- Juniores Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
5 - 0
- Ideal Club Incisa
AUD. RUFINA: Cari, D'Amico, Bechelli, Peluso, FOSSI, Balloni, Perfetti, Momo, Celentano, Sani, Maida. A disp.: Periccioli, Saudino, Fusi, Schevenin, Tanini, Sancasciani, Spina, Bestrova. All.: Pierluigi Marzi.
INCISA: Ruggeri, Bagnoli, Iacopozzi, Picchioni, Pino, Amoroso, Bruscoli, Gjoka, Venuti, Aglietti, Valentini. A disp.: Pasqualetti, Carbonai, Massa, Faellini, Butini, Natale. All.: Marco Piombanti.
ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze.
RETI: 2 Fossi, Celentano, Momo, Sani.
Pronostico rispettato tra Audax Rufina e Incisa, con i bianconeri che fanno valere il fattore casa e i quasi 20 punti in più in classifica e, dopo un po' di fatica iniziale, riescono a vincere, convincere e ad allungare in vetta. La resistenza iniziale degli ospiti è vinta quando Fossi sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina trova sottomisura la deviazione giusta per il vantaggio della squadra di casa. La capolista dopo il primo gol viene fuori e raddoppia nel giro di pochi minuti con un gran gol dal limite di Celentano, abile a sfruttare una respinta corta della difesa, a coordinarsi con rapidità e a battere con un tiro potente e preciso Ruggeri. L'Incisa dopo il secondo gol subito si scioglie come neve al sole e l'Audax imperversa, sfiorando il tris nuovamente con Fossi. Nel finale di tempo non succede altro e l'arbitro manda tutti a bere un tè caldo sul punteggio di 2 a 0 per l'Audax. Il vantaggio rassicurante permette ai ragazzi di mister Marzi di gestire le energie e abbassare i ritmi a proprio piacimento. Quando fa sul serio la squadra di casa arriva quasi sempre dalle parti di Ruggeri, decisivo in almeno 2 occasioni nell'evitare il 3 a 0. Il portiere di Incisa, però, non può nulla sul destro al fulmicotone di Momo, che dal limite batte a rete per il 3 a 0 che chiude definitivamente, qualora ce ne fosse stato bisogno, il match. Dopo il 3 a 0 spazio ai cambi da una parte e dall'altra, ma l'Audax non smette comunque di spingere trovando il 4 a 0 con un'incornata di Fossi su punizione laterale e il gol del definitivo 5 a 0 quando Sani raccoglie una respinta corta del portiere ospite e a porta vuota insacca. E'pokerissimo per l'Audax che sale a 45 in campionato e dà l'ennesima dimostrazione di forza, sfruttando il contemporaneo mezzo passo falso del Valdarno a San Salvi e allungando sulla rivale a +4. Per l'Incisa troppo forti gli avversari, buon approccio alla partita ma alla distanza le differenze sono state nette.
Calciatoripiù: la vittoria dei padroni di casa è figlia di una prestazione ottima degli avanti, ma anche di una grande solidità difensiva, dimostrata dai due promettenti esterni di difesa Bechelli e D'Amico; per l'Incisa buona prestazione di Picchioni e del mediano Valentini.
AUD. RUFINA: Cari, D'Amico, Bechelli, Peluso, FOSSI, Balloni, Perfetti, Momo, Celentano, Sani, Maida. A disp.: Periccioli, Saudino, Fusi, Schevenin, Tanini, Sancasciani, Spina, Bestrova. All.: Pierluigi Marzi.<br >INCISA: Ruggeri, Bagnoli, Iacopozzi, Picchioni, Pino, Amoroso, Bruscoli, Gjoka, Venuti, Aglietti, Valentini. A disp.: Pasqualetti, Carbonai, Massa, Faellini, Butini, Natale. All.: Marco Piombanti.<br >
ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze.<br >
RETI: 2 Fossi, Celentano, Momo, Sani.
Pronostico rispettato tra Audax Rufina e Incisa, con i bianconeri che fanno valere il fattore casa e i quasi 20 punti in più in classifica e, dopo un po' di fatica iniziale, riescono a vincere, convincere e ad allungare in vetta. La resistenza iniziale degli ospiti è vinta quando Fossi sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina trova sottomisura la deviazione giusta per il vantaggio della squadra di casa. La capolista dopo il primo gol viene fuori e raddoppia nel giro di pochi minuti con un gran gol dal limite di Celentano, abile a sfruttare una respinta corta della difesa, a coordinarsi con rapidità e a battere con un tiro potente e preciso Ruggeri. L'Incisa dopo il secondo gol subito si scioglie come neve al sole e l'Audax imperversa, sfiorando il tris nuovamente con Fossi. Nel finale di tempo non succede altro e l'arbitro manda tutti a bere un tè caldo sul punteggio di 2 a 0 per l'Audax. Il vantaggio rassicurante permette ai ragazzi di mister Marzi di gestire le energie e abbassare i ritmi a proprio piacimento. Quando fa sul serio la squadra di casa arriva quasi sempre dalle parti di Ruggeri, decisivo in almeno 2 occasioni nell'evitare il 3 a 0. Il portiere di Incisa, però, non può nulla sul destro al fulmicotone di Momo, che dal limite batte a rete per il 3 a 0 che chiude definitivamente, qualora ce ne fosse stato bisogno, il match. Dopo il 3 a 0 spazio ai cambi da una parte e dall'altra, ma l'Audax non smette comunque di spingere trovando il 4 a 0 con un'incornata di Fossi su punizione laterale e il gol del definitivo 5 a 0 quando Sani raccoglie una respinta corta del portiere ospite e a porta vuota insacca. E'pokerissimo per l'Audax che sale a 45 in campionato e dà l'ennesima dimostrazione di forza, sfruttando il contemporaneo mezzo passo falso del Valdarno a San Salvi e allungando sulla rivale a +4. Per l'Incisa troppo forti gli avversari, buon approccio alla partita ma alla distanza le differenze sono state nette. <b>
Calciatoripiù</b>: la vittoria dei padroni di casa è figlia di una prestazione ottima degli avanti, ma anche di una grande solidità difensiva, dimostrata dai due promettenti esterni di difesa <b>Bechelli </b>e<b> D'Amico</b>; per l'Incisa buona prestazione di <b>Picchioni </b>e del mediano<b> Valentini</b>.