- Esordienti GIR.G
- Audace Galluzzo
-
0 - 3
- Olimpia Firenze
AUD. GALLUZZO: Nieddu, Serni, Romiti, Falconi, Francioni, Degl'innocenti, Dugini, Bianchi, Vacirca, Ricceri, Poggiolini, Giovannelli, Giannoni, Brunori, Ferace, Lusha. All.: Pagnini.
OLIMPIA FIRENZE: Vadi, Casella, Orlandini, Monti, Bragetta, Aretini, Ara, Melosi, Foggi, Bongiovanni, Barbetti, Abriani, Anichini, Pierallini, Ricci. All.: Papini.
RETI: 2 Foggi, Bongiovanni.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2. Risultato Figc: 1-3.
Nonostante la posizione di vertice del girone, inizialmente le due squadre non rendono onore alla loro classifica: il match comincia su ritmi blandi, anche se al 4' minuto bisogna segnalare il palo colpito dagli ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il gioco prosegue frammentario e solo al 10' l'Olimpia tenta il tiro con Aretini, che calcia bene dal limite dell'area di rigore costringendo il portiere avversario alla deviazione in calcio d'angolo. Il Galluzzo tenta di attaccare in contropiede sfruttando la velocità di Vacirca, ma il centravanti si ritrova con tutto il peso dell'attacco biancorosso sulle spalle. Al 13' un bel disimpegno a centrocampo di Ricceri lancia in contropiede Vacirca, ma l'arbitro ferma l'azione per un fallo commesso precendetemente da un giocatore dell'Olimpia. Al 15' gli sforzi in attacco dell'Olimpia danno i frutti sperati: su un lungo lancio Foggi scatta in profondità, sorprende la difesa avversaria, controlla il pallone appena dentro l'area di rigore e con una cannonata lo spedisce dritto sotto l'incrocio dei pali. Nonostante le premesse poste nel finale di primo tempo, le due squadre cominciano la ripresa con timidezza. L'Olimpia mostra però maggiore vivacità rispetto al Galluzzo e sfiora il gol al 7' minuto. Resterà questo l'unico acuto del secondo tempo. Nel terzo tempo il Galluzzo torna in campo con maggiore convinzione e al 5' il solito Vacirca controlla l'ennesimo pallone spalla alla porta e serve un assist al bacio a Poggiolini, assist che l'attaccante galluzzino non riesce però a trasformare in gol. Al 7' l'onnipresente Falconi si districa bene nell'area di rigore dell'Olimpia, ma un attimo prima di tirare in porta un difensore avversario lo ferma con un fallo: l'arbitro vede tutto e fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va Vacirca, che non riesce a tenere basso il pallone e lo spedisce oltre la traversa. Sfumatala più clamorosa occasione della partita, il Galluzzo continua ad attaccare, l'Olimpia risponde a tono: al 12' Barbetti prova il pallonetto dalla grandissima distanza , il pallone però schegia solo la traversa prima di spegnersi oltre la linea di fondo. A questo punto la stanchezza comincia a farsi sentire e il Galluzzo commette l'errore di tenere il baricentro troppo alto: gli ospiti ne approfittano immediatamente e in chiusura di gara segnano prima con Bongiovanni e poi con Foggi.
Calciatoripiù: Bongiovanni, Foggi, Anichini (Olimpia), Serni, Dugini, Vacirca (Galluzzo)
Francesco Brunori
AUD. GALLUZZO: Nieddu, Serni, Romiti, Falconi, Francioni, Degl'innocenti, Dugini, Bianchi, Vacirca, Ricceri, Poggiolini, Giovannelli, Giannoni, Brunori, Ferace, Lusha. All.: Pagnini.<br >OLIMPIA FIRENZE: Vadi, Casella, Orlandini, Monti, Bragetta, Aretini, Ara, Melosi, Foggi, Bongiovanni, Barbetti, Abriani, Anichini, Pierallini, Ricci. All.: Papini.<br >
RETI: 2 Foggi, Bongiovanni.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2. Risultato Figc: 1-3.
Nonostante la posizione di vertice del girone, inizialmente le due squadre non rendono onore alla loro classifica: il match comincia su ritmi blandi, anche se al 4' minuto bisogna segnalare il palo colpito dagli ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il gioco prosegue frammentario e solo al 10' l'Olimpia tenta il tiro con Aretini, che calcia bene dal limite dell'area di rigore costringendo il portiere avversario alla deviazione in calcio d'angolo. Il Galluzzo tenta di attaccare in contropiede sfruttando la velocità di Vacirca, ma il centravanti si ritrova con tutto il peso dell'attacco biancorosso sulle spalle. Al 13' un bel disimpegno a centrocampo di Ricceri lancia in contropiede Vacirca, ma l'arbitro ferma l'azione per un fallo commesso precendetemente da un giocatore dell'Olimpia. Al 15' gli sforzi in attacco dell'Olimpia danno i frutti sperati: su un lungo lancio Foggi scatta in profondità, sorprende la difesa avversaria, controlla il pallone appena dentro l'area di rigore e con una cannonata lo spedisce dritto sotto l'incrocio dei pali. Nonostante le premesse poste nel finale di primo tempo, le due squadre cominciano la ripresa con timidezza. L'Olimpia mostra però maggiore vivacità rispetto al Galluzzo e sfiora il gol al 7' minuto. Resterà questo l'unico acuto del secondo tempo. Nel terzo tempo il Galluzzo torna in campo con maggiore convinzione e al 5' il solito Vacirca controlla l'ennesimo pallone spalla alla porta e serve un assist al bacio a Poggiolini, assist che l'attaccante galluzzino non riesce però a trasformare in gol. Al 7' l'onnipresente Falconi si districa bene nell'area di rigore dell'Olimpia, ma un attimo prima di tirare in porta un difensore avversario lo ferma con un fallo: l'arbitro vede tutto e fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va Vacirca, che non riesce a tenere basso il pallone e lo spedisce oltre la traversa. Sfumatala più clamorosa occasione della partita, il Galluzzo continua ad attaccare, l'Olimpia risponde a tono: al 12' Barbetti prova il pallonetto dalla grandissima distanza , il pallone però schegia solo la traversa prima di spegnersi oltre la linea di fondo. A questo punto la stanchezza comincia a farsi sentire e il Galluzzo commette l'errore di tenere il baricentro troppo alto: gli ospiti ne approfittano immediatamente e in chiusura di gara segnano prima con Bongiovanni e poi con Foggi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bongiovanni, Foggi, Anichini</b> (Olimpia), <b>Serni, Dugini, Vacirca</b> (Galluzzo)
Francesco Brunori