• Terza Categoria
  • Salutio
  • 1 - 0
  • Chitignano


SALUTIO: Organai, Lodovini, Curinga (66' Silvestri), Biagini, Moro M., Sonni D., Borri (89' Mugnai M.), Sonni A., Cerofolini, Giaccherini, Cariaggi (86' Mugnai D.). All.: Renato Cariaggi.
CHITIGNANO: Innocenti, Tallarino, Giorgini, Tinti, Biancucci, Innocenti, Tizzanini, Loddi, Vannini (45' Lippi), Certini, Raggioli (60' Pettinari). All.: Enrico Certini.

ARBITRO: Baluganti di Arezzo.

RETE: 33' Cariaggi.
NOTE: Espulsi Tinti all'85' e Innocenti al 93'.



Il Salutio dà l'ultimo saluto allo scomparso primo tifoso Delfo conquistando i tre punti nel derby contro il Chitignano. Parte bene la formazione di casa nella prima frazione di gioco, amministrando con intelligenza la gara, anche se le occasioni sono poche nella prima mezz'ora. Al 33', però, la partita si sblocca e arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa grazie alla bella giocata di Cariaggi, che si gira bene in area e fa partire un diagonale che si infila all'angolino basso alla destra di Innocenti. Continua la pressione salutiese e al 44' una bella azione d'attacco è conclusa da Borri, ma questa volta Innocenti è bravo a deviare in calcio d'angolo. Nel secondo tempo è, invece, il Chitignano che parte più convinto, guadagnando metri e pressando il Salutio nella propria metà campo, anche se la porta difesa da Organai non corre pericoli. Al 21' del secondo tempo il Salutio fallisce clamorosamente il raddoppio con Cerofolini che, ben servito da Silvestri, calcia malamente fuori. Al 30', poi, gli ospiti vanno vicini al pareggio grazie alla caparbia azione di Tizzanini, ma la sua conclusione è centrale e Organai blocca. Il finale di gara è incandescente con il direttore di gara che fatica a sedare gli animi fino al triplice fischio finale.

Paolo Tondelli SALUTIO: Organai, Lodovini, Curinga (66' Silvestri), Biagini, Moro M., Sonni D., Borri (89' Mugnai M.), Sonni A., Cerofolini, Giaccherini, Cariaggi (86' Mugnai D.). All.: Renato Cariaggi.<br >CHITIGNANO: Innocenti, Tallarino, Giorgini, Tinti, Biancucci, Innocenti, Tizzanini, Loddi, Vannini (45' Lippi), Certini, Raggioli (60' Pettinari). All.: Enrico Certini.<br > ARBITRO: Baluganti di Arezzo.<br > RETE: 33' Cariaggi.<br >NOTE: Espulsi Tinti all'85' e Innocenti al 93'. Il Salutio d&agrave; l'ultimo saluto allo scomparso primo tifoso Delfo conquistando i tre punti nel derby contro il Chitignano. Parte bene la formazione di casa nella prima frazione di gioco, amministrando con intelligenza la gara, anche se le occasioni sono poche nella prima mezz'ora. Al 33', per&ograve;, la partita si sblocca e arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa grazie alla bella giocata di Cariaggi, che si gira bene in area e fa partire un diagonale che si infila all'angolino basso alla destra di Innocenti. Continua la pressione salutiese e al 44' una bella azione d'attacco &egrave; conclusa da Borri, ma questa volta Innocenti &egrave; bravo a deviare in calcio d'angolo. Nel secondo tempo &egrave;, invece, il Chitignano che parte pi&ugrave; convinto, guadagnando metri e pressando il Salutio nella propria met&agrave; campo, anche se la porta difesa da Organai non corre pericoli. Al 21' del secondo tempo il Salutio fallisce clamorosamente il raddoppio con Cerofolini che, ben servito da Silvestri, calcia malamente fuori. Al 30', poi, gli ospiti vanno vicini al pareggio grazie alla caparbia azione di Tizzanini, ma la sua conclusione &egrave; centrale e Organai blocca. Il finale di gara &egrave; incandescente con il direttore di gara che fatica a sedare gli animi fino al triplice fischio finale. Paolo Tondelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI