- Juniores Provinciali GIR.A
-
D.L.F. Firenze
-
0 - 2
-
S.Banti Barberino
DLF: Minervini (34' Poneti M.), Poneti G. (83' Massaini), El Goutbi; Tavano, Bianchi, Lucarini; Pecora, Benedetti, Bonaiuti, Fiorese (64' Bianco). All.: Buzzi M.
S. BANTI BARBERINO: Ragionieri, Calzolai (86' Montenero), Gentili; Taormina, Rinaldi, Lenzi; Nuti (67' Alpi), Niccoli, Panicucci, Ciriaco (90' Costa), Ballerini (59' Bentalha). A disposizione: Sozzi, Centineo, Fani. All.: Londi R.
ARBITRO: Polizzi di Firenze.
RETI: 29' Panicucci, 77' Taormina.
Le nuvole nere e la pioggia che accompagnano la gara del Pacini fanno da degno scenario alla quinta sconfitta in sei gara dei ragazzi di Buzzi, davvero lontani dalla squadra che concluse la scorsa stagione con un crescendo di risultati e prestazioni. Il Barberino merita la vittoria disputando una buona gara e presentandosi cinque-sei volte al tiro nello specchio durante tutta la gara, cosa che al DLF stasera non è riuscita mai, tanto che le molte assenze giustificano solo in parte la prestazione sotto tono. Parte subito forte il Barberino, pericoloso con Niccoli in apertura, poi con Gentili e Panicucci al 10' a cui risponde con una bella parata di piede Minervini. Alla mezz'ora è lo stesso Panicucci ad approfittare d'un errore di Minervini: la sfera scivolosa gli passa fra le mani ed è un gioco da ragazzi per Panicucci realizzare l'1-0 per i suoi; pochi minuti dopo, per un problema alla spalla, Minervini lascia il posto a Poneti M. Al 38' bella discesa sulla sinistra di Bonaiuti con palla in mezzo per Basone che però non arriva a deviare in rete la palla del pareggio. Sul finire di tempo grande parata di Poneti M. su Nuti, mentre subito dopo è Niccoli che si mangia il gol del raddoppio sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. La ripresa è più equilibrata, al 9' ancora Panicucci protagonista, ma stavolta in negativo, dato che non riesce ad approfittare d'una distrazione della difesa di casa che lo aveva lasciato da solo davanti al portiere del DLF: la retroguardia azzurra riesce a recuperare in extremis. Al 18' altra buona parata di Poneti M. Alla mezz'ora della ripresa punizione per gli ospiti da circa 30 metri, calcia Taormina con Poneti M. che riesce a toccare la sfera ed a deviarla ma non abbastanza per impedirle d'entrare in rete per lo 0-2. Nel finale buona occasione per Bonaiuti lanciato da Lucarini ma l'attaccante del DLF manca la porta. Un buon Barberino conquista senza molta fatica tre punti comunque meritati, il DLF - oltre a recuperare infortunati e squalificati - deve serrare le fila per ritrovare spirito di squadra e concentrazione per provare a dare una sterzata ad una stagione fino a qui da dimenticare.
Calciatoripiù: per il DLF ci piace segnalare una buona prova della difesa, nonostante i due gol subiti, dove in particolare s'è distinto Bianchi mentre nel Barberino l'autore del primo gol Panicucci assieme a Nuti, vera spina nel fianco della difesa di casa, sono a nostro avviso fra i migliori. Una volta tanto però concedeteci di segnalarvi il vero migliore in campo, ovvero l'arbitro Sig. Polizzi, che senza aver bisogno d'estrarre un solo cartellino, e di questo va dato onore ovviamente anche a tutti i giocatori, s'è dimostrato capace di gestire con autorevolezza la gara senza commettere alcun errore. Davvero complimenti!
DLF: Minervini (34' Poneti M.), Poneti G. (83' Massaini), El Goutbi; Tavano, Bianchi, Lucarini; Pecora, Benedetti, Bonaiuti, Fiorese (64' Bianco). All.: Buzzi M.<br >S. BANTI BARBERINO: Ragionieri, Calzolai (86' Montenero), Gentili; Taormina, Rinaldi, Lenzi; Nuti (67' Alpi), Niccoli, Panicucci, Ciriaco (90' Costa), Ballerini (59' Bentalha). A disposizione: Sozzi, Centineo, Fani. All.: Londi R.<br >
ARBITRO: Polizzi di Firenze.<br >
RETI: 29' Panicucci, 77' Taormina.
Le nuvole nere e la pioggia che accompagnano la gara del Pacini fanno da degno scenario alla quinta sconfitta in sei gara dei ragazzi di Buzzi, davvero lontani dalla squadra che concluse la scorsa stagione con un crescendo di risultati e prestazioni. Il Barberino merita la vittoria disputando una buona gara e presentandosi cinque-sei volte al tiro nello specchio durante tutta la gara, cosa che al DLF stasera non è riuscita mai, tanto che le molte assenze giustificano solo in parte la prestazione sotto tono. Parte subito forte il Barberino, pericoloso con Niccoli in apertura, poi con Gentili e Panicucci al 10' a cui risponde con una bella parata di piede Minervini. Alla mezz'ora è lo stesso Panicucci ad approfittare d'un errore di Minervini: la sfera scivolosa gli passa fra le mani ed è un gioco da ragazzi per Panicucci realizzare l'1-0 per i suoi; pochi minuti dopo, per un problema alla spalla, Minervini lascia il posto a Poneti M. Al 38' bella discesa sulla sinistra di Bonaiuti con palla in mezzo per Basone che però non arriva a deviare in rete la palla del pareggio. Sul finire di tempo grande parata di Poneti M. su Nuti, mentre subito dopo è Niccoli che si mangia il gol del raddoppio sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. La ripresa è più equilibrata, al 9' ancora Panicucci protagonista, ma stavolta in negativo, dato che non riesce ad approfittare d'una distrazione della difesa di casa che lo aveva lasciato da solo davanti al portiere del DLF: la retroguardia azzurra riesce a recuperare in extremis. Al 18' altra buona parata di Poneti M. Alla mezz'ora della ripresa punizione per gli ospiti da circa 30 metri, calcia Taormina con Poneti M. che riesce a toccare la sfera ed a deviarla ma non abbastanza per impedirle d'entrare in rete per lo 0-2. Nel finale buona occasione per Bonaiuti lanciato da Lucarini ma l'attaccante del DLF manca la porta. Un buon Barberino conquista senza molta fatica tre punti comunque meritati, il DLF - oltre a recuperare infortunati e squalificati - deve serrare le fila per ritrovare spirito di squadra e concentrazione per provare a dare una sterzata ad una stagione fino a qui da dimenticare.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il DLF ci piace segnalare una buona prova della difesa, nonostante i due gol subiti, dove in particolare s'è distinto <b>Bianchi </b>mentre nel Barberino l'autore del primo gol <b>Panicucci </b>assieme a <b>Nuti</b>, vera spina nel fianco della difesa di casa, sono a nostro avviso fra i migliori. Una volta tanto però concedeteci di segnalarvi il vero migliore in campo, ovvero l'arbitro Sig. <b>Polizzi</b>, che senza aver bisogno d'estrarre un solo cartellino, e di questo va dato onore ovviamente anche a tutti i giocatori, s'è dimostrato capace di gestire con autorevolezza la gara senza commettere alcun errore. Davvero complimenti!