- Juniores Provinciali GIR.A
-
Alleanza Giovanile
-
1 - 2
-
Albereta San Salvi
DICOMANO: Maionchi, Affortunati, Pretolani, Torrini, Farsi, Ferri, Berardicurti, Becchi, Della Bella, M. Calabrese, Paoletti. A disp.: Stellini, Piattoli, Bego, Innocenti, Della Felice, L. Calabrese. All.: Alessio Masi.
ALBERETA: Cortini, Picariello, Faggioli, Mattolini, Marcucci, Scarnati, Petrioli, Pinzauti, Sepe, Longinotti, Alessi. A disp.: Alari, Algieri, Bellini, Bellosi, Ciardi, Dettoni, Giorgetti, Laterza. All.: Fabio Merlini.
ARBITRO: Bagnolesi di Valdarno
RETI: 45' Scarnati, 68' L. Calabrese, 83' Sepe.
Su un campo molto appesantito il Dicomano subisce un'altra sconfitta casalinga per mano dell'Albereta: è stata una partita molto equilibrata e vivace, disputata su un terreno di gioco che non permetteva di giocare troppo palla a terra. La prima occasione della gara è per i padroni di casa al 15' sugli sviluppi di un corner: Della Bella crossa sul secondo palo dove arriva Ferri che per pochissimo manca il tap-in vincente. Gli ospiti rispondono con un calcio di punizione insidioso di Petrioli, ma la sua conclusione attraversa una selva di gambe ed è preda del portiere Maionchi. Al 42' squillo del Dicomano con Farsi che si appropria della palla dopo una respinta della difesa e sferra un tiro potente che viene respinto con prontezza da Cortini. Proprio nel recupero però è l'Albereta che si porta in vantaggio quando Scarnati vince con grinta un contrasto al limite con Pretolani e scaglia un preciso fendente che non lascia scampo a Maionchi. Nella ripresa i locali entrano in campo vogliosi di riscattarsi e, dopo aver sciupato un paio di buone chance, trovano l'1-1 con un colpo di testa perentorio del subentrato L. Calabrese. Passano cinque minuti e il Dicomano ha la grande occasione per ribaltare il punteggio: il solito L. Calabrese riconquista palla a centrocampo e innesca la velocità di Bego che entra in area scartando anche il portiere, ma da posizione defilata calcia a lato. La gara scorre via in maniera piacevole ed entrambe le compagini vogliono conquistare il bottino pieno, ma all'83' è l'Albereta che sigla il gol che vale i tre punti: una sanguinosa palla persa a centrocampo innesca la ripartenza degli ospiti e la sfera arriva a Sepe che vince un contrasto e scarica in porta con violenza. Nei concitati minuti finali il Dicomano tenta il tutto per tutto gettandosi in avanti, ma la retroguardia ospite regge bene l'urto portando a casa tre punti preziosi.
Calciatoripiù: L. Calabrese (Dicomano), Scarnati (Albereta).
DICOMANO: Maionchi, Affortunati, Pretolani, Torrini, Farsi, Ferri, Berardicurti, Becchi, Della Bella, M. Calabrese, Paoletti. A disp.: Stellini, Piattoli, Bego, Innocenti, Della Felice, L. Calabrese. All.: Alessio Masi.<br >ALBERETA: Cortini, Picariello, Faggioli, Mattolini, Marcucci, Scarnati, Petrioli, Pinzauti, Sepe, Longinotti, Alessi. A disp.: Alari, Algieri, Bellini, Bellosi, Ciardi, Dettoni, Giorgetti, Laterza. All.: Fabio Merlini.<br >
ARBITRO: Bagnolesi di Valdarno<br >
RETI: 45' Scarnati, 68' L. Calabrese, 83' Sepe.
Su un campo molto appesantito il Dicomano subisce un'altra sconfitta casalinga per mano dell'Albereta: è stata una partita molto equilibrata e vivace, disputata su un terreno di gioco che non permetteva di giocare troppo palla a terra. La prima occasione della gara è per i padroni di casa al 15' sugli sviluppi di un corner: Della Bella crossa sul secondo palo dove arriva Ferri che per pochissimo manca il tap-in vincente. Gli ospiti rispondono con un calcio di punizione insidioso di Petrioli, ma la sua conclusione attraversa una selva di gambe ed è preda del portiere Maionchi. Al 42' squillo del Dicomano con Farsi che si appropria della palla dopo una respinta della difesa e sferra un tiro potente che viene respinto con prontezza da Cortini. Proprio nel recupero però è l'Albereta che si porta in vantaggio quando Scarnati vince con grinta un contrasto al limite con Pretolani e scaglia un preciso fendente che non lascia scampo a Maionchi. Nella ripresa i locali entrano in campo vogliosi di riscattarsi e, dopo aver sciupato un paio di buone chance, trovano l'1-1 con un colpo di testa perentorio del subentrato L. Calabrese. Passano cinque minuti e il Dicomano ha la grande occasione per ribaltare il punteggio: il solito L. Calabrese riconquista palla a centrocampo e innesca la velocità di Bego che entra in area scartando anche il portiere, ma da posizione defilata calcia a lato. La gara scorre via in maniera piacevole ed entrambe le compagini vogliono conquistare il bottino pieno, ma all'83' è l'Albereta che sigla il gol che vale i tre punti: una sanguinosa palla persa a centrocampo innesca la ripartenza degli ospiti e la sfera arriva a Sepe che vince un contrasto e scarica in porta con violenza. Nei concitati minuti finali il Dicomano tenta il tutto per tutto gettandosi in avanti, ma la retroguardia ospite regge bene l'urto portando a casa tre punti preziosi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> L. Calabrese</b> (Dicomano),<b> Scarnati </b>(Albereta).