- Esordienti B GIR.C
- Ponte Rondinella Marzocco
-
1 - 2
- Pol. Novoli
PONTE RONDINELLA B : Dobrè, Ricciardi, Guasti, Balzani, Merlo, Peluri, Mugnai, Calosi, Sassi, Angioloni. All.: Andrea Salvadori.
NOVOLI: Kavashi, Zoppi, Banzi, Grazzini, Moussaid, Fedeli, Silli, Guerra, Ekcihab, Niccoli, Catalano, Arena. All.: Simone Sterrantino.
RETI: Catalano, Angioloni, Moussaid.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-1.
Vince di misura il Novoli in casa del Ponte Rondinella all'interno di una partita molto combattuta e in bilico fino alla fine in cui le occasioni da gol che le squadre hanno saputo sfruttare da una parte e dall'altra hanno fatto la differenza nel computo generale della partita, visto che ha saputo vincere e potare a casa il risultato intero la squadra che sostanzialmente è stata più concreta e cinica sotto porta. Il Ponte Rondinella, pur uscendo sconfitta da questa gara, ha dimostrato un grande cuore ed è riuscita a offrire una buona prestazione fatta di impegno e abnegazione. La formazione di mister Salvadori ha giocato da squadra, sapendo soffrire da gruppo vero e facendo intravedere ampi margini di miglioramento: se sapranno continuare così questi giovani calciatori miglioreranno partita dopo partita, e sapranno anche togliersi alcune soddisfazioni. Molto bene anche il Novoli, che mostra tutta la sua maturità e astuzia in questa gara riuscendo a gestire al meglio il risultato e portando a casa il bottino intero grazie al cinismo mostrato in tutti i 45' di gioco: nonostante il grande equilibrio è riuscita comunque a vincere, e questo dimostra il valore della rosa quest'oggi ospite. Il primo tempo finisce a reti inviolate: a lungo le due squadre si sono studiate in questa prima parte di gara e i gol e le occasioni hanno ovviamente latitato, anche se ad andare vicino al gol è il Novoli, ma a dire di no agli avversari saranno i grandi interventi di Dobrè che riesce a mantenere lo 0-0 fino alla fine del tempo. La partita si accende nel secondo parziale quando gli ospiti alzano il ritmo e dopo una serie di tentativi riescono a passare in vantaggio: è Catalano ad aprire le marcature e lo fa grazie ad un gol in controbalzo da fuori area sugli sviluppi di una respinta da calcio d'angolo. Da qui in poi la partita cambia e ritornerà in un impasse che darà grande fiducia al Ponte Rondinella, che dopo una serie di lanci lunghi a cercare l'attaccante riesce a trovare la via del gol nel terzo tempo, quando Sassi spizza per Angioloni che si fa spazio tra i difensori e va a segnare l'1-1 che rimette la partita in discussione e che costringe al Novoli a spingersi di nuovo in avanti per cercare il nuovo gol del vantaggio. Infatti gli ospiti riprenderanno in mano il gioco e dopo un pressing feroce, sul quale il Ponte Rondinella riesce a difendersi come può, arriva il gol allo scadere di Moussaid che gela i padroni di casa e regala una grande vittoria al Novoli che ha rischiato, ha sofferto ma alla fine ha vinto una partita che sembrava, almeno sulla carta, alla portata ma che ha riservato non poche sorprese.
Calciatoripiù: Banzi e Catalano nel Novoli. Dobrè nel Ponte Rondinella.
A.Z.
PONTE RONDINELLA B : Dobrè, Ricciardi, Guasti, Balzani, Merlo, Peluri, Mugnai, Calosi, Sassi, Angioloni. All.: Andrea Salvadori.<br >NOVOLI: Kavashi, Zoppi, Banzi, Grazzini, Moussaid, Fedeli, Silli, Guerra, Ekcihab, Niccoli, Catalano, Arena. All.: Simone Sterrantino.<br >
RETI: Catalano, Angioloni, Moussaid.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-1.
Vince di misura il Novoli in casa del Ponte Rondinella all'interno di una partita molto combattuta e in bilico fino alla fine in cui le occasioni da gol che le squadre hanno saputo sfruttare da una parte e dall'altra hanno fatto la differenza nel computo generale della partita, visto che ha saputo vincere e potare a casa il risultato intero la squadra che sostanzialmente è stata più concreta e cinica sotto porta. Il Ponte Rondinella, pur uscendo sconfitta da questa gara, ha dimostrato un grande cuore ed è riuscita a offrire una buona prestazione fatta di impegno e abnegazione. La formazione di mister Salvadori ha giocato da squadra, sapendo soffrire da gruppo vero e facendo intravedere ampi margini di miglioramento: se sapranno continuare così questi giovani calciatori miglioreranno partita dopo partita, e sapranno anche togliersi alcune soddisfazioni. Molto bene anche il Novoli, che mostra tutta la sua maturità e astuzia in questa gara riuscendo a gestire al meglio il risultato e portando a casa il bottino intero grazie al cinismo mostrato in tutti i 45' di gioco: nonostante il grande equilibrio è riuscita comunque a vincere, e questo dimostra il valore della rosa quest'oggi ospite. Il primo tempo finisce a reti inviolate: a lungo le due squadre si sono studiate in questa prima parte di gara e i gol e le occasioni hanno ovviamente latitato, anche se ad andare vicino al gol è il Novoli, ma a dire di no agli avversari saranno i grandi interventi di Dobrè che riesce a mantenere lo 0-0 fino alla fine del tempo. La partita si accende nel secondo parziale quando gli ospiti alzano il ritmo e dopo una serie di tentativi riescono a passare in vantaggio: è Catalano ad aprire le marcature e lo fa grazie ad un gol in controbalzo da fuori area sugli sviluppi di una respinta da calcio d'angolo. Da qui in poi la partita cambia e ritornerà in un impasse che darà grande fiducia al Ponte Rondinella, che dopo una serie di lanci lunghi a cercare l'attaccante riesce a trovare la via del gol nel terzo tempo, quando Sassi spizza per Angioloni che si fa spazio tra i difensori e va a segnare l'1-1 che rimette la partita in discussione e che costringe al Novoli a spingersi di nuovo in avanti per cercare il nuovo gol del vantaggio. Infatti gli ospiti riprenderanno in mano il gioco e dopo un pressing feroce, sul quale il Ponte Rondinella riesce a difendersi come può, arriva il gol allo scadere di Moussaid che gela i padroni di casa e regala una grande vittoria al Novoli che ha rischiato, ha sofferto ma alla fine ha vinto una partita che sembrava, almeno sulla carta, alla portata ma che ha riservato non poche sorprese. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Banzi</b> e <b>Catalano</b> nel Novoli. Dobrè nel Ponte Rondinella.
A.Z.