- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 2
- Audax Rufina
BELMONTE: Pestelli, Vannini, Iandelli, Picchiarini, Giusti, Torrini, Sani, Biliotti, Provvedi, Iacopozzi, Sheu. A disp.: del vecchio, Giannelli, Ricci, Masi, Cristofani, Ciampi. All.: Alessio Gori.
AUDA. RUFINA: Pieraccioli, D'Amico, Bechelli, Somigli, Falciani, balloni, Saudino, Pelusi, Celentano, Sani, Momo. A disp.: Cari, Maida, Tempestini, Braccini, Sancasciani, Fusi, Bestrova, Canneri, Schevenin. All.: Pierluigi Marzi.
ARBITRO: Tommaso Manzini della sez. Firenze.
RETI: Giusti, Masi, Maida, Maida.
Lo scontro ai paini alti del girone A tra Belmonte e Audax Rufina termina col pareggio finale di 2 a 2, con le due squadre capaci di dividersi il punto finale e un tempo ciascuna. La prima frazione, infatti, risulta essere un totale (o quasi) dominio dei locali, che scendono in campo col piglio giusto e si riversano da subito all'attacco costringendo gli ospiti a difendersi a spada tratta e a concedere molti calci piazzati. Le occasioni, tuttavia, non sono così numerose come ci si potrebbe attendere, poiché la retroguardia ospite effettua un gran lavoro e sventa ogni minaccia con prontezza. La svolta arriva al ventesimo: Giusti approfitta di un errore di calcolo di Pieraccioli, si impossessa del pallone vacante (sugli sviluppi di un corner) e appoggia in rete il più comodo dei tap-in. La rete segnata galvanizza ulteriormente i padroni di casa, che mantengono il proprio profilo offensivo e continuano a tenere il piede sull'acceleratore. Il raddoppio è la naturale conseguenza di ciò a cui si stava assistendo: una bella manovra corale permette a Masi di smarcarsi al limite dell'area e di calciare una bordata verso lo specchio avversario, beffando ancora l'incolpevole Pieraccioli. Il primo tempo si esaurisce in questo modo, senza che vi siano ulteriori sussulti, ma al riprendere delle velleità è da subito evidente come gli ospiti abbiano cambiato registro, tornando in campo rivoluzionati dai cambi. I ragazzi allenati da Mister Marzi abbassano la testa e si riversano all'attacco nella speranza di accorciare subito le distanze, e ci riescono: un pallone esso al centro trova Maida smarcato, che si inserisce alle spalle del suo marcatore e, con un tocco di giustezza, beffa Pestelli. Adesso è la Rufina a tenere le redini del gioco, mentre il Belmonte abbassa pericolosamente il proprio baricentro chiudendosi nella propria trequarti di campo (complici anche alcuni cambi forzati per infortuni occorsi alla mediana). Il pareggio sembra essere nell'aria, perché gli ospiti diventano tambureggianti e mettono un numero impressionante di palloni al centro dell'area nel tentativo di trovare la giusta deviazione. E avviene proprio questo: è il solito Maida a sbucare sul secondo palo e depositare in gol il più comodo dei tap-in. I minuti finali registrano come l'Audax Rufina mantenga il proprio atteggiamento offensivo, calciando svariate volte con Maida e Braccini, ma Pestelli è superlativo e permette ai suoi compagni di uscire dal campo con un punto in tasca.
Calciatoripiù: Giusti, Pestelli e Maida sono coloro che, per motivi diversi, più si sono distinti all'interno di questa partita, con reti e parate salva-risultato decisive ai fini del punteggio finale.
BELMONTE: Pestelli, Vannini, Iandelli, Picchiarini, Giusti, Torrini, Sani, Biliotti, Provvedi, Iacopozzi, Sheu. A disp.: del vecchio, Giannelli, Ricci, Masi, Cristofani, Ciampi. All.: Alessio Gori.<br >AUDA. RUFINA: Pieraccioli, D'Amico, Bechelli, Somigli, Falciani, balloni, Saudino, Pelusi, Celentano, Sani, Momo. A disp.: Cari, Maida, Tempestini, Braccini, Sancasciani, Fusi, Bestrova, Canneri, Schevenin. All.: Pierluigi Marzi. <br >
ARBITRO: Tommaso Manzini della sez. Firenze.<br >
RETI: Giusti, Masi, Maida, Maida.
Lo scontro ai paini alti del girone A tra Belmonte e Audax Rufina termina col pareggio finale di 2 a 2, con le due squadre capaci di dividersi il punto finale e un tempo ciascuna. La prima frazione, infatti, risulta essere un totale (o quasi) dominio dei locali, che scendono in campo col piglio giusto e si riversano da subito all'attacco costringendo gli ospiti a difendersi a spada tratta e a concedere molti calci piazzati. Le occasioni, tuttavia, non sono così numerose come ci si potrebbe attendere, poiché la retroguardia ospite effettua un gran lavoro e sventa ogni minaccia con prontezza. La svolta arriva al ventesimo: Giusti approfitta di un errore di calcolo di Pieraccioli, si impossessa del pallone vacante (sugli sviluppi di un corner) e appoggia in rete il più comodo dei tap-in. La rete segnata galvanizza ulteriormente i padroni di casa, che mantengono il proprio profilo offensivo e continuano a tenere il piede sull'acceleratore. Il raddoppio è la naturale conseguenza di ciò a cui si stava assistendo: una bella manovra corale permette a Masi di smarcarsi al limite dell'area e di calciare una bordata verso lo specchio avversario, beffando ancora l'incolpevole Pieraccioli. Il primo tempo si esaurisce in questo modo, senza che vi siano ulteriori sussulti, ma al riprendere delle velleità è da subito evidente come gli ospiti abbiano cambiato registro, tornando in campo rivoluzionati dai cambi. I ragazzi allenati da Mister Marzi abbassano la testa e si riversano all'attacco nella speranza di accorciare subito le distanze, e ci riescono: un pallone esso al centro trova Maida smarcato, che si inserisce alle spalle del suo marcatore e, con un tocco di giustezza, beffa Pestelli. Adesso è la Rufina a tenere le redini del gioco, mentre il Belmonte abbassa pericolosamente il proprio baricentro chiudendosi nella propria trequarti di campo (complici anche alcuni cambi forzati per infortuni occorsi alla mediana). Il pareggio sembra essere nell'aria, perché gli ospiti diventano tambureggianti e mettono un numero impressionante di palloni al centro dell'area nel tentativo di trovare la giusta deviazione. E avviene proprio questo: è il solito Maida a sbucare sul secondo palo e depositare in gol il più comodo dei tap-in. I minuti finali registrano come l'Audax Rufina mantenga il proprio atteggiamento offensivo, calciando svariate volte con Maida e Braccini, ma Pestelli è superlativo e permette ai suoi compagni di uscire dal campo con un punto in tasca.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Giusti, Pestelli</b> e <b>Maida</b> sono coloro che, per motivi diversi, più si sono distinti all'interno di questa partita, con reti e parate salva-risultato decisive ai fini del punteggio finale.