- Juniores Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
8 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
AUD. RUFINA: Cari, Bestrova, Bechelli, Braccini, Falciani, Balloni, Tafini, Somigli, Maida, Mamadou, Sani. A disp.: Celentano, Sancasciani, Tempestini, D'Amico, Fusi, Tanini, Tanneri, Schevenin. All.: Pierluigi Marzi.
LUDUS 90: Giorgetti, Chirici, Schillaci, Ghioca, Bastianini, Mazzoncini, Lo Russo, Parenti, Grassi, Nostri, Zeroni. A disp.: Conti, Favalli, Aloui, Drinor.
ARBITRO: Samuele Nafra di Valdarno.
RETI: Braccini, Nostri, Somigli, 3 Sani, 2 Maida, Celentano, Nostri.
Alla Rufina và di scena una sorta di testa coda tra i primi in classifica, ancora in battuti ma reduci dal mezzo passo falso del Belmonte e inguaiati dal sopravanzare in classifica del Firenze Sud,e i terzultimi in graduatoria, la Ludus 90 che viene invece da una serie di risultati negativi. La partita pare senza pronostico ma, seppur il risultato possa dire il contrario, la Ludus non sembra inizialmente essere venuta alla Rufina per fare una gita nelle belle campagne toscane, anzi i ragazzi di mister Bercigli si presentano in trasferta con un 3-4-3 battagliero e offensivo ( e forse, col senno di poi, un po' troppo sbilanciato). La partita si apre con un gol per i bianconeri di casa, il primo di una lunga serie, segnato da Braccini, che sfrutta una respinta corta di Giorgetti e lo batte. Poco dopo il vantaggio però la Ludus approfitta di uno sbandamento difensivo dei locali e, grazie a un pronto recupero palla, Nostri si trova da solo davanti a Cari e lo trafigge con un bel diagonale. La prima parte di gara come detto è equilibrata, poi un blackout improvviso spenge la squadra ospite e la Ludus si trova sommersa di reti. L'Audax infatti è bravo fare tesoro di questi minuti di appannamento degli ospiti e ne approfitta prima con Somigli e poi con una doppietta di bomber Sani, che risponde al centravanti avversario e prima lo aggancia e poi lo supera in classifica marcatori, siglando il settimo e poi l'ottavo gol in stagione con due zampate da vero attaccante. Così dal nulla la Ludus si trova sotto di 3 reti e nel finale di primo tempo ha un tracollo, in cui l'Audax segna altre due volte. Sani infatti non è ancora sazio e timbra il cartellino per la terza volta ( nona in campionato) con una bella girata di destro, poi tocca invece a Maida iscriversi nel tabellino marcatori con un gran destro dal limite. L'intervallo non risveglia la Ludus dal sonno profondo in cui è caduta, e allora pronti via che ancora Maida realizza il gol del 7 a 1. I numerosi cambi rallenano successivamente il gioco, la partita non ha più una componente agonistica visto il risultato sproporzionato e nel finale arrivano altri due gol, uno dei bianconeri di casa con il neo entrato Celentano che fraseggia benen nello stretto con un compagno, entra in area e scarica in rete battendo ancora una volta il perseguitato Giorgetti, e uno invece degli ospiti che 'accorciano'' ( si fa per dire) le distanze con l'ennesimo gol di Nostri, anche oggi spesso costretto a predicare nel deserto, ma comunque consolato dall'ottavo gol in campionato. Alla fine della partita quindi sorride la Rufina, che ha mostrato ancora una volta di essere superiore a quasi tutte le avversarie del girone; per la Ludus invece una partenza incoraggiante ma una debacle pesante, causata soprattutto dai 25 minuti di sbandamento nel primo tempo.
Calciatoripiù: ruba l'occhio oggi la super-coppia offensiva Maida-Sani, autrice di 5 gol: il duo di mister Marzi è difficilmente arginabile.
AUD. RUFINA: Cari, Bestrova, Bechelli, Braccini, Falciani, Balloni, Tafini, Somigli, Maida, Mamadou, Sani. A disp.: Celentano, Sancasciani, Tempestini, D'Amico, Fusi, Tanini, Tanneri, Schevenin. All.: Pierluigi Marzi.
<br >LUDUS 90: Giorgetti, Chirici, Schillaci, Ghioca, Bastianini, Mazzoncini, Lo Russo, Parenti, Grassi, Nostri, Zeroni. A disp.: Conti, Favalli, Aloui, Drinor.
<br >
ARBITRO: Samuele Nafra di Valdarno.
<br >
RETI: Braccini, Nostri, Somigli, 3 Sani, 2 Maida, Celentano, Nostri.
Alla Rufina và di scena una sorta di testa coda tra i primi in classifica, ancora in battuti ma reduci dal mezzo passo falso del Belmonte e inguaiati dal sopravanzare in classifica del Firenze Sud,e i terzultimi in graduatoria, la Ludus 90 che viene invece da una serie di risultati negativi. La partita pare senza pronostico ma, seppur il risultato possa dire il contrario, la Ludus non sembra inizialmente essere venuta alla Rufina per fare una gita nelle belle campagne toscane, anzi i ragazzi di mister Bercigli si presentano in trasferta con un 3-4-3 battagliero e offensivo ( e forse, col senno di poi, un po' troppo sbilanciato). La partita si apre con un gol per i bianconeri di casa, il primo di una lunga serie, segnato da Braccini, che sfrutta una respinta corta di Giorgetti e lo batte. Poco dopo il vantaggio però la Ludus approfitta di uno sbandamento difensivo dei locali e, grazie a un pronto recupero palla, Nostri si trova da solo davanti a Cari e lo trafigge con un bel diagonale. La prima parte di gara come detto è equilibrata, poi un blackout improvviso spenge la squadra ospite e la Ludus si trova sommersa di reti. L'Audax infatti è bravo fare tesoro di questi minuti di appannamento degli ospiti e ne approfitta prima con Somigli e poi con una doppietta di bomber Sani, che risponde al centravanti avversario e prima lo aggancia e poi lo supera in classifica marcatori, siglando il settimo e poi l'ottavo gol in stagione con due zampate da vero attaccante. Così dal nulla la Ludus si trova sotto di 3 reti e nel finale di primo tempo ha un tracollo, in cui l'Audax segna altre due volte. Sani infatti non è ancora sazio e timbra il cartellino per la terza volta ( nona in campionato) con una bella girata di destro, poi tocca invece a Maida iscriversi nel tabellino marcatori con un gran destro dal limite. L'intervallo non risveglia la Ludus dal sonno profondo in cui è caduta, e allora pronti via che ancora Maida realizza il gol del 7 a 1. I numerosi cambi rallenano successivamente il gioco, la partita non ha più una componente agonistica visto il risultato sproporzionato e nel finale arrivano altri due gol, uno dei bianconeri di casa con il neo entrato Celentano che fraseggia benen nello stretto con un compagno, entra in area e scarica in rete battendo ancora una volta il perseguitato Giorgetti, e uno invece degli ospiti che 'accorciano'' ( si fa per dire) le distanze con l'ennesimo gol di Nostri, anche oggi spesso costretto a predicare nel deserto, ma comunque consolato dall'ottavo gol in campionato. Alla fine della partita quindi sorride la Rufina, che ha mostrato ancora una volta di essere superiore a quasi tutte le avversarie del girone; per la Ludus invece una partenza incoraggiante ma una debacle pesante, causata soprattutto dai 25 minuti di sbandamento nel primo tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: ruba l'occhio oggi la super-coppia offensiva <b>Maida-Sani</b>, autrice di 5 gol: il duo di mister Marzi è difficilmente arginabile.