- Juniores Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
1 - 0
- Belmonte Antella Grassina
AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Bechelli, Somigli, Peluso, Falcini, Balloni, Tempestini, Momo, Maida, Sani, Saudino. A disp.: Ciarti, Fusi, Bestrova, Bonaiuti, Maz, D'amico. All.: Pierluigi Marzi.
BELMONTE: Pittelli, Carlini, Iandelli, Biliotti, Torrini, Vannini, Giusti, Masi, Ricci, Sani, Ciampi. A disp.: Del Vecchio, Catarsi, Ferrarotti, Sheu. All.: Alessio Gori.
RETI: autogol Vannini.
La capolista Rufina fatica contro un ottimo Belmonte ma alla fine riesce a vincere anche questa, dimostrando ancora una volta di essere squadra vera sotto tutti i punti di vista, capace di portare a casa i tre punti dopo un match giocato non ad altissimi livelli; merito, come anticipato, di una formazione ospite arrivata a questo appuntamento con la chiara idea di chiudersi senza lasciare linee di passaggio interessanti, cercando talvolta di ripartire quando se ne presenta l'occasione. Il confronto non regala grosse emozioni, la Rufina fa la partita ma il Belmonte vince svariati duelli individuali che non permettano ai ragazzi di mister Marzi di arrivare puliti alla conclusione. A certificare la difficoltà della manovra locale, è sicuramente la dinamica del gol che vale l'uno a zero, messo a segno da Vannini che su un velenoso traversone colpisce male di testa spedendo il pallone nella propria porta: è la fortunata rete che porta in vantaggio i padroni di casa alla prima vera sortita offensiva. Il Belmonte non si lascia scoraggiare e prova subito a gettarsi in avanti alla ricerca del gol della parità, affidando le proprie speranze alla velocità di Ciampi che è una costante spina nel fianco nella difesa bianco-nera. Nonostante ciò, l'attacco di mister Gori fatica a trovare varchi giusti per calciare, fatta eccezione per una serie di calci piazzati che creano solamente scompiglio all'interno dell'area di rigore salvaguardata da Pieraccioli. Nel secondo tempo la musica non cambia, la partita non riesce a decollare a causa delle sterili iniziative da parte di entrambe le compagini senza che nessun elemento riesca a dare la zampata vincente per determinare il risultato; è Momo l'uomo più pericoloso della contesa ma anche il centrocampista locale non trova la porta in svariate circostanze. Il cronometro scorre inesorabile fino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce una vittoria di assoluto valore per i padroni di casa, maturato al termine di una prestazione non certamente brillante sotto l'aspetto del gioco ma comunque preziosa per quanto riguarda l'esito in termini di punti. Per quanto riguarda il Belmonte, una sfida proibitiva in partenza ma che alla fine è risultata piuttosto equilibrata, determinata solamente dallo sfortunato intervento di Vannini che ha sorpreso tutti, compreso, ovviamente, Pittelli.
Calciatoripiù: Momo è sempre il faro di questa squadra (Audax Rufina). Per il Belmonte Torrini e Biliotti risultano senza dubbio i migliori.
AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Bechelli, Somigli, Peluso, Falcini, Balloni, Tempestini, Momo, Maida, Sani, Saudino. A disp.: Ciarti, Fusi, Bestrova, Bonaiuti, Maz, D'amico. All.: Pierluigi Marzi. <br >BELMONTE: Pittelli, Carlini, Iandelli, Biliotti, Torrini, Vannini, Giusti, Masi, Ricci, Sani, Ciampi. A disp.: Del Vecchio, Catarsi, Ferrarotti, Sheu. All.: Alessio Gori. <br >
RETI: autogol Vannini.
La capolista Rufina fatica contro un ottimo Belmonte ma alla fine riesce a vincere anche questa, dimostrando ancora una volta di essere squadra vera sotto tutti i punti di vista, capace di portare a casa i tre punti dopo un match giocato non ad altissimi livelli; merito, come anticipato, di una formazione ospite arrivata a questo appuntamento con la chiara idea di chiudersi senza lasciare linee di passaggio interessanti, cercando talvolta di ripartire quando se ne presenta l'occasione. Il confronto non regala grosse emozioni, la Rufina fa la partita ma il Belmonte vince svariati duelli individuali che non permettano ai ragazzi di mister Marzi di arrivare puliti alla conclusione. A certificare la difficoltà della manovra locale, è sicuramente la dinamica del gol che vale l'uno a zero, messo a segno da Vannini che su un velenoso traversone colpisce male di testa spedendo il pallone nella propria porta: è la fortunata rete che porta in vantaggio i padroni di casa alla prima vera sortita offensiva. Il Belmonte non si lascia scoraggiare e prova subito a gettarsi in avanti alla ricerca del gol della parità, affidando le proprie speranze alla velocità di Ciampi che è una costante spina nel fianco nella difesa bianco-nera. Nonostante ciò, l'attacco di mister Gori fatica a trovare varchi giusti per calciare, fatta eccezione per una serie di calci piazzati che creano solamente scompiglio all'interno dell'area di rigore salvaguardata da Pieraccioli. Nel secondo tempo la musica non cambia, la partita non riesce a decollare a causa delle sterili iniziative da parte di entrambe le compagini senza che nessun elemento riesca a dare la zampata vincente per determinare il risultato; è Momo l'uomo più pericoloso della contesa ma anche il centrocampista locale non trova la porta in svariate circostanze. Il cronometro scorre inesorabile fino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce una vittoria di assoluto valore per i padroni di casa, maturato al termine di una prestazione non certamente brillante sotto l'aspetto del gioco ma comunque preziosa per quanto riguarda l'esito in termini di punti. Per quanto riguarda il Belmonte, una sfida proibitiva in partenza ma che alla fine è risultata piuttosto equilibrata, determinata solamente dallo sfortunato intervento di Vannini che ha sorpreso tutti, compreso, ovviamente, Pittelli. <b>
Calciatoripiù: Momo </b>è sempre il faro di questa squadra (Audax Rufina). Per il Belmonte <b>Torrini e Biliotti </b>risultano senza dubbio i migliori.