- Juniores Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
7 - 1
- Alleanza Giovanile
AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Fusi, Somigli A., Bechelli, D'Amico, Fossi, Tempastini, Somigli M., Maida, Momo, Sani. A disp.: Kevin, Saudino, Celentano, Braccini, Mass, Bonaiuti, Balloni, Peluso. All.: Pierluigi Marzi.
A.G.DICOMANO: Lanzini, Innocenti, Stellini, Ferri, Torrini, Della Felice, Calabrese M., Calabrese L., Paoletti, Cimarelli, Della Bella. A disp.: Piattoli, Becchi, Pretolani. All.: Alessio Masi.
ARBITRO: Matteo Luddi di Firenze.
RETI: 4' e 11' Sani, 23' Tempestini, 30' e 42' Somigli M., 55' Paoletti, 65' Maida, 73' Saudino.
Mancava l'ultimo sforzo e così è stato. L'Audax Rufina si laurea campione provinciale al termine di una stagione da record. I ragazzi di mister Pierluigi Marzi certificano il primo posto grazie al largo 7-1 inflitto al Dicomano che vuol dire 26esimo successo su 32 gare disputate. C'è voglia di festa in casa Audax Rufina e lo si vede fin dai primissimi minuti, durante i quali i padroni di casa attaccano a spron battuto e dopo 4' sbloccano il risultato con Sani, che conclude una pregevole azione personale con un tiro angolato a tu per tu con Lanzini. Passano pochi minuti ed è ancora Sani ad andare a segno, stavolta con un rapido contropiede che lo stesso attaccante locale conclude con un tiro piazzato che non lascia scampo all'estremo difensore ospite per il momentaneo 2-0 Rufina. Al 23' il Dicomano sembra già alzare bandiera bianca, con il 3-0 dell'Audax Rufina che arriva grazie ad una bella combinazione sull'asse Somigli A.-Tempestini, con quest'ultimo che sfrutta il cross del compagno e da distanza ravvicinata supera Lanzini. L'Audax Rufina non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore per chiudere quanto prima ogni discorso. Al 30', dopo aver vestito i panni di uomo-assist, Somigli A. va a segno sfruttando un'incertezza della difesa del Dicomano e superando a tu per tu l'incolpevole Lanzini. Il portiere del Dicomano è costretto a capitolare anche poco dopo, quando ancora Somigli A. fa tutto da solo e, una volta entrato in area, pesca l'angolo giusto per il 5-0 con cui va in archivio la prima frazione. Complice il risultato già al sicuro dopo 45', l'Audax Rufina comincia il secondo tempo su ritmi blandi, tanto che al 55' il Dicomano ne approfitta, accorciando le distanze con il bel gol di Paoletti. Non tarda però ad arrivare la reazione dell'Audax Rufina, che al 65' ristabilisce le precedenti distanze grazie a Maida, bravissimo a realizzare il gol del 6-1 al termine di una bellissima azione corale. Pochi minuti dopo arriva anche il 7-1 per i padroni di casa e a siglarlo è il subentrato Saudino, che sigla quello che è forse il più bel gol di giornata con una volèe da dentro l'area su cross perfetto di Bonaiuti. Sull'eurogol di Saudino di fatto si chiude la partita e al triplice fischio può dunque scattare la festa dell'Audax Rufina, che vince il proprio campionato con merito, dopo un duello entusiasmante con il Valdarno.
Calciatoripiù: nell'Audax Rufina un plauso a tutto il collettivo per l'obiettivo raggiunto, anche se per la gara in questione spiccano soprattutto Momo e Bechelli.
AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Fusi, Somigli A., Bechelli, D'Amico, Fossi, Tempastini, Somigli M., Maida, Momo, Sani. A disp.: Kevin, Saudino, Celentano, Braccini, Mass, Bonaiuti, Balloni, Peluso. All.: Pierluigi Marzi.<br >A.G.DICOMANO: Lanzini, Innocenti, Stellini, Ferri, Torrini, Della Felice, Calabrese M., Calabrese L., Paoletti, Cimarelli, Della Bella. A disp.: Piattoli, Becchi, Pretolani. All.: Alessio Masi.<br >
ARBITRO: Matteo Luddi di Firenze. <br >
RETI: 4' e 11' Sani, 23' Tempestini, 30' e 42' Somigli M., 55' Paoletti, 65' Maida, 73' Saudino.
Mancava l'ultimo sforzo e così è stato. L'Audax Rufina si laurea campione provinciale al termine di una stagione da record. I ragazzi di mister Pierluigi Marzi certificano il primo posto grazie al largo 7-1 inflitto al Dicomano che vuol dire 26esimo successo su 32 gare disputate. C'è voglia di festa in casa Audax Rufina e lo si vede fin dai primissimi minuti, durante i quali i padroni di casa attaccano a spron battuto e dopo 4' sbloccano il risultato con Sani, che conclude una pregevole azione personale con un tiro angolato a tu per tu con Lanzini. Passano pochi minuti ed è ancora Sani ad andare a segno, stavolta con un rapido contropiede che lo stesso attaccante locale conclude con un tiro piazzato che non lascia scampo all'estremo difensore ospite per il momentaneo 2-0 Rufina. Al 23' il Dicomano sembra già alzare bandiera bianca, con il 3-0 dell'Audax Rufina che arriva grazie ad una bella combinazione sull'asse Somigli A.-Tempestini, con quest'ultimo che sfrutta il cross del compagno e da distanza ravvicinata supera Lanzini. L'Audax Rufina non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore per chiudere quanto prima ogni discorso. Al 30', dopo aver vestito i panni di uomo-assist, Somigli A. va a segno sfruttando un'incertezza della difesa del Dicomano e superando a tu per tu l'incolpevole Lanzini. Il portiere del Dicomano è costretto a capitolare anche poco dopo, quando ancora Somigli A. fa tutto da solo e, una volta entrato in area, pesca l'angolo giusto per il 5-0 con cui va in archivio la prima frazione. Complice il risultato già al sicuro dopo 45', l'Audax Rufina comincia il secondo tempo su ritmi blandi, tanto che al 55' il Dicomano ne approfitta, accorciando le distanze con il bel gol di Paoletti. Non tarda però ad arrivare la reazione dell'Audax Rufina, che al 65' ristabilisce le precedenti distanze grazie a Maida, bravissimo a realizzare il gol del 6-1 al termine di una bellissima azione corale. Pochi minuti dopo arriva anche il 7-1 per i padroni di casa e a siglarlo è il subentrato Saudino, che sigla quello che è forse il più bel gol di giornata con una volèe da dentro l'area su cross perfetto di Bonaiuti. Sull'eurogol di Saudino di fatto si chiude la partita e al triplice fischio può dunque scattare la festa dell'Audax Rufina, che vince il proprio campionato con merito, dopo un duello entusiasmante con il Valdarno. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audax Rufina un plauso a tutto il collettivo per l'obiettivo raggiunto, anche se per la gara in questione spiccano soprattutto <b>Momo e Bechelli</b>.