- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
4 - 4
- Firenze Sud
BELMONTE A.G.: Del Vecchio, Giannelli, Catarsi, Biliotti, Tarlini, Iandelli, Ricci, Picchiarini, Ferrarotti, Shehu, Provvedi. A disp.: Cecconi, Ciampi, Sani, Torrini. All.: Alessio Gori.
FIRENZE SUD: Martelli, Russo, Tonnesi, Sferlazza, Monteaperti, Ricci, Allanesta, Conti, Alinari, Melli, Mitrado. A disp.: Bicoiu, Bautista, Sciascia, Reali, Corsi, Berlincioni. All.: Domenico Rotondi.
ARBITRO: Leone Gimignani di Firenze.
RETI: Provvedi, Alinari, Russo 2, Ciampi 2, Ricci, Sciascia.
Spettacolo e goal nella sfida che vede contrapposte la formazione di mister Gori e quella di mister Rotondi. Lasciamo quindi immediatamente spazio alla cronaca per rivivere tutte le emozioni dell'incontro. I padroni di casa partono forte, principalmente sulla fascia destra dove Shehu mette costantemente in difficoltà la retroguardia avversaria. Sono proprio loro ad andare in rete per primi: Iandelli batte velocemente una punizione da metà campo per Provvedi, situato sul limite sinistro dell'area avversaria, quest'ultimo controlla bene la sfera, supera il diretto avversario e poi scaraventa in fondo al sacco il pallone dell'1-0. Dopo essere passati in svantaggio, gli ospiti rialzano immediatamente la testa e agguantano il pareggio con una rovesciata di Alinari, dal limite dell'area di rigore, che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti si rendono poi pericolosi con tiro di Sferlazza e con un altro di Alinari che sfiora il palo. I padroni di casa sono sfortunati poiché colpiscono una traversa su calcio di punizione, quindi, un primo tempo piuttosto equilibrato si chiude quindi sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il Firenze Sud torna in campo con un atteggiamento più propositivo rispetto agli avversari, infatti riescono a mettere a segno due reti, entrambe realizzate da Russo, con le quali ribaltano completamente la situazione portandosi sull'1-3. Dopo essere andata avanti di due reti, il Firenze Sud fallisce l'opportunità di andare a segno in altre due circostanze, pertanto la partita resta ancora aperta. Infatti, nell'arco di pochi minuti i padroni di casa approfittano di una fase di sbandamento degli ospiti per realizzare ben tre reti. La rete del 2-3 nasce da una transizione negativa dei locali, grazie alla quale recuperano la sfera con Provvedi che verticalizza per il nuovo entrato Ciampi che, dopo essere entrato in area, batte il portiere in uscita. Il goal del 3-3 nasce da un passaggio filtrante di Ferrarotti per Ciampi che, partendo dalla destra, entra in area e infila nuovamente l'estremo difensore ospite. L'azione del 4-3 parte dai piedi di Sani per la corsa di uno scatenato Ciampi che entra in area di rigore e, invece di cercare gloria personale, offre un bell'assist a Ricci che scaraventa la sfera in fondo al sacco. Gli ospiti cercano di reagire, soprattutto con i tentativi di Russo e Alinari e, negli ultimi minuti del tempo regolamentare, colpiscono addirittura un clamoroso palo con il nuovo entrato Berlincioni. La partita sembra finita ma, all'interno dei minuti di recupero, ecco che il Firenze agguanta il pareggio con Sciascia, il quale, pertanto, mette la parola fine ad una sfida al cardiopalma, caratterizzata da otto goal, da numerose occasioni da rete e da un rigore prima assegnato e poi tolto al Firenze Sud. Con il punto conquistato, il Belmonte chiude la propria stagione a 52 punti in compartecipazione con l'Albereta; il Firenze Sud la conclude con 65 punti.
Calciatoripiù: nel Belmonte si segnala la bella prestazione di Ciampi che, dal momento del suo ingresso in campo, ha dato una svolta alla partita. Nel Firenze Sud si segnala la bella prestazione di tutto il collettivo, con una menzione speciale non per un giocatore bensì per mister Rotondi che, in questo campionato, è riuscito a far fare un salto di qualità al Firenze Sud.
BELMONTE A.G.: Del Vecchio, Giannelli, Catarsi, Biliotti, Tarlini, Iandelli, Ricci, Picchiarini, Ferrarotti, Shehu, Provvedi. A disp.: Cecconi, Ciampi, Sani, Torrini. All.: Alessio Gori. <br >FIRENZE SUD: Martelli, Russo, Tonnesi, Sferlazza, Monteaperti, Ricci, Allanesta, Conti, Alinari, Melli, Mitrado. A disp.: Bicoiu, Bautista, Sciascia, Reali, Corsi, Berlincioni. All.: Domenico Rotondi. <br >
ARBITRO: Leone Gimignani di Firenze. <br >
RETI: Provvedi, Alinari, Russo 2, Ciampi 2, Ricci, Sciascia.
Spettacolo e goal nella sfida che vede contrapposte la formazione di mister Gori e quella di mister Rotondi. Lasciamo quindi immediatamente spazio alla cronaca per rivivere tutte le emozioni dell'incontro. I padroni di casa partono forte, principalmente sulla fascia destra dove Shehu mette costantemente in difficoltà la retroguardia avversaria. Sono proprio loro ad andare in rete per primi: Iandelli batte velocemente una punizione da metà campo per Provvedi, situato sul limite sinistro dell'area avversaria, quest'ultimo controlla bene la sfera, supera il diretto avversario e poi scaraventa in fondo al sacco il pallone dell'1-0. Dopo essere passati in svantaggio, gli ospiti rialzano immediatamente la testa e agguantano il pareggio con una rovesciata di Alinari, dal limite dell'area di rigore, che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti si rendono poi pericolosi con tiro di Sferlazza e con un altro di Alinari che sfiora il palo. I padroni di casa sono sfortunati poiché colpiscono una traversa su calcio di punizione, quindi, un primo tempo piuttosto equilibrato si chiude quindi sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il Firenze Sud torna in campo con un atteggiamento più propositivo rispetto agli avversari, infatti riescono a mettere a segno due reti, entrambe realizzate da Russo, con le quali ribaltano completamente la situazione portandosi sull'1-3. Dopo essere andata avanti di due reti, il Firenze Sud fallisce l'opportunità di andare a segno in altre due circostanze, pertanto la partita resta ancora aperta. Infatti, nell'arco di pochi minuti i padroni di casa approfittano di una fase di sbandamento degli ospiti per realizzare ben tre reti. La rete del 2-3 nasce da una transizione negativa dei locali, grazie alla quale recuperano la sfera con Provvedi che verticalizza per il nuovo entrato Ciampi che, dopo essere entrato in area, batte il portiere in uscita. Il goal del 3-3 nasce da un passaggio filtrante di Ferrarotti per Ciampi che, partendo dalla destra, entra in area e infila nuovamente l'estremo difensore ospite. L'azione del 4-3 parte dai piedi di Sani per la corsa di uno scatenato Ciampi che entra in area di rigore e, invece di cercare gloria personale, offre un bell'assist a Ricci che scaraventa la sfera in fondo al sacco. Gli ospiti cercano di reagire, soprattutto con i tentativi di Russo e Alinari e, negli ultimi minuti del tempo regolamentare, colpiscono addirittura un clamoroso palo con il nuovo entrato Berlincioni. La partita sembra finita ma, all'interno dei minuti di recupero, ecco che il Firenze agguanta il pareggio con Sciascia, il quale, pertanto, mette la parola fine ad una sfida al cardiopalma, caratterizzata da otto goal, da numerose occasioni da rete e da un rigore prima assegnato e poi tolto al Firenze Sud. Con il punto conquistato, il Belmonte chiude la propria stagione a 52 punti in compartecipazione con l'Albereta; il Firenze Sud la conclude con 65 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Belmonte si segnala la bella prestazione di <b>Ciampi </b>che, dal momento del suo ingresso in campo, ha dato una svolta alla partita. Nel Firenze Sud si segnala la bella prestazione di tutto il collettivo, con una menzione speciale non per un giocatore bensì per mister <b>Rotondi </b>che, in questo campionato, è riuscito a far fare un salto di qualità al Firenze Sud.