- Juniores Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
5 - 1
- San Paolino Caritas
AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Fusi, D'Amico, Somigli, Falcini, Balloni, Saudino, Momo, Maida, Celentano, Sani. A disp.: Cari, Bestrova, Tempestini, Peluso, Bechelli, Boninsegni, Mass, Schevenin. All.: Pierluigi Marzi.
SAN PAOLINO: Cortigiani, Ampuero, Andreini, Bellini, Parrini, Marziano,Konateh, Zucconi, Nardi, Vanni, Baldacci. A disp.: Parolai, Pellegrini, Orlandi. All.: Riccardo Pegi.
ARBITRO: Luca Boschi della sez. Valdarno.
RETI: Baldacci, Balloni, Saudino, Maida, Momo, Saudino.
La Rufina rifila cinque sberle al San Paolino, e si impone sul proprio terreno raccogliendo tre punti d'oro per il proprio campionato. Il primo tempo, a differenza di quanto possa far pensare il risultato, è estremamente combattuto. Gli ospiti attaccano alti, senza costruire tanto ma chiudendo le vie di passaggio agli avversari che, al contrario, difettano di cattiveria. I minuti corrono via rapidi senza sussulti, e sono proprio gli ospiti a passare: Baldacci affonda grazie al più letale dei contropiedi, e segna spiazzando Pieraccioli. Il pareggio bianconero arriva nel finale di frazione: Balloni calcia dalla distanza, superando l'incolpevole numero uno avversario con un tiro a girare. Il secondo tempo, figlio del gol fatto nel finale di frazione, è uno stravolgimento negli eventi: sono i locali a prendere in mano le redini della gara. Il raddoppio rufinese è immediato: Saudino, lanciato a rete, rientra e calcia a girare sul palo più lontano, trovando un gol meraviglioso. Il terzo gol segue a ruota, visto che il San Paolino non riesce più a trovare le misure del campo da gioco: ci pensa Maida, dopo un tiro respinto di Tempestini, a segnare col più semplice dei tap-in. La partita adesso è completamente in mano ai bianconeri, i quali trovano la via del gol altre due volte prima del triplice fischio. Ci pensano Momo e Saudino, il primo grazie ad un calcio di rigore guadagnato da Maida, mentre il secondo segna calciando direttamente dalla bandierina, strappando applausi scroscianti dalle tribune.
Calciatoripiù: Saudino è stato l'autentico trascinatore della Rufina, capace di segnare due reti e di mettere in ginocchio la difesa ospite con affondi in profondità rapidissimi.
AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Fusi, D'Amico, Somigli, Falcini, Balloni, Saudino, Momo, Maida, Celentano, Sani. A disp.: Cari, Bestrova, Tempestini, Peluso, Bechelli, Boninsegni, Mass, Schevenin. All.: Pierluigi Marzi.<br >SAN PAOLINO: Cortigiani, Ampuero, Andreini, Bellini, Parrini, Marziano,Konateh, Zucconi, Nardi, Vanni, Baldacci. A disp.: Parolai, Pellegrini, Orlandi. All.: Riccardo Pegi. <br >
ARBITRO: Luca Boschi della sez. Valdarno.<br >
RETI: Baldacci, Balloni, Saudino, Maida, Momo, Saudino.
La Rufina rifila cinque sberle al San Paolino, e si impone sul proprio terreno raccogliendo tre punti d'oro per il proprio campionato. Il primo tempo, a differenza di quanto possa far pensare il risultato, è estremamente combattuto. Gli ospiti attaccano alti, senza costruire tanto ma chiudendo le vie di passaggio agli avversari che, al contrario, difettano di cattiveria. I minuti corrono via rapidi senza sussulti, e sono proprio gli ospiti a passare: Baldacci affonda grazie al più letale dei contropiedi, e segna spiazzando Pieraccioli. Il pareggio bianconero arriva nel finale di frazione: Balloni calcia dalla distanza, superando l'incolpevole numero uno avversario con un tiro a girare. Il secondo tempo, figlio del gol fatto nel finale di frazione, è uno stravolgimento negli eventi: sono i locali a prendere in mano le redini della gara. Il raddoppio rufinese è immediato: Saudino, lanciato a rete, rientra e calcia a girare sul palo più lontano, trovando un gol meraviglioso. Il terzo gol segue a ruota, visto che il San Paolino non riesce più a trovare le misure del campo da gioco: ci pensa Maida, dopo un tiro respinto di Tempestini, a segnare col più semplice dei tap-in. La partita adesso è completamente in mano ai bianconeri, i quali trovano la via del gol altre due volte prima del triplice fischio. Ci pensano Momo e Saudino, il primo grazie ad un calcio di rigore guadagnato da Maida, mentre il secondo segna calciando direttamente dalla bandierina, strappando applausi scroscianti dalle tribune. <br ><b>
Calciatoripiù: Saudino</b> è stato l'autentico trascinatore della Rufina, capace di segnare due reti e di mettere in ginocchio la difesa ospite con affondi in profondità rapidissimi.