- Terza Categoria
- Atletico Levane
-
3 - 0
- Fortis Arezzo
ATL.LEVANE: Martini, Dascalu, Viticchi, Senesi, Sula, Solenni, Baka, Goranov, Thiam, Hoxha, Kusi. A disp.: Meoni, Faranau, Parascandalo, Bini, Nakoua, Tirana. All.: Vinicio Brilli.
FORTIS AREZZO: formazione non pervenuta
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: Goranov rig., Solenni, Parascandalo.
Grande prova dell'Atletico Levane, che, contro ogni pronostico, si impone con un netto 3-0 sulla più quotata Fortis Arezzo, che con questo passo falso perde punti preziosi sulla capolista Capresana, ora a +9. Come detto, grande prova della formazione di Brilli, che fin dalle prime battute aggredisce l'avversario e ha subito due occasioni clamorose per passare in vantaggio: sugli sviluppi di due grandi azioni, sono Hoxha e Thiam a sfiorare il gol, ma non riescono a concretizzare. Ma il gol è nell'aria. Su una ripartenza, Thiam viene atterrato dal portiere ospite: rigore per il Levane e rete di Goranov. Nell'occasione la Fortis rimane in dieci, con un giocatore ospite che si vede sventolare il cartellino rosso per proteste. Poco più tardi la squadra di Latorraca perde un altro giocatore, espulso per somma di ammonizioni. Con un gol di vantaggio e due giocatori in più, il Levane adesso crede nell'impresa. La Fortis, dal canto suo, da grande squadra comunque non si abbatte e prova a riacciuffare la partita. L'ultimo sussulto del primo tempo è un calcio di punizione di Goranov, che si stampa all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo il Levane si rilassa un po', la Fortis reagisce e gioca un ottimo avvio di secondo tempo. Ma è ancora il Levane a trovare il gol. Il 2-0, in contropiede, porta la firma di Solenni. Poi, ad un quarto d'ora dalla fine, il neoentrato Parascandalo finalizza al meglio un'altra ottima azione di contropiede della squadra di casa e cala il sipario sul match. A Levane possono così partire i festeggiamenti per una vittoria che dà entusiasmo e morale ad una squadra giovane ed in grande crescita. Calciatorepiù: Thiam (Atletico Levane).
B.G.
ATL.LEVANE: Martini, Dascalu, Viticchi, Senesi, Sula, Solenni, Baka, Goranov, Thiam, Hoxha, Kusi. A disp.: Meoni, Faranau, Parascandalo, Bini, Nakoua, Tirana. All.: Vinicio Brilli.<br >FORTIS AREZZO: formazione non pervenuta<br >
ARBITRO: Grazi di Arezzo.<br >
RETI: Goranov rig., Solenni, Parascandalo.
Grande prova dell'Atletico Levane, che, contro ogni pronostico, si impone con un netto 3-0 sulla più quotata Fortis Arezzo, che con questo passo falso perde punti preziosi sulla capolista Capresana, ora a +9. Come detto, grande prova della formazione di Brilli, che fin dalle prime battute aggredisce l'avversario e ha subito due occasioni clamorose per passare in vantaggio: sugli sviluppi di due grandi azioni, sono Hoxha e Thiam a sfiorare il gol, ma non riescono a concretizzare. Ma il gol è nell'aria. Su una ripartenza, Thiam viene atterrato dal portiere ospite: rigore per il Levane e rete di Goranov. Nell'occasione la Fortis rimane in dieci, con un giocatore ospite che si vede sventolare il cartellino rosso per proteste. Poco più tardi la squadra di Latorraca perde un altro giocatore, espulso per somma di ammonizioni. Con un gol di vantaggio e due giocatori in più, il Levane adesso crede nell'impresa. La Fortis, dal canto suo, da grande squadra comunque non si abbatte e prova a riacciuffare la partita. L'ultimo sussulto del primo tempo è un calcio di punizione di Goranov, che si stampa all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo il Levane si rilassa un po', la Fortis reagisce e gioca un ottimo avvio di secondo tempo. Ma è ancora il Levane a trovare il gol. Il 2-0, in contropiede, porta la firma di Solenni. Poi, ad un quarto d'ora dalla fine, il neoentrato Parascandalo finalizza al meglio un'altra ottima azione di contropiede della squadra di casa e cala il sipario sul match. A Levane possono così partire i festeggiamenti per una vittoria che dà entusiasmo e morale ad una squadra giovane ed in grande crescita. <b>Calciatorepiù: Thiam</b> (Atletico Levane).
B.G.