- Allievi Provinciali GIR.A
- Montecatini Murialdo
-
1 - 0
- Giov.Granata Mons.
MONTECATINI MURIALDO: Baldasseroni, Pastorelli, Vella, Boldrini, Benvenuti, Alaura, D'Onofrio, Formisano, Barreca, Lera (78' Pagano), Spadoni (71' Bassetti). A disp.: Donati, Ambrosio, Vanni, Pace. All.: Vito Graziani.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Betti, Verrilli, Falzarano F. (65' Cecchini), Vallini, Pellumbaj, Ginanni, Lafsahi, Tempestini (78' Danesi), Ferrali (78' Zingarello), Falzarano L. (45' Cimo). A disp.: Bonciolini, Goti, Mencarini. All.: Valter Succi.
ARBITRO: Ravagli di Pistoia.
RETI: 38' Formisano.
NOTE: espulso Pellumbaj.
Il Murialdo vince di misura il derby contro i Giovani Granata grazie al calcio di rigore trasformato da Formisano. I biancocelesti mantengono il controllo della partita per tutti e ottanta i minuti di gioco, concedendo poco o nulla ai granata. Al 20' Lera scalda i guantoni a Betti su punizione e al 33' Formisano calcia a lato da fuori area. Al 38' Boldrini viene messo giù in area ospite e il direttore di gara Ravagli indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri va Formisano che la mette bassa alla sinistra di Betti e realizza il gol che deciderà la partita. Nel secondo tempo il Montecatini continua ad attaccare e a risiedere stabilmente nella metà campo avversaria. Il Monsummano si difende con tenacia ma non riesce a ripartire e creare occasioni da gol per poter pareggiare. Al 57' D'Onofrio colpisce di testa da centro area ma trova l'ottima parata in tuffo di Betti, che si ripete al 62' quando respinge con il piede un pallone insidioso calciato sotto la barriera da Lera su punizione. Al 65' ancora un'occasione per il Murialdo: D'Onofrio scatta palla al piede sulla destra e alza il campanile verso il secondo palo ma Barreca di testa non riesce a realizzare il gol della tranquillità. Lo stesso numero nove Barreca si rende pericoloso in altre due occasioni a fine partita, calciando prima in girata e poi in rovesciata, ma il risultato rimane invariato e al triplice fischio i padroni di casa possono gioire per una vittoria preziosa che consente di proseguire la rincorsa al secondo posto presidiato dal Via Nova.
Calciatoripiù: D'Onofrio (Montec.Murialdo) è una costante spina nel fianco destro del Monsummano, Formisano (Montec.Murialdo) mostra ottima visione di gioco e realizza con freddezza il rigore che decide di fatto il derby.
Marco Davini
MONTECATINI MURIALDO: Baldasseroni, Pastorelli, Vella, Boldrini, Benvenuti, Alaura, D'Onofrio, Formisano, Barreca, Lera (78' Pagano), Spadoni (71' Bassetti). A disp.: Donati, Ambrosio, Vanni, Pace. All.: Vito Graziani.<br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Betti, Verrilli, Falzarano F. (65' Cecchini), Vallini, Pellumbaj, Ginanni, Lafsahi, Tempestini (78' Danesi), Ferrali (78' Zingarello), Falzarano L. (45' Cimo). A disp.: Bonciolini, Goti, Mencarini. All.: Valter Succi.<br >
ARBITRO: Ravagli di Pistoia.<br >
RETI: 38' Formisano.<br >NOTE: espulso Pellumbaj.
Il Murialdo vince di misura il derby contro i Giovani Granata grazie al calcio di rigore trasformato da Formisano. I biancocelesti mantengono il controllo della partita per tutti e ottanta i minuti di gioco, concedendo poco o nulla ai granata. Al 20' Lera scalda i guantoni a Betti su punizione e al 33' Formisano calcia a lato da fuori area. Al 38' Boldrini viene messo giù in area ospite e il direttore di gara Ravagli indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri va Formisano che la mette bassa alla sinistra di Betti e realizza il gol che deciderà la partita. Nel secondo tempo il Montecatini continua ad attaccare e a risiedere stabilmente nella metà campo avversaria. Il Monsummano si difende con tenacia ma non riesce a ripartire e creare occasioni da gol per poter pareggiare. Al 57' D'Onofrio colpisce di testa da centro area ma trova l'ottima parata in tuffo di Betti, che si ripete al 62' quando respinge con il piede un pallone insidioso calciato sotto la barriera da Lera su punizione. Al 65' ancora un'occasione per il Murialdo: D'Onofrio scatta palla al piede sulla destra e alza il campanile verso il secondo palo ma Barreca di testa non riesce a realizzare il gol della tranquillità. Lo stesso numero nove Barreca si rende pericoloso in altre due occasioni a fine partita, calciando prima in girata e poi in rovesciata, ma il risultato rimane invariato e al triplice fischio i padroni di casa possono gioire per una vittoria preziosa che consente di proseguire la rincorsa al secondo posto presidiato dal Via Nova. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>D'Onofrio</b> (Montec.Murialdo) è una costante spina nel fianco destro del Monsummano, <b>Formisano</b> (Montec.Murialdo) mostra ottima visione di gioco e realizza con freddezza il rigore che decide di fatto il derby.
Marco Davini