- Terza Categoria GIR.B
- Sporting Arno
-
3 - 1
- San Pierino
SPORTING ARNO: Martelli, Covan, Piga, Magni, Piccioli, Cherucci, Barbafina, Vernich, Romani, Lannino, Munoz. A disp.: Pistelli, Ricceri, Morandi, Mauro, Ciucchi, Chisari, Giachi. All.: Gianluca Allegri.
SPORTING SAN PIERINO: Paradisi, Di Stefano, Bechini, Bellacci T., Bellacci F., Bimbi, Baciolla, Maltinti, Auletta, Bartali, Scattini. A disp.: Zocchi, Bartoli, Rosi, Pacella, Cantini, Cioni, Montanelli. All.: Buhne.
ARBITRO: Femia di Firenze.
RETI: 2 Romani, Covan, Rosi.
Ritorno al successo per lo Sporting Arno che batte per 3-1 il San Pierino, al termine di una partita avvincente e ricca di gol. Partono meglio gli ospiti che grazie ad un pressing offensivo mettono in difficoltà la linea di centrocampo locale. Il San Pierino, infatti, riesce a conquistare campo ed impensierisce Martelli in almeno due occasioni già nei primi minuti. Lo Sporting Arno reagisce col passare dei minuti e al 20' passa in vantaggio grazie a Romani che, dopo aver scambiato palla con Lannino, si presenta in area e con un tiro angolato sigla l'1-0. Il San Pierino tenta di reagire ma non trova più gli stessi spazi di prima e al 30' subisce il raddoppio. Romani parte in contropiede e una volta entrato in area conclude di prima intenzione. Paradisi riesce a respingere il suo tiro, ma non può nulla sul tap-in al volo di Covan che realizza la rete del 2-0. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni e alla ripresa dle gioco è ancora lo Sporting Arno a sfiorare il gol con Munoz che, dopo un triangolo, salta un uomo e conclude da posizione ravvicinata, trovando una deviazione di un difensore ospite che devia la sfera sulla traversa. Scampato il pericolo il San Pierino si riporta in avanti e colpisce al 65' quando Rosi, servito in area da Bellacci T., trafigge Martelli con un tiro sottomisura per il gol del 2-1. La gioia degli ospiti dura però pochi minuti, dopo i quali Bechini commette un fallo nella propria area, costringendo il direttore di gara a decretare un penalty in favore dello SPorting Arno. Sul dischetto si presenta Romani che con freddezza batte Paradisi siglando il 3-1. Nel finale i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Vernich, ma poco cambia ai fini del risultato che vede lo Sporting Arno conquistare il suo terzo successo stagionale.
Calciatoripiù: nei locali ottima prova di Romani, autore di una doppietta. Nel San Pierino buona la prova di Rosi che da subentrato ha dato equilibrio a centrocampo.
SPORTING ARNO: Martelli, Covan, Piga, Magni, Piccioli, Cherucci, Barbafina, Vernich, Romani, Lannino, Munoz. A disp.: Pistelli, Ricceri, Morandi, Mauro, Ciucchi, Chisari, Giachi. All.: Gianluca Allegri. <br >SPORTING SAN PIERINO: Paradisi, Di Stefano, Bechini, Bellacci T., Bellacci F., Bimbi, Baciolla, Maltinti, Auletta, Bartali, Scattini. A disp.: Zocchi, Bartoli, Rosi, Pacella, Cantini, Cioni, Montanelli. All.: Buhne. <br >
ARBITRO: Femia di Firenze. <br >
RETI: 2 Romani, Covan, Rosi.
Ritorno al successo per lo Sporting Arno che batte per 3-1 il San Pierino, al termine di una partita avvincente e ricca di gol. Partono meglio gli ospiti che grazie ad un pressing offensivo mettono in difficoltà la linea di centrocampo locale. Il San Pierino, infatti, riesce a conquistare campo ed impensierisce Martelli in almeno due occasioni già nei primi minuti. Lo Sporting Arno reagisce col passare dei minuti e al 20' passa in vantaggio grazie a Romani che, dopo aver scambiato palla con Lannino, si presenta in area e con un tiro angolato sigla l'1-0. Il San Pierino tenta di reagire ma non trova più gli stessi spazi di prima e al 30' subisce il raddoppio. Romani parte in contropiede e una volta entrato in area conclude di prima intenzione. Paradisi riesce a respingere il suo tiro, ma non può nulla sul tap-in al volo di Covan che realizza la rete del 2-0. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni e alla ripresa dle gioco è ancora lo Sporting Arno a sfiorare il gol con Munoz che, dopo un triangolo, salta un uomo e conclude da posizione ravvicinata, trovando una deviazione di un difensore ospite che devia la sfera sulla traversa. Scampato il pericolo il San Pierino si riporta in avanti e colpisce al 65' quando Rosi, servito in area da Bellacci T., trafigge Martelli con un tiro sottomisura per il gol del 2-1. La gioia degli ospiti dura però pochi minuti, dopo i quali Bechini commette un fallo nella propria area, costringendo il direttore di gara a decretare un penalty in favore dello SPorting Arno. Sul dischetto si presenta Romani che con freddezza batte Paradisi siglando il 3-1. Nel finale i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Vernich, ma poco cambia ai fini del risultato che vede lo Sporting Arno conquistare il suo terzo successo stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali ottima prova di <b>Romani</b>, autore di una doppietta. Nel San Pierino buona la prova di <b>Rosi</b> che da subentrato ha dato equilibrio a centrocampo.