hanno visto protagonisti Bini e Durando. Gli ospiti però non si lasciano intimorire dalla capolista a 10' dal riposo colpiscono. Il filtrante di Lombardi è bello come l'inserimento di Cerini alle spalle dei difensori locali. Il numero 11 ospite è freddo davanti a Scandale e trasforma per il pareggio gialloblu. Il secondo tempo è tambureggiante con continui capovolgimenti e con il Dicomano che manca le occasioni più ghiotte con Calabri, Sequi e in un altro paio di situazioni di mischia. Ma l'occasione più nitida è per Bini che dagli 11 metri si fa ipnotizzare da Tarchiani e spedisce alto. La risposta del Bagno è nella sfortunata traversa di Ambrosini; mentre il Dicomano riesce a riorganizzarsi e non perdona al 67', quando al termine di una bella azione orchestrata da Calabri, Vonci e Mocanu con quest'ultimo che conclude di prima intenzione segnando un bel gol. Nel finale gli assalti e i tentativi in mischia da parte degli ospiti sono ben controllati dalla retroguardia biancoazzurra che si porta a casa l'intera posta, mantenendo un passo impressionante.
Calciatoripiù: Mani e Sequi (Dicomano); Cerini, Cini e Oretti (Bagno a Ripoli).
DICOMANO: Scandale, Pinzani, Calabri, Mani (Ciulli), Innocenti G., Pinzauti, Mocanu (Liccioli), Sequi, Bini, Mancini, Durando (Vonci). A disp.: Burberi, Innocenti E., Truschi. All.: Massimo Cappelli.<br >BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Oretti, Cini, Francini, Marchiori, Spagnoli, Cappellini, Lombardi, Benadì, Martinelli, Cerini. A disp.: Degli Innocenti, Farulli, Chirco, Ambrosini, Pantano, Paci. All.: Roberto Casini.<br >
ARBITRO: Artini di Firenze.<br >
RETI: 20' Mancini, 36' Cerini, 67' Mocanu.
La capolista Dicomano esce con tre punti sudati al termine di una gara nella quale il Bagno a Ripoli ha ben figurato sul fangoso campo che lo ospitava. Parte forte il Dicomano che sfrutta al meglio la prima occasione capitata quando Mancini mette dentro l'invitante suggerimento di Bini. Il Bagno prova a reagire, ma sono ancora i veloci attaccanti di casa ad andare vicini al raddoppio con un paio di contropiedi che hanno visto protagonisti Bini e Durando. Gli ospiti però non si lasciano intimorire dalla capolista a 10' dal riposo colpiscono. Il filtrante di Lombardi è bello come l'inserimento di Cerini alle spalle dei difensori locali. Il numero 11 ospite è freddo davanti a Scandale e trasforma per il pareggio gialloblu. Il secondo tempo è tambureggiante con continui capovolgimenti e con il Dicomano che manca le occasioni più ghiotte con Calabri, Sequi e in un altro paio di situazioni di mischia. Ma l'occasione più nitida è per Bini che dagli 11 metri si fa ipnotizzare da Tarchiani e spedisce alto. La risposta del Bagno è nella sfortunata traversa di Ambrosini; mentre il Dicomano riesce a riorganizzarsi e non perdona al 67', quando al termine di una bella azione orchestrata da Calabri, Vonci e Mocanu con quest'ultimo che conclude di prima intenzione segnando un bel gol. Nel finale gli assalti e i tentativi in mischia da parte degli ospiti sono ben controllati dalla retroguardia biancoazzurra che si porta a casa l'intera posta, mantenendo un passo impressionante.<br ><b>
Calciatoripiù: Mani e Sequi (Dicomano); Cerini, Cini e Oretti (Bagno a Ripoli).</b>