- Juniores Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
0 - 1
- Ideal Club Incisa
RESCO REGGELLO: Martellini, Corbelli, Renzi, Passeggia, Bushi, Casini, Ferrini, Paleotti, Orsini, Romolini, Miralli. A disp.: Gualandi, Casella, Pellegrini, Fabbrucci, Cappelloni, Calussi. All: Baldoni.
I.C.INCISA: Ruggeri, Carbonai, Iacopozzi, Picchioni, Pino, Amoroso, Bruscoli, Gjoka, Venuti, Aglietti, Bianchi. A disp.: Pasqualetti, Galeotti, Bagnoli, Butali, Valentini, Faellini, Butini. All.: Biondi.
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.
RETE: Aglietti.
È una vittoria di misura quella che l'Ideal Club Incisa si guadagna sul campo della Resco Reggello. La partita tra le due squadre valdarnesi, nel complesso non troppo emozionante, finisce infatti 0 a 1 e a deciderla è una rete di Aglietti nella seconda frazione di gioco. Il Reggello, più intraprendente rispetto agli ospiti, nel primo tempo ha una bella opportunità con Miralli che, in un'affrettata lettura dell'azione, preferisce tentare la conclusione personale verso la porta incisana invece di servire in area i compagni arrivati a rimorchio. Tra le file dell'Incisa, invece, è Venuti che scalda le mani di Martellini con un insidioso tiro da fuori ben neutralizzato dall'estremo difensore della Resco. Nel secondo tempo l'equilibrio dello 0-0 viene rotto dal gol di Aglietti: l'Incisa si porta in avanti e va alla conclusione con un calcio di punizione parato dal portiere, ma la respinta termina tra i piedi del numero 10 dell'Ideal Club (sebbene in posizione di probabile fuorigioco non ravvisata dal direttore di gara) che è bravo a ribadire il pallone in rete. Nonostante lo svantaggio i padroni di casa cercano di alzare il proprio baricentro alla ricerca del pari, incappando però in alcuni errori tecnici di troppo. Una potenziale occasione capita sui piedi di Romolini che però ritarda l'esecuzione in porta finendo per essere anticipato bene dalla retroguardia incisana. L'azione più pericolosa e degna di nota della Resco arriva sul finale e vede protagonista Passeggia, ma Ruggeri si esibisce in una gran bella parata che salva il risultato e consegna all'Incisa tre punti importanti.
Calciatoripiù: Passeggia, Paleotti e Bushi (Resco Reggello); Iacopozzi, Gjoka e Ruggeri (Ideal Club Incisa).
R.B.
RESCO REGGELLO: Martellini, Corbelli, Renzi, Passeggia, Bushi, Casini, Ferrini, Paleotti, Orsini, Romolini, Miralli. A disp.: Gualandi, Casella, Pellegrini, Fabbrucci, Cappelloni, Calussi. All: Baldoni.<br >I.C.INCISA: Ruggeri, Carbonai, Iacopozzi, Picchioni, Pino, Amoroso, Bruscoli, Gjoka, Venuti, Aglietti, Bianchi. A disp.: Pasqualetti, Galeotti, Bagnoli, Butali, Valentini, Faellini, Butini. All.: Biondi. <br >
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.<br >
RETE: Aglietti.
È una vittoria di misura quella che l'Ideal Club Incisa si guadagna sul campo della Resco Reggello. La partita tra le due squadre valdarnesi, nel complesso non troppo emozionante, finisce infatti 0 a 1 e a deciderla è una rete di Aglietti nella seconda frazione di gioco. Il Reggello, più intraprendente rispetto agli ospiti, nel primo tempo ha una bella opportunità con Miralli che, in un'affrettata lettura dell'azione, preferisce tentare la conclusione personale verso la porta incisana invece di servire in area i compagni arrivati a rimorchio. Tra le file dell'Incisa, invece, è Venuti che scalda le mani di Martellini con un insidioso tiro da fuori ben neutralizzato dall'estremo difensore della Resco. Nel secondo tempo l'equilibrio dello 0-0 viene rotto dal gol di Aglietti: l'Incisa si porta in avanti e va alla conclusione con un calcio di punizione parato dal portiere, ma la respinta termina tra i piedi del numero 10 dell'Ideal Club (sebbene in posizione di probabile fuorigioco non ravvisata dal direttore di gara) che è bravo a ribadire il pallone in rete. Nonostante lo svantaggio i padroni di casa cercano di alzare il proprio baricentro alla ricerca del pari, incappando però in alcuni errori tecnici di troppo. Una potenziale occasione capita sui piedi di Romolini che però ritarda l'esecuzione in porta finendo per essere anticipato bene dalla retroguardia incisana. L'azione più pericolosa e degna di nota della Resco arriva sul finale e vede protagonista Passeggia, ma Ruggeri si esibisce in una gran bella parata che salva il risultato e consegna all'Incisa tre punti importanti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Passeggia, Paleotti e Bushi </b>(Resco Reggello); <b>Iacopozzi, Gjoka e Ruggeri </b>(Ideal Club Incisa).
R.B.