- Allievi Provinciali GIR.A
- Giovani Vianova
-
2 - 4
- Unione Montalbano
GIOV. VIA NOVA: Disperati, Gaudiano, Giusti, Lari, Seconnino N., Michelotti, Porciani T., Pellegrini, Leto, Seconnino A., Capalbi. A disp.: Pocognoni, Boccia, Bulletti, Porciani J., Bettaccini, Toure. All.: Marco Bartolozzi.
UNIONE MONTALBANO: Mehdiu, Dunas, Monti, Volpi, Venturini, Santini, Rosu, Beconcini, D'Angiolillo, Borselli, Ferrara. A disp.: Maccioni, Fanucci, Cascio, Governi, Fiorineschi, Niccoletti. All.: Fabrizio Paolini.
ARBITRO: Barretta di Pistoia.
RETI: Michelotti, Boccia, Borselli 2, Volpi, Monti.
La Palagina di Pieve a Nievole è l'unico campo (oltre, ovviamente, al Sussidiario dello Stadio Cei)che prima dell'ultima uscita stagionale è ancora inviolato, ma per questo Montalbano nulla è impossibile: arriva la ciliegina sulla torta per i ragazzi di Paolini che col risultato di quattro a due centrano la vittoria numero ventisei su altrettante gare. Oltre a perdere l'imbattibilità esterna il Via Nova perde anche la seconda piazza, peccato per la compagine pievarina che praticamente per tutto il campionato si è dimostrata l'alternativa più credibile ai larcianesi. Durante le prime battute di gioco si nota un po' di timore tra le fila dei padroni di casa, che visto e considerato il calibro dell'avversario partono un po' troppo timorosi ma col passare dei minuti si sciolgono creando qualche pericolo in area ospite ma senza pungere. Al 20' passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore giustamente concesso dal signor Barretta e trasformato con freddezza dallo specialista Borselli. I larcianesi a questo punto prendono definitivamente in mano le redini del gioco e cinque minuti più tardi è ancora lo specialista dei calci da fermo a mettersi in evidenza: Borselli si appresta a battere una punizione dalla trequarti; esegue magnificamente e porta a due le reti di vantaggio dei suoi. Il Via Nova accusa il colpo, i pievarini sembrano alle corde ma nel finale di frazione Michelotti è lesto nell'insaccare una respinta corta di Mehdiu, su calcio piazzato battuto da Capalbi, dimezzando lo svantaggio prima dell'intervallo. Le prime fasi del secondo tempo vedono gli ospiti ingranare la quinta e mettere una seria ipoteca sul risultato: al 43' Volpi irrompe di testa sugli sviluppi di un corner e poco dopo Monti si mette in proprio, salta un paio di avversari e spedisce la sfera sotto l'angolino alto per l'uno a quattro. Dopo la fiammata larcianese i due allenatori cominciano ad effettuare una serie di sostituzione che calano i toni di un match che però si riaccende nel finale. Al 75' il direttore di gara concede il secondo penalty di giornata, sempre in favore del Montalbano, si presenta Niccoletti che però spara alto. Passano una manciata di minuti e ferma di nuovo il gioco per il terzo rigore di giornata questa volta assegnato ai pievarini: Boccia non sbaglia e dimezza lo svantaggio. Finisce qui un match divertente che ha messo ancora una volta in evidenza un Montalbano stratosferico; non dobbiamo però dimenticarci di un Via Nova al quale va assolutamente concesso l'onore delle armi per aver provato durante tutta la stagione a rendere la vita difficile all'invincibile formazione di Paolini.
Calciatoripiù: tra i pievarini in evidenza Giusti e Gaudiano; per il Montalbano molto bene Volpi e il cecchino Borselli.
GIOV. VIA NOVA: Disperati, Gaudiano, Giusti, Lari, Seconnino N., Michelotti, Porciani T., Pellegrini, Leto, Seconnino A., Capalbi. A disp.: Pocognoni, Boccia, Bulletti, Porciani J., Bettaccini, Toure. All.: Marco Bartolozzi.<br >UNIONE MONTALBANO: Mehdiu, Dunas, Monti, Volpi, Venturini, Santini, Rosu, Beconcini, D'Angiolillo, Borselli, Ferrara. A disp.: Maccioni, Fanucci, Cascio, Governi, Fiorineschi, Niccoletti. All.: Fabrizio Paolini.<br >
ARBITRO: Barretta di Pistoia.<br >
RETI: Michelotti, Boccia, Borselli 2, Volpi, Monti.
La Palagina di Pieve a Nievole è l'unico campo (oltre, ovviamente, al Sussidiario dello Stadio Cei)che prima dell'ultima uscita stagionale è ancora inviolato, ma per questo Montalbano nulla è impossibile: arriva la ciliegina sulla torta per i ragazzi di Paolini che col risultato di quattro a due centrano la vittoria numero ventisei su altrettante gare. Oltre a perdere l'imbattibilità esterna il Via Nova perde anche la seconda piazza, peccato per la compagine pievarina che praticamente per tutto il campionato si è dimostrata l'alternativa più credibile ai larcianesi. Durante le prime battute di gioco si nota un po' di timore tra le fila dei padroni di casa, che visto e considerato il calibro dell'avversario partono un po' troppo timorosi ma col passare dei minuti si sciolgono creando qualche pericolo in area ospite ma senza pungere. Al 20' passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore giustamente concesso dal signor Barretta e trasformato con freddezza dallo specialista Borselli. I larcianesi a questo punto prendono definitivamente in mano le redini del gioco e cinque minuti più tardi è ancora lo specialista dei calci da fermo a mettersi in evidenza: Borselli si appresta a battere una punizione dalla trequarti; esegue magnificamente e porta a due le reti di vantaggio dei suoi. Il Via Nova accusa il colpo, i pievarini sembrano alle corde ma nel finale di frazione Michelotti è lesto nell'insaccare una respinta corta di Mehdiu, su calcio piazzato battuto da Capalbi, dimezzando lo svantaggio prima dell'intervallo. Le prime fasi del secondo tempo vedono gli ospiti ingranare la quinta e mettere una seria ipoteca sul risultato: al 43' Volpi irrompe di testa sugli sviluppi di un corner e poco dopo Monti si mette in proprio, salta un paio di avversari e spedisce la sfera sotto l'angolino alto per l'uno a quattro. Dopo la fiammata larcianese i due allenatori cominciano ad effettuare una serie di sostituzione che calano i toni di un match che però si riaccende nel finale. Al 75' il direttore di gara concede il secondo penalty di giornata, sempre in favore del Montalbano, si presenta Niccoletti che però spara alto. Passano una manciata di minuti e ferma di nuovo il gioco per il terzo rigore di giornata questa volta assegnato ai pievarini: Boccia non sbaglia e dimezza lo svantaggio. Finisce qui un match divertente che ha messo ancora una volta in evidenza un Montalbano stratosferico; non dobbiamo però dimenticarci di un Via Nova al quale va assolutamente concesso l'onore delle armi per aver provato durante tutta la stagione a rendere la vita difficile all'invincibile formazione di Paolini. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i pievarini in evidenza <b>Giusti</b> e <b>Gaudiano</b>; per il Montalbano molto bene <b>Volpi</b> e il cecchino <b>Borselli</b>.