- Terza Categoria
- Tuscar
-
2 - 1
- Ercolana
TUSCAR: Toppi, Bracciali (46' Sannuto), Caccialupi (60' Mutei), Araldi, Bindi, Mariottini, Ragonese, Frosini (70' Mihai), Batrinu, Di Cristofalo, Credendino. A disp.: Saia, Aquiloni, Rosati. All.: Gabriele Tofi.
ERCOLANA: Lombardi, Peli, Montesano, Marini, Braccalenti, Romano, Kollcaku, Benedetti, Puletti, Pasquale, Rossi. All.: Francesco Massaro.
ARBITRO: Vista sez. Valdarno.
RETI: Ragonese 2, Kollcaku.
Allo Yari Mannelli di Arezzo va in scena lo scontro diretto al vertice tra la Tuscar e l'Ercolana, gara valevole per l'accesso ai play-off. Gli aretini si presentano con un punto in più in classifica ma anche con una partita in più degli ospiti. Mister Tofi schiera i suoi con il consueto 4-4-2, anche se deve fare a meno di Faralli, Bracciali E. e Porretti. La dinamica della partita vede la Tuscar tutta protesa in avanti a cercare i tre punti. Si susseguono diverse azioni d'attacco con Batrinu, Di Cristofalo e Ragonese che sfiorano il gol a più riprese. Ma l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Credendino che ad un metro dalla porta non riesce a mettere in rete. Gol sbagliato, gol subito: alla prima azione d'attacco l'Ercolana passa in vantaggio. Al 15' un tiro da fuori area colpisce Araldi sul braccio attaccato al corpo, ma l'arbitro concede lo stesso il penalty agli ospiti: batte Kollcaku, che trasforma per l'inaspettato vantaggio dell'Ercolana. La rete degli ospiti scuote la Tuscar, che si butta tutta in avanti per cercare il pari. È un vero e proprio assedio dei locali che trovano il meritato pareggio al 25', quando Ragonese con un gran tiro dal limite sigla l'1-1. Termina così il primo tempo senza altri sussulti. All'inizio della ripresa la Tuscar perde il proprio regista per infortunio: infatti Frosini si deve arrendere per un problema al dito della mano. Gli ospiti prendono coraggio ed iniziano ad imporre il loro gioco. Ma è un fuoco di paglia tanto che è sempre la Tuscar a sfiorare il vantaggio con i suoi rapidi attaccanti Di Cristofalo e Batrinu. Tuttavia, su un'azione dell'Ercolana, Toppi è bravo a salvare i suoi con una grande parata. Mister Tofi crede nella vittoria e butta dentro anche la punta Mutei. La scelta infonde coraggio ai giocatori della Tuscar che ricominciano a fare gioco. Così, all'80', sugli sviluppi dell'ennesima azione d'attacco, la Tuscar passa in vantaggio con Ragonese, lesto a ribadire in rete una corta respinta della difesa ospite. Negli ultimi dieci minuti l'Ercolana si sveglia ma è troppo tardi e l'undici di Tofi riesce a portare a casa un'importantissima vittoria.
Calciatoripiù: per la Tuscar Mariottini e Di Cristofalo, per l'Ercolana Pasquale e Braccalenti.
TUSCAR: Toppi, Bracciali (46' Sannuto), Caccialupi (60' Mutei), Araldi, Bindi, Mariottini, Ragonese, Frosini (70' Mihai), Batrinu, Di Cristofalo, Credendino. A disp.: Saia, Aquiloni, Rosati. All.: Gabriele Tofi.<br >ERCOLANA: Lombardi, Peli, Montesano, Marini, Braccalenti, Romano, Kollcaku, Benedetti, Puletti, Pasquale, Rossi. All.: Francesco Massaro.<br >
ARBITRO: Vista sez. Valdarno.<br >
RETI: Ragonese 2, Kollcaku.
Allo Yari Mannelli di Arezzo va in scena lo scontro diretto al vertice tra la Tuscar e l'Ercolana, gara valevole per l'accesso ai play-off. Gli aretini si presentano con un punto in più in classifica ma anche con una partita in più degli ospiti. Mister Tofi schiera i suoi con il consueto 4-4-2, anche se deve fare a meno di Faralli, Bracciali E. e Porretti. La dinamica della partita vede la Tuscar tutta protesa in avanti a cercare i tre punti. Si susseguono diverse azioni d'attacco con Batrinu, Di Cristofalo e Ragonese che sfiorano il gol a più riprese. Ma l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Credendino che ad un metro dalla porta non riesce a mettere in rete. Gol sbagliato, gol subito: alla prima azione d'attacco l'Ercolana passa in vantaggio. Al 15' un tiro da fuori area colpisce Araldi sul braccio attaccato al corpo, ma l'arbitro concede lo stesso il penalty agli ospiti: batte Kollcaku, che trasforma per l'inaspettato vantaggio dell'Ercolana. La rete degli ospiti scuote la Tuscar, che si butta tutta in avanti per cercare il pari. È un vero e proprio assedio dei locali che trovano il meritato pareggio al 25', quando Ragonese con un gran tiro dal limite sigla l'1-1. Termina così il primo tempo senza altri sussulti. All'inizio della ripresa la Tuscar perde il proprio regista per infortunio: infatti Frosini si deve arrendere per un problema al dito della mano. Gli ospiti prendono coraggio ed iniziano ad imporre il loro gioco. Ma è un fuoco di paglia tanto che è sempre la Tuscar a sfiorare il vantaggio con i suoi rapidi attaccanti Di Cristofalo e Batrinu. Tuttavia, su un'azione dell'Ercolana, Toppi è bravo a salvare i suoi con una grande parata. Mister Tofi crede nella vittoria e butta dentro anche la punta Mutei. La scelta infonde coraggio ai giocatori della Tuscar che ricominciano a fare gioco. Così, all'80', sugli sviluppi dell'ennesima azione d'attacco, la Tuscar passa in vantaggio con Ragonese, lesto a ribadire in rete una corta respinta della difesa ospite. Negli ultimi dieci minuti l'Ercolana si sveglia ma è troppo tardi e l'undici di Tofi riesce a portare a casa un'importantissima vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Tuscar <b>Mariottini </b>e <b>Di Cristofalo</b>, per l'Ercolana <b>Pasquale </b>e <b>Braccalenti</b>.