- Juniores Provinciali GIR.A
- Pelago
-
0 - 2
- San Paolino Caritas
PELAGO: Ciotola, Cosi, Franchi, Massa, Bartolini, Conti, Ramaj, Kociu, Becherini, Scopino, Morandi. A disp.: Messini, Muzzi, Pandolfi, Corsani, Torrini, Nocentini, Grifoni, Burresi, Ciucchi. All.: Marco Chiti.
SAN PAOLINO: Cortigiani, Bellini, Parolai, Marziano, Montelatici, Parrini, Nardi, Ampuero, Montes, Vanni, Baldacci. A disp.: Sanna, Modu, Andreini, Tuchi, Tozzi, Nuti, Orlandi, Zucconi, Nodar. All.: Riccardo Pegi.
ARBITRO: Francesco Bagnolesi della sez. Valdarno.
RETI: Parolai, Montelatici.
Il San Paolino si impone sul campo del Pelago, e lo fa con una prestazione autorevole e con pochissimi attimi di sofferenza. La prima frazione si apre con i locali che provano a fare la partita, bravi a prendere il possesso del pallone ma incapaci (o quasi) di creare pericoli dalle parti di Cortigiani. Becherini, per conto suo, cerca di mettersi in proprio e di aprire un conto personale con l'estremo difensore avversario, il quale però si supera in almeno in un paio di interventi. Dall'altra parte del campo, però, i ragazzi allenati da Mister Pegi non perdono tempo e si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un cross al centro, Parolai arriva per primo sul pallone vacante e, con un perfetto colpo di testa, supera i guantoni dell'estremo difensore locale portando in vantaggio i suoi. Una volta aperte le danze, i padroni di casa subiscono un momento di stallo, e i minuti scorrono rapidi senza che Cortigiani venga più chiamato in causa. Il direttore di gara, dunque, manda le squadre al riposo senza ulteriori sussulti. I due allenatori approfittano della pausa per risistemare le proprie formazioni, mentre i loro ragazzi rifiatano. Al riprendere delle velleità, però, sono ancora una volta i ragazzi del San Paolino a riprendere in mano il pallino del gioco, costringendo il Pelago a rintanarsi nella propria metà campo e ad agire solo di rimessa. Il raddoppio arriva, ancora una volta, sugli sviluppi di un calcio piazzato: un corner viene messo nel cuore dell'area di rigore, dove sbuca Montelatici che, con un altro meraviglioso colpo di testa, supera la marcatura del suo uomo e segna mettendo la sfera alle spalle di Ciotola. Il finale non registra altre chance per nessuna delle due squadre, e il triplice fischio arriva a sancire il meritato successo del San Paolino.
Calciatoripiù: Scopino e Montelatici sono quelli che, più di altri, si sono messi in evidenza nel corso di questa gara, tra giocate di qualità e chiusure efficienti.
PELAGO: Ciotola, Cosi, Franchi, Massa, Bartolini, Conti, Ramaj, Kociu, Becherini, Scopino, Morandi. A disp.: Messini, Muzzi, Pandolfi, Corsani, Torrini, Nocentini, Grifoni, Burresi, Ciucchi. All.: Marco Chiti.<br >SAN PAOLINO: Cortigiani, Bellini, Parolai, Marziano, Montelatici, Parrini, Nardi, Ampuero, Montes, Vanni, Baldacci. A disp.: Sanna, Modu, Andreini, Tuchi, Tozzi, Nuti, Orlandi, Zucconi, Nodar. All.: Riccardo Pegi.<br >
ARBITRO: Francesco Bagnolesi della sez. Valdarno.<br >
RETI: Parolai, Montelatici.
Il San Paolino si impone sul campo del Pelago, e lo fa con una prestazione autorevole e con pochissimi attimi di sofferenza. La prima frazione si apre con i locali che provano a fare la partita, bravi a prendere il possesso del pallone ma incapaci (o quasi) di creare pericoli dalle parti di Cortigiani. Becherini, per conto suo, cerca di mettersi in proprio e di aprire un conto personale con l'estremo difensore avversario, il quale però si supera in almeno in un paio di interventi. Dall'altra parte del campo, però, i ragazzi allenati da Mister Pegi non perdono tempo e si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un cross al centro, Parolai arriva per primo sul pallone vacante e, con un perfetto colpo di testa, supera i guantoni dell'estremo difensore locale portando in vantaggio i suoi. Una volta aperte le danze, i padroni di casa subiscono un momento di stallo, e i minuti scorrono rapidi senza che Cortigiani venga più chiamato in causa. Il direttore di gara, dunque, manda le squadre al riposo senza ulteriori sussulti. I due allenatori approfittano della pausa per risistemare le proprie formazioni, mentre i loro ragazzi rifiatano. Al riprendere delle velleità, però, sono ancora una volta i ragazzi del San Paolino a riprendere in mano il pallino del gioco, costringendo il Pelago a rintanarsi nella propria metà campo e ad agire solo di rimessa. Il raddoppio arriva, ancora una volta, sugli sviluppi di un calcio piazzato: un corner viene messo nel cuore dell'area di rigore, dove sbuca Montelatici che, con un altro meraviglioso colpo di testa, supera la marcatura del suo uomo e segna mettendo la sfera alle spalle di Ciotola. Il finale non registra altre chance per nessuna delle due squadre, e il triplice fischio arriva a sancire il meritato successo del San Paolino.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Scopino</b> e <b>Montelatici </b>sono quelli che, più di altri, si sono messi in evidenza nel corso di questa gara, tra giocate di qualità e chiusure efficienti.