- Juniores Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
1 - 0
- Sancat
DICOMANO: Becchi, Calabrese, Della Bella, Della Felice, De Donatis, Ferri, Innocenti, Lanzini, Paletti, Piattoli, Pretolani, Stellini, Vignoli, Torrini. All.: Masi Alessio.
SANCAT: Ermini, Matteuzzi, Tripaldi, Dini, Franchi Trisolini, Bonaffini, Innocenti, Ricci, Moretti, Casali, Vito, Bizzarri, Pazienza, Sciammacca, Rao, Tanini, Camara. All.: Brazzini Franco.
ARBITRO: Desori di Arezzo.
RETI: 40' Della Bella.
Serve tanta grinta e determinazione al Dicomano per battere la Sancat e ottenere 3 punti d'oro per smuovere la classifica. I ragazzi di mister Masi mettono in campo una prova di compattezza in difesa e lucidità sul fronte opposto. Prima occasione per i padroni di casa al 10' con un tiro dal limite di Calabrese che termina alto sopra la traversa. La Sancat risponde al 28' con un tiro di Camara che non impensierisce Landini. Il Dicomano spinge sull'acceleratore e al 40' trova il meritato vantaggio di partenza: da dietro Ferri verticalizza per Calabrese, che lancia in profondità, Della Bella scarta il portiere e trova l'1-0. Al 43' la Sancat resta in 10 per un brutto fallo di Matteuzzi su Della Bella e rosso di netto. Il Dicomano ad inizio ripresa si vede giustamente annullare il 2-0. Tiro di Della Felice che colpisce il palo, la palla termina sui piedi di Della Bella che insacca ma si trovava al dillo dei difensori ospiti. La Sancat che nonostante l'inferiorità numerica cerca il goal del pareggio e i giocatori si rendono pericolosi al 70' quando Torrini salva sulla linea di porta un tiro di Ricci. Il Dicomano è ancora pericoloso al 78', con un'ottima verticalizzazione di De Donatis per Piattoli che calcia in porta ma Ermini in uscita riesce a respingere la palla, che termina sui piedi di Della Bella, il quale da ottima posizione spara alto. Il Dicomano all'88' ha la possibilità di chiudere la partita. Scambio Della Felice - Della Bella, sulla fascia sinistra quest'ultimo serve Pretolani che entra in area e viene atterrato. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Calabrese, ma il suo tiro termina alto. La Sancat ci crede ancora e prova l'assalto finale, ma non riesce a trovare il pareggio.
Calciatoripiù: in una partita tosta in cui non è stato facile per entrambe le formazioni sviluppare il proprio gioco, si contraddistinguono per il Dicomano Ferri, autore di una prestazione positiva in difesa con interventi precisi e interpretazione quasi perfetta del ruolo, mentre Della Bella, gol a parte, ha corso su e giù recuperando e offendendo, come avere due giocatori in uno. Per la Sancat Camara si da un gran da fare ma senza incidere sull'incontro.
DICOMANO: Becchi, Calabrese, Della Bella, Della Felice, De Donatis, Ferri, Innocenti, Lanzini, Paletti, Piattoli, Pretolani, Stellini, Vignoli, Torrini. All.: Masi Alessio.<br >SANCAT: Ermini, Matteuzzi, Tripaldi, Dini, Franchi Trisolini, Bonaffini, Innocenti, Ricci, Moretti, Casali, Vito, Bizzarri, Pazienza, Sciammacca, Rao, Tanini, Camara. All.: Brazzini Franco.<br >
ARBITRO: Desori di Arezzo.<br >
RETI: 40' Della Bella.
Serve tanta grinta e determinazione al Dicomano per battere la Sancat e ottenere 3 punti d'oro per smuovere la classifica. I ragazzi di mister Masi mettono in campo una prova di compattezza in difesa e lucidità sul fronte opposto. Prima occasione per i padroni di casa al 10' con un tiro dal limite di Calabrese che termina alto sopra la traversa. La Sancat risponde al 28' con un tiro di Camara che non impensierisce Landini. Il Dicomano spinge sull'acceleratore e al 40' trova il meritato vantaggio di partenza: da dietro Ferri verticalizza per Calabrese, che lancia in profondità, Della Bella scarta il portiere e trova l'1-0. Al 43' la Sancat resta in 10 per un brutto fallo di Matteuzzi su Della Bella e rosso di netto. Il Dicomano ad inizio ripresa si vede giustamente annullare il 2-0. Tiro di Della Felice che colpisce il palo, la palla termina sui piedi di Della Bella che insacca ma si trovava al dillo dei difensori ospiti. La Sancat che nonostante l'inferiorità numerica cerca il goal del pareggio e i giocatori si rendono pericolosi al 70' quando Torrini salva sulla linea di porta un tiro di Ricci. Il Dicomano è ancora pericoloso al 78', con un'ottima verticalizzazione di De Donatis per Piattoli che calcia in porta ma Ermini in uscita riesce a respingere la palla, che termina sui piedi di Della Bella, il quale da ottima posizione spara alto. Il Dicomano all'88' ha la possibilità di chiudere la partita. Scambio Della Felice - Della Bella, sulla fascia sinistra quest'ultimo serve Pretolani che entra in area e viene atterrato. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Calabrese, ma il suo tiro termina alto. La Sancat ci crede ancora e prova l'assalto finale, ma non riesce a trovare il pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: in una partita tosta in cui non è stato facile per entrambe le formazioni sviluppare il proprio gioco, si contraddistinguono per il Dicomano <b>Ferri,</b> autore di una prestazione positiva in difesa con interventi precisi e interpretazione quasi perfetta del ruolo, mentre <b>Della Bella</b>, gol a parte, ha corso su e giù recuperando e offendendo, come avere due giocatori in uno. Per la Sancat <b>Camara </b>si da un gran da fare ma senza incidere sull'incontro.