- Allievi Provinciali GIR.A
- Pistoiese
-
6 - 1
- Giovani Rossoneri 2010
PISTOIESE: Niccolini, Venturi, Santini, Rindi, Francini, D'Orsi, Maccioni, Todoran, Shabanaj, Bilibani, Vanacore. A disp.: Bon, Zanetti, Magni, Biagioni, Del Bianco, Biagi, Colarusso. All.: Niccolò Pascali.
GIOVANI ROSSONERI: Gocaj, Chiti, Del Bontà, Nesti, Zerini, Lleshaj, Cipolletta, Rauso, Gherardini, Tabani, Idhia. A disp.: Giovannelli, Mencarelli. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Doronzo di Pistoia.
RETI: D'Orsi 2, Shabanaj 3, Santini, Tabani.
Dopo l'impresa dell'andata questa volta i Giovani Rossoneri non riescono a sorprendere una Pistoiese che soprattutto nella ripresa ha legittimato la mole di gioco creata. Eppure i ragazzi di Nicola Turi provano subito a metter paura agli arancioni con Idhia, uno dei protagonisti della due a zero dell'andata, che a Niccolini battuto vede la propria conclusione infrangersi sul palo. Ci prova anche Zerini, ma la Pistoiese non sta certo a guardare e dopo qualche occasione gettata alle ortiche, Shabanaj, con la specialità della casa, ovvero un calcio di punizione eseguito magistralmente, porta in vantaggio i suoi. Poco dopo sugli sviluppi di un corner irrompe Santini di testa che fa il due a zero. Prima dell'intervallo i Giovani Rossoneri rimangono aggrappati al match grazie al sigillo di Tabani che addomestica un lancio col contagiri di Idhia e supera l'incolpevole Niccolini. Dopo un primo tempo di grande sacrificio gli ospiti calano vistosamente nella ripresa, mentre gli arancioni conquistano metri di campo e acquisiscono sempre più fiducia. Poi si scatenano Shabanaj e D'Orsi che con due gol a testa fissano il risultato sul sei a uno. Nel finale i Giovani Rossoneri restano pure in dieci a causa di un infortunio occorso quando mister Turi aveva già terminato le sostituzioni. Il campionato della Pistoiese termina dopo un filotto di ben dieci vittorie consecutive.
Calciatoripiù: nonostante le sei reti subite sono i due centrali di difesa Del Bontà e Nesti (Giov. Rossoneri) a meritarsi un plauso.
PISTOIESE: Niccolini, Venturi, Santini, Rindi, Francini, D'Orsi, Maccioni, Todoran, Shabanaj, Bilibani, Vanacore. A disp.: Bon, Zanetti, Magni, Biagioni, Del Bianco, Biagi, Colarusso. All.: Niccolò Pascali.<br >GIOVANI ROSSONERI: Gocaj, Chiti, Del Bontà, Nesti, Zerini, Lleshaj, Cipolletta, Rauso, Gherardini, Tabani, Idhia. A disp.: Giovannelli, Mencarelli. All.: Nicola Turi.<br >
ARBITRO: Doronzo di Pistoia.<br >
RETI: D'Orsi 2, Shabanaj 3, Santini, Tabani.
Dopo l'impresa dell'andata questa volta i Giovani Rossoneri non riescono a sorprendere una Pistoiese che soprattutto nella ripresa ha legittimato la mole di gioco creata. Eppure i ragazzi di Nicola Turi provano subito a metter paura agli arancioni con Idhia, uno dei protagonisti della due a zero dell'andata, che a Niccolini battuto vede la propria conclusione infrangersi sul palo. Ci prova anche Zerini, ma la Pistoiese non sta certo a guardare e dopo qualche occasione gettata alle ortiche, Shabanaj, con la specialità della casa, ovvero un calcio di punizione eseguito magistralmente, porta in vantaggio i suoi. Poco dopo sugli sviluppi di un corner irrompe Santini di testa che fa il due a zero. Prima dell'intervallo i Giovani Rossoneri rimangono aggrappati al match grazie al sigillo di Tabani che addomestica un lancio col contagiri di Idhia e supera l'incolpevole Niccolini. Dopo un primo tempo di grande sacrificio gli ospiti calano vistosamente nella ripresa, mentre gli arancioni conquistano metri di campo e acquisiscono sempre più fiducia. Poi si scatenano Shabanaj e D'Orsi che con due gol a testa fissano il risultato sul sei a uno. Nel finale i Giovani Rossoneri restano pure in dieci a causa di un infortunio occorso quando mister Turi aveva già terminato le sostituzioni. Il campionato della Pistoiese termina dopo un filotto di ben dieci vittorie consecutive. <b>
Calciatoripiù</b>: nonostante le sei reti subite sono i due centrali di difesa <b>Del Bontà</b> e <b>Nesti</b> (Giov. Rossoneri) a meritarsi un plauso.