- Terza Categoria GIR.B
- Monterappoli
-
0 - 1
- Avane
MONTERAPPOLI: Proetto, Peruzzi, Peti, Magrì, Caraballo, Evans, Zaccaria, Salvadori, Monaci, Steve, Lapuma. A disp.: Simonetti, Ballabeni, Gaeta, Lazzeri, Pagnini, Cioffi. All.: Alfredo Massoni.
AVANE: Svelto, Lunardi, Del Bravo, Baronti, Mugnaini, Palumbo, Bagni F., Marchetti, Jules, Gjelaj, Persia. A disp.: Rosselli, Matteoli, Bianconi, Kebe Lamine, Carnevale, Pasquinucci, Corucci, Fiore, Pelagotti. All.: Michel Beconcini.
ARBITRO: Jacopo Mazzoni della sezione di Empoli.
RETE: 49' Gjelaj.
Vittoria di misura dell'Avane contro un coriaceo Monterappoli che non meritava di uscire dal campo con un risultato negativo. Veniamo alla cronaca dell'incontro. Al 14' i padroni di casa si rendono pericolosi con una conclusione che viene deviata in corner da Svelto. Dopo appena due minuti Lunardi scambia la sfera con Jules e poi fa partire un bel tiro che però viene respinto da un intervento difensivo. Al 17' Marchetti mette al centro un bel cross da calcio d'angolo sul quale si avventa Gjelaj che calcia a botta sicura, ma la sfera va a sbattere sulla schiena di un difensore locale. A cinque minuti dalla fine del primo tempo il Monterappoli si rende pericoloso con un tiro di Evans che però finisce fuori. Due minuti dopo è La Puma a cercare la via del goal, ma anche questa volta il tiro si spegne sul fondo. Il primo parziale si chiude quindi sullo 0-0. Nei secondi quarantacinque minuti di gioco sono gli ospiti a creare la prima vera occasione da rete: Gjelaj si mette in proprio, effettua un bel cross al centro per Persia il quale, invece di calciare, fa il velo per Marchetti che calcia prendendo in pieno il palo. Al 49' gli ospiti mettono la freccia del sorpasso con Gjelaj molto abile a ribadire in rete una punizione, calciata da lui stesso, respinta dalla barriera. Da segnalare qualche protesta dei padroni di casa in occasione della punizione assegnata all'Avane dalla quale è scaturito, successivamente, il goal del vantaggio. Al 74' Pasquinucci si scambia il pallone con Gjelaj e poi arriva alla conclusione che però non porta agli esiti sperati. A dieci minuti dal termine dell'incontro, il Monterappoli protesta per un fallo su Salvadori all'interno dell'area di rigore dell'Avane non fischiato dal direttore di gara. Non vi sono altre emozioni da segnalare. L'Avane si aggiudica i tre punti anche senza brillare. Il Monterappoli, invece, torna a casa a mani vuote al termine di una partita in cui non li ha assolutamente visti demeritare.
Calciatoripiù: Nel Monterappoli è da segnalare la prestazione positiva di tutta la linea difensiva, con note di merito per Magrì, Peruzzi ed Evans. Nell'Avane si è messo in evidenza Gjelaj.
MONTERAPPOLI: Proetto, Peruzzi, Peti, Magrì, Caraballo, Evans, Zaccaria, Salvadori, Monaci, Steve, Lapuma. A disp.: Simonetti, Ballabeni, Gaeta, Lazzeri, Pagnini, Cioffi. All.: Alfredo Massoni. <br >AVANE: Svelto, Lunardi, Del Bravo, Baronti, Mugnaini, Palumbo, Bagni F., Marchetti, Jules, Gjelaj, Persia. A disp.: Rosselli, Matteoli, Bianconi, Kebe Lamine, Carnevale, Pasquinucci, Corucci, Fiore, Pelagotti. All.: Michel Beconcini. <br >
ARBITRO: Jacopo Mazzoni della sezione di Empoli. <br >
RETE: 49' Gjelaj.
Vittoria di misura dell'Avane contro un coriaceo Monterappoli che non meritava di uscire dal campo con un risultato negativo. Veniamo alla cronaca dell'incontro. Al 14' i padroni di casa si rendono pericolosi con una conclusione che viene deviata in corner da Svelto. Dopo appena due minuti Lunardi scambia la sfera con Jules e poi fa partire un bel tiro che però viene respinto da un intervento difensivo. Al 17' Marchetti mette al centro un bel cross da calcio d'angolo sul quale si avventa Gjelaj che calcia a botta sicura, ma la sfera va a sbattere sulla schiena di un difensore locale. A cinque minuti dalla fine del primo tempo il Monterappoli si rende pericoloso con un tiro di Evans che però finisce fuori. Due minuti dopo è La Puma a cercare la via del goal, ma anche questa volta il tiro si spegne sul fondo. Il primo parziale si chiude quindi sullo 0-0. Nei secondi quarantacinque minuti di gioco sono gli ospiti a creare la prima vera occasione da rete: Gjelaj si mette in proprio, effettua un bel cross al centro per Persia il quale, invece di calciare, fa il velo per Marchetti che calcia prendendo in pieno il palo. Al 49' gli ospiti mettono la freccia del sorpasso con Gjelaj molto abile a ribadire in rete una punizione, calciata da lui stesso, respinta dalla barriera. Da segnalare qualche protesta dei padroni di casa in occasione della punizione assegnata all'Avane dalla quale è scaturito, successivamente, il goal del vantaggio. Al 74' Pasquinucci si scambia il pallone con Gjelaj e poi arriva alla conclusione che però non porta agli esiti sperati. A dieci minuti dal termine dell'incontro, il Monterappoli protesta per un fallo su Salvadori all'interno dell'area di rigore dell'Avane non fischiato dal direttore di gara. Non vi sono altre emozioni da segnalare. L'Avane si aggiudica i tre punti anche senza brillare. Il Monterappoli, invece, torna a casa a mani vuote al termine di una partita in cui non li ha assolutamente visti demeritare.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Monterappoli è da segnalare la prestazione positiva di tutta la linea difensiva, con note di merito per <b>Magrì, Peruzzi ed Evans</b>. Nell'Avane si è messo in evidenza <b>Gjelaj</b>.