- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
1 - 1
- Valdarno
ALBERETA SS: Vannini, Algieri, Faggioli, Bartolini, Marcucci, Petrioli, Ciardi, Pinzauti, Alessi, Giorgetti, Longinotti. A disp.: Aprili, Alari, Bellosi, De Toni, Carnati, Viganò. All.: Merlini.
VALDARNO: Branconi, Polini, Billi, Kostner, Cuccaro, Bongini, Baldini, Meli, Iljazi, Innocenti, Mohamed. A disp.: Oleastro, Ciaramella, Casati, Esposito, Galanti, Granieri, Florin, Fabbrini, Ciari. All.: Innocenti.
RETI: Iljazi, Alari.
ARBITRO: Federico Andreoni di Firenze.
NOTE: espulso Vannini (A) per fallo da ultimo uomo.
Beffa bruciante per il Valdarno a San Salvi, dove la squadra di mister Innocenti perde allo scadere 2 punti che potrebbero risultare decisivi per la corsa al titolo. L'Albereta, falcidiato da diverse assenze e reduce da una sconfitta contro la Molinense, pare l'avversario ideale per il Valdarno, che arriva invece da una convincente vittoria e da un girone d'andata da protagonista. Il copione della gara rispecchia le aspettative, con i valdarnesi che tengono il pallino del gioco e i biancoverdi di casa che cercano di ripartire in contropiede una volta riconquistata palla. Il Valdarno al 15' spaventa i locali con un'incursione sulla fascia sinistra di Billi che quasi sul fondo effettua un tiro-cross teso sul quale però nessun compagno interviene, con la palla che attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta di Vannini e sfila sul fondo, facendo tirare un sospiro di sollievo all'estremo difensore di casa. Ancora ospiti all'arrembaggio: un uno-due lungo fatto coi tempi giusti manda in porta Mohamed, l'attaccante valdarnese però sul primo controllo si allunga troppo il pallone e Vannini può così uscire in presa sicura cancellando all'avversario la possibilità di battere a rete. Il gol per il Valdarno è maturo e arriva dopo la mezz'ora, quando Iljazi riceve palla spalle alla porta e con una girata da vero centravanti incrocia la palla spedendola in buca d'angolo, dove il portiere di casa non può arrivare. Dopo il gol si fa vedere anche l'Albereta in avanti, ma Branconi è bravo e puntuale nelle poche occasioni in cui è richiesto un suo intervento. Finisce così il primo tempo e nella ripresa il Valdarno continua a spingere per chiudere il match. Ancora Iljazi ha la palla per il 2 a 0, ma stavolta la sua conclusione finisce fuori. Man mano che passa il tempo e il Valdarno non riesce a graffiare, l'Albereta guadagna fiducia e alza il baricentro, prestando però così il fianco ai contropiedi avversari: in una di queste situazioni di ripartenza Vannini in uscita disperata fuori area stende Baldini, l'arbitro sventola il rosso sotto al naso del portiere di casa e mister Merlini è costretto a rinunciare a un attaccante per mettere dentro il secondo portiere Aprili. In 11 contro 10 a 25 minuti dalla fine e con un gol di vantaggio la missione del Valdarno pare compiuta, ma gli ospiti non riescono a chiudere la partita e la trascinano pericolosamente ancora aperta nei minuti finali dove si sa, contano più i nervi che la tattica e gli uomini. Quando sembra che il Valdarno possa riuscire a ripartire da San Salvi con 3 punti in saccoccia, ecco la doccia fredda: pallonata lunga in avanti stile di un difensore biancoverde, tutti in the box e spizzata di Ciardi, la palla arriva al neo entrato Alari che si trova al posto giusto al momento giusto e supera con un tocco preciso l'uscita di Branconi, depositando la palla in rete e facendo esplodere i compagni.
Calciatoripiù: grande prova di tutti i giocatori biancoverdi, tra cui spiccano Faggioli e Alari (quest'ultimo autore del gol decisivo); per il Valdarno bella partita di Iljazi, sempre pericoloso.
ALBERETA SS: Vannini, Algieri, Faggioli, Bartolini, Marcucci, Petrioli, Ciardi, Pinzauti, Alessi, Giorgetti, Longinotti. A disp.: Aprili, Alari, Bellosi, De Toni, Carnati, Viganò. All.: Merlini.<br >VALDARNO: Branconi, Polini, Billi, Kostner, Cuccaro, Bongini, Baldini, Meli, Iljazi, Innocenti, Mohamed. A disp.: Oleastro, Ciaramella, Casati, Esposito, Galanti, Granieri, Florin, Fabbrini, Ciari. All.: Innocenti.<br >
RETI: Iljazi, Alari.<br >
ARBITRO: Federico Andreoni di Firenze.<br >NOTE: espulso Vannini (A) per fallo da ultimo uomo.
Beffa bruciante per il Valdarno a San Salvi, dove la squadra di mister Innocenti perde allo scadere 2 punti che potrebbero risultare decisivi per la corsa al titolo. L'Albereta, falcidiato da diverse assenze e reduce da una sconfitta contro la Molinense, pare l'avversario ideale per il Valdarno, che arriva invece da una convincente vittoria e da un girone d'andata da protagonista. Il copione della gara rispecchia le aspettative, con i valdarnesi che tengono il pallino del gioco e i biancoverdi di casa che cercano di ripartire in contropiede una volta riconquistata palla. Il Valdarno al 15' spaventa i locali con un'incursione sulla fascia sinistra di Billi che quasi sul fondo effettua un tiro-cross teso sul quale però nessun compagno interviene, con la palla che attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta di Vannini e sfila sul fondo, facendo tirare un sospiro di sollievo all'estremo difensore di casa. Ancora ospiti all'arrembaggio: un uno-due lungo fatto coi tempi giusti manda in porta Mohamed, l'attaccante valdarnese però sul primo controllo si allunga troppo il pallone e Vannini può così uscire in presa sicura cancellando all'avversario la possibilità di battere a rete. Il gol per il Valdarno è maturo e arriva dopo la mezz'ora, quando Iljazi riceve palla spalle alla porta e con una girata da vero centravanti incrocia la palla spedendola in buca d'angolo, dove il portiere di casa non può arrivare. Dopo il gol si fa vedere anche l'Albereta in avanti, ma Branconi è bravo e puntuale nelle poche occasioni in cui è richiesto un suo intervento. Finisce così il primo tempo e nella ripresa il Valdarno continua a spingere per chiudere il match. Ancora Iljazi ha la palla per il 2 a 0, ma stavolta la sua conclusione finisce fuori. Man mano che passa il tempo e il Valdarno non riesce a graffiare, l'Albereta guadagna fiducia e alza il baricentro, prestando però così il fianco ai contropiedi avversari: in una di queste situazioni di ripartenza Vannini in uscita disperata fuori area stende Baldini, l'arbitro sventola il rosso sotto al naso del portiere di casa e mister Merlini è costretto a rinunciare a un attaccante per mettere dentro il secondo portiere Aprili. In 11 contro 10 a 25 minuti dalla fine e con un gol di vantaggio la missione del Valdarno pare compiuta, ma gli ospiti non riescono a chiudere la partita e la trascinano pericolosamente ancora aperta nei minuti finali dove si sa, contano più i nervi che la tattica e gli uomini. Quando sembra che il Valdarno possa riuscire a ripartire da San Salvi con 3 punti in saccoccia, ecco la doccia fredda: pallonata lunga in avanti stile di un difensore biancoverde, tutti in the box e spizzata di Ciardi, la palla arriva al neo entrato Alari che si trova al posto giusto al momento giusto e supera con un tocco preciso l'uscita di Branconi, depositando la palla in rete e facendo esplodere i compagni. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: grande prova di tutti i giocatori biancoverdi, tra cui spiccano <b>Faggioli</b> e <b>Alari</b> (quest'ultimo autore del gol decisivo); per il Valdarno bella partita di <b>Iljazi</b>, sempre pericoloso.