- Juniores Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
6 - 0
- Alleanza Giovanile
FIRENZE SUD: Martelli, Bicoiu, Pasqui, Franco, Paggetti, Montaperti, Allanesta, Conti, Alinari, Tonnesi, Russo. A disp.: Caselli, Sorcaro, Bautista, Corsi, Reali, Mirchioni, Sciascia. All.: Domenico Rotondi.
DICOMANO: Lanzini, Innocenti, Stellini, Torrini, Calabrese L., Ferri, Della Felice, Vignoli, Piattoli, Calabrese M., Becchi. A disp.: Farsi, Nika, Della Bella, Pretolani, Carcione. All.: Alessio Masi.
RETI: 19' Alinari, 42' Alinari, 56' Allanesta, 64' Allanesta, 72' Sorcaro, 75' Corsi.
Tutto facile per il Firenze Sud che sul proprio terreno di gioco strapazza il Dicomano e si mantiene in scia di una Rufina che non sbaglia un colpo. Sin dalle prime battute di gioco è evidente la superiorità fisica e tecnica dei padroni di casa, in grado di offrire ottimi spunti che deliziano gli occhi dei sostenitori presenti sugli spalti. Nella prima frazione la doppietta di Alinari spiana la strada agli uomini di mister Rotondi, i quali vanno negli spogliatoi con il doppio vantaggio e con una serie di occasioni mancate. Nel secondo tempo Allanesta partecipa alla festa siglando una doppietta nel giro di pochi minuti: prima scappando via in velocità sul filo del fuorigioco fino a trafiggere il portiere in uscita, mentre successivamente concludendo un bellissimo scambio in velocità con Russo attraverso uno scavetto che termina dolcemente in fondo al sacco. Il Dicomano non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Martelli mentre la formazione di casa non ha nessuna intenzione di mollare di un centimetro e nel finale incrementa ulteriormente il vantaggio con le reti di Sorcaro e Corsi, quest ultimo abile nel finalizzare un preciso assist di Allanesta e superare l'estremo difensore con massima freddezza. Un paio di timidi tentativi dalla distanza da parte del Dicomano sono gli ultimi atti di questa gara a senso unico, terminata con il netto successo del Firenze Sud che dimostra, ancora una volta, di essere squadra vera e capace di soggiornare stabilmente nelle zone nobili della classifica.
Calciatoripiù: Allanesta e Martelli (Firenze Sud).
FIRENZE SUD: Martelli, Bicoiu, Pasqui, Franco, Paggetti, Montaperti, Allanesta, Conti, Alinari, Tonnesi, Russo. A disp.: Caselli, Sorcaro, Bautista, Corsi, Reali, Mirchioni, Sciascia. All.: Domenico Rotondi. <br >DICOMANO: Lanzini, Innocenti, Stellini, Torrini, Calabrese L., Ferri, Della Felice, Vignoli, Piattoli, Calabrese M., Becchi. A disp.: Farsi, Nika, Della Bella, Pretolani, Carcione. All.: Alessio Masi.<br >
RETI: 19' Alinari, 42' Alinari, 56' Allanesta, 64' Allanesta, 72' Sorcaro, 75' Corsi.
Tutto facile per il Firenze Sud che sul proprio terreno di gioco strapazza il Dicomano e si mantiene in scia di una Rufina che non sbaglia un colpo. Sin dalle prime battute di gioco è evidente la superiorità fisica e tecnica dei padroni di casa, in grado di offrire ottimi spunti che deliziano gli occhi dei sostenitori presenti sugli spalti. Nella prima frazione la doppietta di Alinari spiana la strada agli uomini di mister Rotondi, i quali vanno negli spogliatoi con il doppio vantaggio e con una serie di occasioni mancate. Nel secondo tempo Allanesta partecipa alla festa siglando una doppietta nel giro di pochi minuti: prima scappando via in velocità sul filo del fuorigioco fino a trafiggere il portiere in uscita, mentre successivamente concludendo un bellissimo scambio in velocità con Russo attraverso uno scavetto che termina dolcemente in fondo al sacco. Il Dicomano non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Martelli mentre la formazione di casa non ha nessuna intenzione di mollare di un centimetro e nel finale incrementa ulteriormente il vantaggio con le reti di Sorcaro e Corsi, quest ultimo abile nel finalizzare un preciso assist di Allanesta e superare l'estremo difensore con massima freddezza. Un paio di timidi tentativi dalla distanza da parte del Dicomano sono gli ultimi atti di questa gara a senso unico, terminata con il netto successo del Firenze Sud che dimostra, ancora una volta, di essere squadra vera e capace di soggiornare stabilmente nelle zone nobili della classifica. <b>
Calciatoripiù: Allanesta e Martelli (Firenze Sud).<br ></b>