- Juniores Provinciali GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
0 - 2
- Sales
FLORIAGAFIR: Posarelli, Cappelli, Mazzucco, Faccani , Verzino, Bernini, Mencucci, Bastianelli, Faralli, Berti, Samaniego. A disp.: Baradaran, Becherini, Bini, Ganto, Iodice, Suwareh. All.: Nenci.
SALES: Romeo, Malva, Giorgi; Urzetta, Zanieri, Andreoni; Caselli, Gabbiani, Pierattini, Vichi, Musella. A disp.: Capacci, Dudea, Pelatti, Lenzi, Scali,Cristiani, Innocenti, Ali. All.: De Luca.
RETI: Caselli 52', Pierattini 66'
Di solito si comincia dall'inizio a raccontare una partita. Invece partiamo dalla fine, o meglio dall'episodio che ha di fatto decretato la conclude della partita. Siamo al quarto d'ora della ripresa, gli ospiti sono da poco andati in vantaggio. Su un calcio piazzato dalla tre quarti indirizzato verso la porta degli ospiti Bastianelli salta insieme al portiere avversario, che lo anticipa e gli prende il pallone da sopra la testa. Nella ricaduta si tocca con un difensore, e ne nasce uno scontro verbale. Il difensore della Sales, per tutta risposta rifila un calcione all'attaccante della Floriagafir. Il gioco non era fermo, e a norma di regolamento ci stava il rosso e il rigore. Ne viene fuori un parapiglia durato diversi minuti, al termine del quale il direttore di gara .. non fa niente. Si riparte con una rimessa con le mani del portiere. Faralli si lascia andare a un vaff.. e lui sì, viene espulso. Quindi da una condizione di possibile pareggio e superiorità numerica la Floriagafir si trova a dover recuperare lo svantaggio in inferiorità numerica. Restava da giocare ancora mezz'ora, ma come dicevamo la partita in pratica è finita qui. Ed è un peccato, perché fino a quel momento la contesa era stata vivace e interessante. Alla maggior fisicità e al maggior tasso tecnico della Sales la Floriagafir, dopo un periodo di sbandamento iniziale, aveva opposto delle buone trame di gioco, addirittura chiudendo il primo tempo nella metà campo avversaria. Inizio scoppiettante della Sales, con Posarelli costretto già nei primi minuti a replicare all'iniziativa di Giorgi. Occasione ancora per gli ospiti al 12' su calcio da fermo e ottima risposta del portiere di casa; qualche minuto dopo Urzetta si presenta da solo in area ma angola troppo il diagonale che termina a lato. Poi viene fuori la Floriagafir, che costringe la squadra ospite nella propria metà campo, e ha una occasionissima con Bernini alla mezz'ora, il cui rasoterra dal limite dell'area supera Romeo ma si infrange sul palo. Sul finire del tempo un'azione travolgente di Andreoni libera Urzetta al tiro in area, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto con il corpo da Posarelli. Il primo tempo finisce con uno 0-0 non certo privo di emozioni. La ripresa inizia con una bella azione sulla destra di Mencucci il cui cross viene raccolto da Berti che da buona posizione non riesce a centrare il bersaglio. Passano pochi minuti e gli ospiti passano in vantaggio. Su azione susseguente a corner la difesa di casa tarda a rinviare, della palla si impossessa Caselli il cui diagonale passa attraverso una selva di gambe e sorprende Posarelli. Di quello che accade poco dopo abbiamo già detto, nell'ultima mezz'ora segnaliamo per la cronaca il raddoppio di Pierattini, una traversa di Bastianelli e un gioco molto, troppo falloso, con un accenno di rissa finale a stento trattenuta dai dirigenti delle due squadre. Peccato, poteva essere una bella partita.
Calciatoripiù: Bernini (Floriagafir), Urzetta (Sales).
FLORIAGAFIR: Posarelli, Cappelli, Mazzucco, Faccani , Verzino, Bernini, Mencucci, Bastianelli, Faralli, Berti, Samaniego. A disp.: Baradaran, Becherini, Bini, Ganto, Iodice, Suwareh. All.: Nenci. <br >SALES: Romeo, Malva, Giorgi; Urzetta, Zanieri, Andreoni; Caselli, Gabbiani, Pierattini, Vichi, Musella. A disp.: Capacci, Dudea, Pelatti, Lenzi, Scali,Cristiani, Innocenti, Ali. All.: De Luca.<br >
RETI: Caselli 52', Pierattini 66'
Di solito si comincia dall'inizio a raccontare una partita. Invece partiamo dalla fine, o meglio dall'episodio che ha di fatto decretato la conclude della partita. Siamo al quarto d'ora della ripresa, gli ospiti sono da poco andati in vantaggio. Su un calcio piazzato dalla tre quarti indirizzato verso la porta degli ospiti Bastianelli salta insieme al portiere avversario, che lo anticipa e gli prende il pallone da sopra la testa. Nella ricaduta si tocca con un difensore, e ne nasce uno scontro verbale. Il difensore della Sales, per tutta risposta rifila un calcione all'attaccante della Floriagafir. Il gioco non era fermo, e a norma di regolamento ci stava il rosso e il rigore. Ne viene fuori un parapiglia durato diversi minuti, al termine del quale il direttore di gara .. non fa niente. Si riparte con una rimessa con le mani del portiere. Faralli si lascia andare a un vaff.. e lui sì, viene espulso. Quindi da una condizione di possibile pareggio e superiorità numerica la Floriagafir si trova a dover recuperare lo svantaggio in inferiorità numerica. Restava da giocare ancora mezz'ora, ma come dicevamo la partita in pratica è finita qui. Ed è un peccato, perché fino a quel momento la contesa era stata vivace e interessante. Alla maggior fisicità e al maggior tasso tecnico della Sales la Floriagafir, dopo un periodo di sbandamento iniziale, aveva opposto delle buone trame di gioco, addirittura chiudendo il primo tempo nella metà campo avversaria. Inizio scoppiettante della Sales, con Posarelli costretto già nei primi minuti a replicare all'iniziativa di Giorgi. Occasione ancora per gli ospiti al 12' su calcio da fermo e ottima risposta del portiere di casa; qualche minuto dopo Urzetta si presenta da solo in area ma angola troppo il diagonale che termina a lato. Poi viene fuori la Floriagafir, che costringe la squadra ospite nella propria metà campo, e ha una occasionissima con Bernini alla mezz'ora, il cui rasoterra dal limite dell'area supera Romeo ma si infrange sul palo. Sul finire del tempo un'azione travolgente di Andreoni libera Urzetta al tiro in area, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto con il corpo da Posarelli. Il primo tempo finisce con uno 0-0 non certo privo di emozioni. La ripresa inizia con una bella azione sulla destra di Mencucci il cui cross viene raccolto da Berti che da buona posizione non riesce a centrare il bersaglio. Passano pochi minuti e gli ospiti passano in vantaggio. Su azione susseguente a corner la difesa di casa tarda a rinviare, della palla si impossessa Caselli il cui diagonale passa attraverso una selva di gambe e sorprende Posarelli. Di quello che accade poco dopo abbiamo già detto, nell'ultima mezz'ora segnaliamo per la cronaca il raddoppio di Pierattini, una traversa di Bastianelli e un gioco molto, troppo falloso, con un accenno di rissa finale a stento trattenuta dai dirigenti delle due squadre. Peccato, poteva essere una bella partita.<br ><b>
Calciatoripiù: Bernini </b>(Floriagafir), <b>Urzetta</b> (Sales).