- Juniores Provinciali GIR.B
- Audace Galluzzo
-
0 - 2
- Gialloblu Figline
AUDACE GALLUZZO: Oreto, Masini, Messana, Serpi, Fossati, Verdiani, Il Grande, Allani, Berchielli, Livi, Sorrentino. A disp.: De Luca, Zavaglia, Cianchi, Morandi, Pelli, Semplici. All.: Colò.
GIALLOBLU FIGLINE: Ortolani, Rosadi, Berisha, Focardi, Toscano, Lucertini, Somigli T., Cioni, Lgamgam, Della Marca, Somigli D. A disp.: Bigi, Veneri, Nakoua, Campedelli, Torniai. All.: Cellai.
ARBITRO: Cacozza di Firenze.
RETI: Cioni, Campedelli.
Il Figline riesce a portare a casa i tre punti dopo una partita molto combattuta e prevalentemente giocata a centrocampo. Una gara che non ha offerto certo un grande spettacolo, con il Galluzzo che non ha sfruttato le occasioni create cadendo a causa di due errori su palle inattive. Il primo tempo comincia subito con una lunga battaglia in mezzo al campo, con le due squadre che difficilmente riescono a farsi vive nell'area di rigore avversaria, se non con tiri da lontano che comunque non impensieriscono i rispettivi portieri. La svolta della gara arriva al 20' quando su un calcio d'angolo da destra in favore del Figline, il Galluzzo si addormenta e lascia saltare tutto solo Cioni che batte con un colpo di testa ravvicinato l'incolpevole Oreto. Il Galluzzo reagisce fin dalle prime battute, ma si dovrà attendere il 36' per vedere il tiro di Aliani che esce di poco a lato del portiere ospite. Prima del duplice fischio, è ancora in Galluzzo ad andare vicino alla rete questa volta con Il Grande che da fuori area impegna Ortolani in una bella parata che alla fine del primo tempo blocca il risultato sull'1-0 per il Figline. La ripresa non cambia copione rispetto al primo tempo, con le due squadre che sembrano bloccate volutamente a centrocampo, ma che in realtà non riescono a far breccia con entrambe le difese schierate molto bene in campo. Basti pensare che per l'intero secondo tempo, troviamo difficile ricordare un'occasione nitida da parte di entrambe le squadre, almeno fino a quando non arriva il raddoppio degli ospiti. Ad un minuto dal triplice fischio, quando il Galluzzo ormai sembrava già aver mollato da qualche minuto a dire il vero, un altro errore su calcio d'angolo favorisce l'inserimento di Campedelli che salta indisturbato sul primo palo, scavalcando Oreto e mettendo così il punto sulla partita.
Calciatoripiù: In una gara così combattuta e povera di occasioni sono le difese che l'hanno fatta da padrone, con il Galluzzo che ha visto le ottime prestazioni di Fossati e Livi. Nel Figline si è comportato bene Lgamgam in attacco ma da premiare sicuramente anche la gara di Toscano.
Pi.La.
AUDACE GALLUZZO: Oreto, Masini, Messana, Serpi, Fossati, Verdiani, Il Grande, Allani, Berchielli, Livi, Sorrentino. A disp.: De Luca, Zavaglia, Cianchi, Morandi, Pelli, Semplici. All.: Colò.<br >GIALLOBLU FIGLINE: Ortolani, Rosadi, Berisha, Focardi, Toscano, Lucertini, Somigli T., Cioni, Lgamgam, Della Marca, Somigli D. A disp.: Bigi, Veneri, Nakoua, Campedelli, Torniai. All.: Cellai.<br >
ARBITRO: Cacozza di Firenze.<br >
RETI: Cioni, Campedelli.
Il Figline riesce a portare a casa i tre punti dopo una partita molto combattuta e prevalentemente giocata a centrocampo. Una gara che non ha offerto certo un grande spettacolo, con il Galluzzo che non ha sfruttato le occasioni create cadendo a causa di due errori su palle inattive. Il primo tempo comincia subito con una lunga battaglia in mezzo al campo, con le due squadre che difficilmente riescono a farsi vive nell'area di rigore avversaria, se non con tiri da lontano che comunque non impensieriscono i rispettivi portieri. La svolta della gara arriva al 20' quando su un calcio d'angolo da destra in favore del Figline, il Galluzzo si addormenta e lascia saltare tutto solo Cioni che batte con un colpo di testa ravvicinato l'incolpevole Oreto. Il Galluzzo reagisce fin dalle prime battute, ma si dovrà attendere il 36' per vedere il tiro di Aliani che esce di poco a lato del portiere ospite. Prima del duplice fischio, è ancora in Galluzzo ad andare vicino alla rete questa volta con Il Grande che da fuori area impegna Ortolani in una bella parata che alla fine del primo tempo blocca il risultato sull'1-0 per il Figline. La ripresa non cambia copione rispetto al primo tempo, con le due squadre che sembrano bloccate volutamente a centrocampo, ma che in realtà non riescono a far breccia con entrambe le difese schierate molto bene in campo. Basti pensare che per l'intero secondo tempo, troviamo difficile ricordare un'occasione nitida da parte di entrambe le squadre, almeno fino a quando non arriva il raddoppio degli ospiti. Ad un minuto dal triplice fischio, quando il Galluzzo ormai sembrava già aver mollato da qualche minuto a dire il vero, un altro errore su calcio d'angolo favorisce l'inserimento di Campedelli che salta indisturbato sul primo palo, scavalcando Oreto e mettendo così il punto sulla partita. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>In una gara così combattuta e povera di occasioni sono le difese che l'hanno fatta da padrone, con il Galluzzo che ha visto le ottime prestazioni di <b>Fossati e Livi</b>. Nel Figline si è comportato bene <b>Lgamgam </b>in attacco ma da premiare sicuramente anche la gara di Toscano.
Pi.La.