- Juniores Provinciali GIR.B
- Gialloblu Figline
-
0 - 1
- Alleanza Giovanile
FIGLINE: Ortolani, Gonnelli, Fabbri, Focardi, Resti, Rusteni, Lucertini, Cioni, Lgamgam, Pistolesi, Della Marca. A disp.: Iaiunesi, Campedelli, Veneri, Pera, Nakoua, Bigi, Miccoli. All.: Cellai.
DICOMANO: Burberi, Pinzani, Liccioli, Assenti, Innocenti, Pinzauti, Mocanu, Francini, Bini, Vestrini, Sequi. A disp.: Mani, Cesari, Ciulli, Durando, Vonci, Truschi. All.: Cappelli.
RETI: 25' Sequi.
NOTE: espulsi 67' Fabbri e 73' Cioni.
La capolista Dicomano è ospite del Figline distanziato in classifica di 11 punti. Su un campo ai limiti della praticabilità i 22 in campo si affrontano con generosità e correttezza dando vita a una gara piacevole e sempre in bilico. Partono meglio gli ospiti che sfiorano il vantaggio prima con la conclusione di un attivo Bini parata da un attento Ortolani, e poi con un bel tiro di Francini che finisce fuori di un niente. In realtà si tratta delle prove generali del gol che di lì a poco sbloccherà il risultato. Siamo al 25' quando Bini inventa per Sequi che con un bel movimento a tagliare la difesa si presenta davanti al portiere e lo fredda con un tocco preciso. Il Figline prova a reagire ma nei primi 45' non succede più nulla e si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa, con il campo che di minuto in minuto vede peggiorare le sue condizioni a causa dell'incalzare della pioggia, le due squadre si battono prevalentemente a centrocampo e la partita si fa decisamente fisica. Il Dicomano va vicino a più riprese al colpo del k.o. con Bini che vede il suo tiro salvato sulla linea da un difensore e ancora con Francini che manca il bersaglio. Il Figline resta poi in 9 per le espulsioni (a dir poco frettolose) di Fabbri e Cioni. Feriti nell'orgoglio i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria, dimostrando di non accusare l'inferiorità numerica e rischiando in più occasioni di pareggiare sui mischioni che si creano in area ospite con Resti e con Lgamgam che fa la barba al palo. Nonostante gli sforzi e il coraggio dei ragazzi di mister Cellai, il risultato non cambia e il Dicomano si aggiudica l'undicesima vittoria su 12 gare disputate. Niente male per la truppa di mister Cappelli protagonista di un campionato sin qui perfetto.
Calciatoripiù: Liccioli e Bini (Dicomano); Rusteni (Figline).
FIGLINE: Ortolani, Gonnelli, Fabbri, Focardi, Resti, Rusteni, Lucertini, Cioni, Lgamgam, Pistolesi, Della Marca. A disp.: Iaiunesi, Campedelli, Veneri, Pera, Nakoua, Bigi, Miccoli. All.: Cellai.<br >DICOMANO: Burberi, Pinzani, Liccioli, Assenti, Innocenti, Pinzauti, Mocanu, Francini, Bini, Vestrini, Sequi. A disp.: Mani, Cesari, Ciulli, Durando, Vonci, Truschi. All.: Cappelli.<br >
RETI: 25' Sequi.<br >NOTE: espulsi 67' Fabbri e 73' Cioni.
La capolista Dicomano è ospite del Figline distanziato in classifica di 11 punti. Su un campo ai limiti della praticabilità i 22 in campo si affrontano con generosità e correttezza dando vita a una gara piacevole e sempre in bilico. Partono meglio gli ospiti che sfiorano il vantaggio prima con la conclusione di un attivo Bini parata da un attento Ortolani, e poi con un bel tiro di Francini che finisce fuori di un niente. In realtà si tratta delle prove generali del gol che di lì a poco sbloccherà il risultato. Siamo al 25' quando Bini inventa per Sequi che con un bel movimento a tagliare la difesa si presenta davanti al portiere e lo fredda con un tocco preciso. Il Figline prova a reagire ma nei primi 45' non succede più nulla e si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa, con il campo che di minuto in minuto vede peggiorare le sue condizioni a causa dell'incalzare della pioggia, le due squadre si battono prevalentemente a centrocampo e la partita si fa decisamente fisica. Il Dicomano va vicino a più riprese al colpo del k.o. con Bini che vede il suo tiro salvato sulla linea da un difensore e ancora con Francini che manca il bersaglio. Il Figline resta poi in 9 per le espulsioni (a dir poco frettolose) di Fabbri e Cioni. Feriti nell'orgoglio i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria, dimostrando di non accusare l'inferiorità numerica e rischiando in più occasioni di pareggiare sui mischioni che si creano in area ospite con Resti e con Lgamgam che fa la barba al palo. Nonostante gli sforzi e il coraggio dei ragazzi di mister Cellai, il risultato non cambia e il Dicomano si aggiudica l'undicesima vittoria su 12 gare disputate. Niente male per la truppa di mister Cappelli protagonista di un campionato sin qui perfetto. <br ><b>
Calciatoripiù: Liccioli e Bini (Dicomano); Rusteni (Figline).</b>