- Juniores Provinciali GIR.A
- Valdarno
-
3 - 0
- San Clemente
VALDARNO: Braconi, Polini, Ciaramella, Kostner, Bongini, Casati, Baldini, Meli, Ylazi, Innocenti, Florin. A disp.: Casini, Roghi, Cuccaro, Galanti, Esposito, Granieri, Jorel, Granieri, Ciari. All.: Christian Innocenti.
SAN CLEMENTE: Fergola, Altopiano, Fagioli, Giacalone, Bartolozzi, Fantechi, Semeni, Sontino, Berti, Avrami, Catelani. A disp.: Cappugi, Innocenti, Oprea, Chelbi, Barone, Gambi. All.: Leonardo Bartolozzi.
RETI: Meli, Baldini, Mohamed.
Il Valdarno ottiene una vittoria rotonda nel match casalingo contro il San Clemente, segnando tre reti nella ripresa senza rischiare grossi problemi. Il copione della gara recita che sono i padroni di casa a gestire il possesso della sfera, mentre il San Clemente aspetta nella propria metà campo dimostrando un'attenta organizzazione difensiva, oscurando qualsiasi linea di passaggio dalla trequarti in su. Nonostante il caloroso gruppo di tifosi ospiti presenti sugli spalti, il Valdarno registra la prima occasione da gol intorno alla mezz'ora: la combinazione sull'asse Yliazi-Florin porta quest ultimo a tu per tu con Fergola ma l'attaccante apre troppo la conclusione e spedisce il pallone sul fondo, sprecando una buonissima opportunità per sbloccare il risultato. Passano pochi minuti e la formazione di casa sfiora nuovamente il vantaggio con il bel colpo di testa di Baldini terminato di poco alto sopra la traversa. La risposta del San Clemente arriva solamente da calcio piazzato, dai quali nascono traversoni insidiosi che Berti e Catalani non riescono a capitalizzare a dovere, mancando l'appuntamento con il gol per pochi centimetri. Prima del duplice fischio dell'arbitro è il Valdarno a creare altre palle-gol ma a farla da padrona è l'imprecisione sia nell'ultimo passaggio che sotto porta, lasciando scorrere il cronometro fino al rientro negli spogliatoi. Nel secondo tempo partono subito forte i padroni di casa che pescano l'improvviso vantaggio grazie a Meli, abile nell'inserirsi centralmente per arrivare puntuale all'impatto con il cross dalla trequarti, spedendo all'angolino basso il gol dell'1-0. A questo punto la partita s'innervosisce, entrambi le squadre non vogliono lasciare punti per strada e la cattiveria agonistica alimenta molte interruzioni che spezzettano il gioco; il San Clemente riesce a crescere alla distanza e il neo entrato Barone ha subito la possibilità di pareggiare i conti sugli sviluppi di un calcio piazzato, mancando di pochissimo la deviazione sotto porta da distanza molto ravvicinata. Dopo il pericolo scampato però, il Valdarno dimostra di essere una squadra molto cinica e alla successiva opportunità centra la rete del raddoppio: Baldini riceve palla sull'out di destra e parte in progressione fino all'ingresso dell'area di rigore, la fulminea sterzata sul difensore permette al giocatore di mister Innocenti di prendere la mira e trafiggere il numero uno ospite sul palo più lontano. 2-0. Con il risultato ormai in cassaforte, la formazione locale amministra il possesso del pallone con estrema serenità, trovando anche tempo e spazio per lanciare in profondità Innocenti sulla corsia mancina, il quale alza la testa e serve al neo-entrato Mohamed un cioccolatino da scartare sul primo palo: è di fatto il gol che mette il punto esclamativo sulla pesante vittoria del Valdarno. L'ultimo sussulto della gara porta la firma di Chelbi per quanto riguarda il San Clemente ma anche questa volta il gol non arriva.
Calciatoripiù: nel Valdarno brillano Meli e Florin. Per il San Clemente un pomeriggio da dimenticare, anche se la formazione di mister Bartolozzi è rimasta in partita per un tempo contro una corazzata che lotta per le zone nobili della classifica.
VALDARNO: Braconi, Polini, Ciaramella, Kostner, Bongini, Casati, Baldini, Meli, Ylazi, Innocenti, Florin. A disp.: Casini, Roghi, Cuccaro, Galanti, Esposito, Granieri, Jorel, Granieri, Ciari. All.: Christian Innocenti. <br >SAN CLEMENTE: Fergola, Altopiano, Fagioli, Giacalone, Bartolozzi, Fantechi, Semeni, Sontino, Berti, Avrami, Catelani. A disp.: Cappugi, Innocenti, Oprea, Chelbi, Barone, Gambi. All.: Leonardo Bartolozzi. <br >
RETI: Meli, Baldini, Mohamed.
Il Valdarno ottiene una vittoria rotonda nel match casalingo contro il San Clemente, segnando tre reti nella ripresa senza rischiare grossi problemi. Il copione della gara recita che sono i padroni di casa a gestire il possesso della sfera, mentre il San Clemente aspetta nella propria metà campo dimostrando un'attenta organizzazione difensiva, oscurando qualsiasi linea di passaggio dalla trequarti in su. Nonostante il caloroso gruppo di tifosi ospiti presenti sugli spalti, il Valdarno registra la prima occasione da gol intorno alla mezz'ora: la combinazione sull'asse Yliazi-Florin porta quest ultimo a tu per tu con Fergola ma l'attaccante apre troppo la conclusione e spedisce il pallone sul fondo, sprecando una buonissima opportunità per sbloccare il risultato. Passano pochi minuti e la formazione di casa sfiora nuovamente il vantaggio con il bel colpo di testa di Baldini terminato di poco alto sopra la traversa. La risposta del San Clemente arriva solamente da calcio piazzato, dai quali nascono traversoni insidiosi che Berti e Catalani non riescono a capitalizzare a dovere, mancando l'appuntamento con il gol per pochi centimetri. Prima del duplice fischio dell'arbitro è il Valdarno a creare altre palle-gol ma a farla da padrona è l'imprecisione sia nell'ultimo passaggio che sotto porta, lasciando scorrere il cronometro fino al rientro negli spogliatoi. Nel secondo tempo partono subito forte i padroni di casa che pescano l'improvviso vantaggio grazie a Meli, abile nell'inserirsi centralmente per arrivare puntuale all'impatto con il cross dalla trequarti, spedendo all'angolino basso il gol dell'1-0. A questo punto la partita s'innervosisce, entrambi le squadre non vogliono lasciare punti per strada e la cattiveria agonistica alimenta molte interruzioni che spezzettano il gioco; il San Clemente riesce a crescere alla distanza e il neo entrato Barone ha subito la possibilità di pareggiare i conti sugli sviluppi di un calcio piazzato, mancando di pochissimo la deviazione sotto porta da distanza molto ravvicinata. Dopo il pericolo scampato però, il Valdarno dimostra di essere una squadra molto cinica e alla successiva opportunità centra la rete del raddoppio: Baldini riceve palla sull'out di destra e parte in progressione fino all'ingresso dell'area di rigore, la fulminea sterzata sul difensore permette al giocatore di mister Innocenti di prendere la mira e trafiggere il numero uno ospite sul palo più lontano. 2-0. Con il risultato ormai in cassaforte, la formazione locale amministra il possesso del pallone con estrema serenità, trovando anche tempo e spazio per lanciare in profondità Innocenti sulla corsia mancina, il quale alza la testa e serve al neo-entrato Mohamed un cioccolatino da scartare sul primo palo: è di fatto il gol che mette il punto esclamativo sulla pesante vittoria del Valdarno. L'ultimo sussulto della gara porta la firma di Chelbi per quanto riguarda il San Clemente ma anche questa volta il gol non arriva. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Valdarno brillano <b>Meli</b> e <b>Florin</b>. Per il San Clemente un pomeriggio da dimenticare, anche se la formazione di mister Bartolozzi è rimasta in partita per un tempo contro una corazzata che lotta per le zone nobili della classifica.