- Juniores Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
3 - 0
- Alleanza Giovanile
GREVIGIANA: Cotozzoni, Francini, Bellucci, Sereni, Rinaldi, Coppi, D'Andrea, Pistolesi, Formosa, Svelti, Franchi. A disp.: Pelli, Baiocchi, Santelli, Genzini, Ciapi, Ruggero. All.: Edoardo Niccolai
.
DICOMANO: Landini, Bellini, Innocenti, Ferri, Calabrese L., Torrini, Della Felice, Cecchi, Della Bella, Calabrese, Piattoli, Maiorchi, Paoletti, De Donatis, Vignoli. All.: Alessio Masi.
ARBITRO: Mirko Gioia di Valdarno.
RETI: 3 Formosa.
Un super Formosa stende da solo il Dicomano e regala alla Grevigiana un'altra vittoria, dopo il convincente 3 a 1 in casa della Sancat. A Greve in Chianti la partita tra i padroni di casa e il Dicomano viene decisa infatti dall'attaccante locale, in stato di grazia e in gol nuovamente dopo il centro di settimana scorsa. Il primo tempo inizia con ritmi blandi, il Dicomano aspetta nella sua metà campo gli avversari con atteggiamento passivo, ma non concede molto, e prova a ripartire come può. Pericolosi solo con un tiro da fuori di Della Bella che fa la barba al palo, i ragazzi di Masi arretrano progressivamente lasciando piena iniziativa ai gialloblu di casa, che passano alla mezz'ora: pallone filtrante, Formosa scatta alle spalle dei difensori e si trova uno contro uno col portiere Landini, superandolo con un bel destro che non lascia scampo all'estremo difensore del Dicomano. Nel finale di primo tempo ancora Formosa, con l'aiuto di Franchi, và vicino al raddoppio, mentre dall'altra parte lo squillo più nitido del Dicomano stà tutto in un palo colpito dagli ospiti in mischia, sugli sviluppi di un corner. La ripresa inizia con la Grevigiana che spinge sull'accelleratore e trova il raddoppio: Svelti con una grande apertura trova Formosa libero al limite, l'attaccante di casa rapidamente si sposta palla sul destro e fa secco per la seconda volta Landini. Svelti poi decide di mettersi in proprio sfiorando il 3 a 0, segnato dopo poco sempre da Formosa, che fa tutto da solo, recupera una palla che sembrava ormai persa vicino alla bandierina dell'angolo, si accentra e con il suo micidiale destro firma una super-tripletta. Dopo il tris non c'è storia, la partita rallenta ulteriormente i ritmi grazie alla girandola delle sostituzioni e i gialloblu portano in cascina 3 punti d'oro che gli permettono di salire a quota 13. Per il Dicomano altro passo falso dopo la sconfitta casalinga lo stesso turno, è un pomeriggio con poche note positive. : la partita è stata il palco dello one-man show di Formosa, che con 3 destri ha messo al tappeto la squadra avversaria; giocatore completo, caparbio e dotato di un gran tiro, una fortuna per chi ce l'ha; bene anche il resto della squadra di casa, su tutti Francini.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Francini, Bellucci, Sereni, Rinaldi, Coppi, D'Andrea, Pistolesi, Formosa, Svelti, Franchi. A disp.: Pelli, Baiocchi, Santelli, Genzini, Ciapi, Ruggero. All.: Edoardo Niccolai
.<br >DICOMANO: Landini, Bellini, Innocenti, Ferri, Calabrese L., Torrini, Della Felice, Cecchi, Della Bella, Calabrese, Piattoli, Maiorchi, Paoletti, De Donatis, Vignoli. All.: Alessio Masi.
<br >
ARBITRO: Mirko Gioia di Valdarno.<br >

RETI: 3 Formosa.
Un super Formosa stende da solo il Dicomano e regala alla Grevigiana un'altra vittoria, dopo il convincente 3 a 1 in casa della Sancat. A Greve in Chianti la partita tra i padroni di casa e il Dicomano viene decisa infatti dall'attaccante locale, in stato di grazia e in gol nuovamente dopo il centro di settimana scorsa. Il primo tempo inizia con ritmi blandi, il Dicomano aspetta nella sua metà campo gli avversari con atteggiamento passivo, ma non concede molto, e prova a ripartire come può. Pericolosi solo con un tiro da fuori di Della Bella che fa la barba al palo, i ragazzi di Masi arretrano progressivamente lasciando piena iniziativa ai gialloblu di casa, che passano alla mezz'ora: pallone filtrante, Formosa scatta alle spalle dei difensori e si trova uno contro uno col portiere Landini, superandolo con un bel destro che non lascia scampo all'estremo difensore del Dicomano. Nel finale di primo tempo ancora Formosa, con l'aiuto di Franchi, và vicino al raddoppio, mentre dall'altra parte lo squillo più nitido del Dicomano stà tutto in un palo colpito dagli ospiti in mischia, sugli sviluppi di un corner. La ripresa inizia con la Grevigiana che spinge sull'accelleratore e trova il raddoppio: Svelti con una grande apertura trova Formosa libero al limite, l'attaccante di casa rapidamente si sposta palla sul destro e fa secco per la seconda volta Landini. Svelti poi decide di mettersi in proprio sfiorando il 3 a 0, segnato dopo poco sempre da Formosa, che fa tutto da solo, recupera una palla che sembrava ormai persa vicino alla bandierina dell'angolo, si accentra e con il suo micidiale destro firma una super-tripletta. Dopo il tris non c'è storia, la partita rallenta ulteriormente i ritmi grazie alla girandola delle sostituzioni e i gialloblu portano in cascina 3 punti d'oro che gli permettono di salire a quota 13. Per il Dicomano altro passo falso dopo la sconfitta casalinga lo stesso turno, è un pomeriggio con poche note positive. <b></b>: la partita è stata il palco dello one-man show di Formosa, che con 3 destri ha messo al tappeto la squadra avversaria; giocatore completo, caparbio e dotato di un gran tiro, una fortuna per chi ce l'ha; bene anche il resto della squadra di casa, su tutti <b>Francini</b>.