- Esordienti B GIR.C
- Pol. Novoli
-
3 - 1
- Sestese
NOVOLI: Niccoli, Covo, Zoppi, Banzi, Fedeli, Moussaid, Arena, Echichihab E., Silli, Cabashi, Grazzini, Catalano, Masini, Echichihab A.. All.: Stefano Sterrantino.
SESTESE: El Khahyyari, Giminelli, Crini, Ferroni, Fochi, Huaranda, Lento, Lisi, Magherini, Meiattini, Rrathtori, Sessou, Testaguzza. All.: Franco Dragoni.
RETI: Autogol, Silli, Masini, Zoppi.
NOTE: parziali: 0-1; 2-0; 1-0.
Molto equilibrata e sempre aperta e per questo risolta dalla squadra che è stata più affamata e decisa sotto porta, questa gara tra Novoli e Sestese, che finisce per essere vinta dai padroni di casa, che hanno saputo reagire, mostrando carattere, contro una buona squadra contro la Sestese, apparsa forse oggi un po' più appannata del solito, e forse non brillantissima nelle occasioni offensive che si è andata a creare nel corso della partita. Un match così non poteva essere che aperto, ma anche risolto, da degli episodi, da delle situazioni estemporanee all'interno dei sessanta minuti e dei tre tempi che le due squadre dovevano essere brave a capire in anticipo e a sfruttare nel momento giusto: possiamo dire, alla luce di quanto è successo, che la Sestese, seppur con un pizzico di fortuna è riuscita a passare in vantaggio, ma grande merito va al Novoli, che non si è mai perso d'animo e con grande forza di volontà e caparbietà è riuscito a ribaltare il risultato nel secondo tempo e a consolidarlo nel terzo, vincendo una partita che sembrava non mettersi tanto bene per i padroni di casa. Entrambe le formazioni infatti scendono molto bene in campo nel primo tempo, che infatti viene giocato a viso aperto sia dal Novoli che dalla Sestese: le occasioni latitano, e il gioco spesso ristagna a centrocampo, risultato della prolungata e non fruttifera fase di studio tra le due squadre. Nonostante tutto ad un certo punto la partita cambia e cambia anche il risultato: è un episodio quello che accende il match e dà inconsciamente il via alla partita del Novoli, e arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo che porta ad un autogol da parte dei padroni di casa. Il primo tempo viene deciso da questo gol molto rocambolesco e particolare, che fa nascere la reazione del Novoli, visto che dal secondo tempo la formazione di mister Sterrantino cambierà marcia e riuscirà a riportarsi in vantaggio: i locali reagiscono alla grande e tornano in campo con un altro piglio, riuscendo ad andare solamente vicino al gol con Masini prima e il palo poi con Silli, su assist di Echichihab E., ma trovando poi il gol del pareggio con Moussaid, che approfitta di un errato disimpegno del Novoli, e infine la rete del 2-1 aggregato segnato da Masini in tap-in sulla respinta del portiere dopo la bella incursione di Moussaid. I due gol danno nuova linfa al Novoli, che dopo il vantaggio mostra maggiore solidità e sicurezza, e riuscendo a segnare anche il terzo e ultimo nella frazione finale di gioco. A chiudere le marcature ci pensa Zoppi, con un bellissimo tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la palla viene respinta dalla difesa, Zoppi controlla e calcia alla perfezione la sfera, che termina all'incrocio dei pali dalla parte opposta della porta. Un gran gol a suggellare la grande prova del Novoli, fatta di carattere, orgoglio e voglia di vittoria.
Calciatoripiù: Moussaid e Zoppi (Novoli).
NOVOLI: Niccoli, Covo, Zoppi, Banzi, Fedeli, Moussaid, Arena, Echichihab E., Silli, Cabashi, Grazzini, Catalano, Masini, Echichihab A.. All.: Stefano Sterrantino.<br >SESTESE: El Khahyyari, Giminelli, Crini, Ferroni, Fochi, Huaranda, Lento, Lisi, Magherini, Meiattini, Rrathtori, Sessou, Testaguzza. All.: Franco Dragoni.<br >
RETI: Autogol, Silli, Masini, Zoppi.<br >NOTE: parziali: 0-1; 2-0; 1-0.
Molto equilibrata e sempre aperta e per questo risolta dalla squadra che è stata più affamata e decisa sotto porta, questa gara tra Novoli e Sestese, che finisce per essere vinta dai padroni di casa, che hanno saputo reagire, mostrando carattere, contro una buona squadra contro la Sestese, apparsa forse oggi un po' più appannata del solito, e forse non brillantissima nelle occasioni offensive che si è andata a creare nel corso della partita. Un match così non poteva essere che aperto, ma anche risolto, da degli episodi, da delle situazioni estemporanee all'interno dei sessanta minuti e dei tre tempi che le due squadre dovevano essere brave a capire in anticipo e a sfruttare nel momento giusto: possiamo dire, alla luce di quanto è successo, che la Sestese, seppur con un pizzico di fortuna è riuscita a passare in vantaggio, ma grande merito va al Novoli, che non si è mai perso d'animo e con grande forza di volontà e caparbietà è riuscito a ribaltare il risultato nel secondo tempo e a consolidarlo nel terzo, vincendo una partita che sembrava non mettersi tanto bene per i padroni di casa. Entrambe le formazioni infatti scendono molto bene in campo nel primo tempo, che infatti viene giocato a viso aperto sia dal Novoli che dalla Sestese: le occasioni latitano, e il gioco spesso ristagna a centrocampo, risultato della prolungata e non fruttifera fase di studio tra le due squadre. Nonostante tutto ad un certo punto la partita cambia e cambia anche il risultato: è un episodio quello che accende il match e dà inconsciamente il via alla partita del Novoli, e arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo che porta ad un autogol da parte dei padroni di casa. Il primo tempo viene deciso da questo gol molto rocambolesco e particolare, che fa nascere la reazione del Novoli, visto che dal secondo tempo la formazione di mister Sterrantino cambierà marcia e riuscirà a riportarsi in vantaggio: i locali reagiscono alla grande e tornano in campo con un altro piglio, riuscendo ad andare solamente vicino al gol con Masini prima e il palo poi con Silli, su assist di Echichihab E., ma trovando poi il gol del pareggio con Moussaid, che approfitta di un errato disimpegno del Novoli, e infine la rete del 2-1 aggregato segnato da Masini in tap-in sulla respinta del portiere dopo la bella incursione di Moussaid. I due gol danno nuova linfa al Novoli, che dopo il vantaggio mostra maggiore solidità e sicurezza, e riuscendo a segnare anche il terzo e ultimo nella frazione finale di gioco. A chiudere le marcature ci pensa Zoppi, con un bellissimo tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la palla viene respinta dalla difesa, Zoppi controlla e calcia alla perfezione la sfera, che termina all'incrocio dei pali dalla parte opposta della porta. Un gran gol a suggellare la grande prova del Novoli, fatta di carattere, orgoglio e voglia di vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Moussaid</b> e <b>Zoppi</b> (Novoli).