• Juniores Provinciali GIR.A
  • Futsal Fiorentina
  • 1 - 2
  • Laurenziana


FUTSAL FIORENTINA: Tempesti, Innocenti, Santolini, Bertini, Baroni, Selvi, Cappini, Severi, Bacci, Bini, Costantinis. A disp.: Cenni, Conti, Formigli, Cipriani, Cesari, Capre, Ghiachi. All.: Andrea Formigli.
LAURENZIANA: Spagnolo, Li, Ballini, Di Stasio, Troise, Ruocco, Maiorino, Mannini, Landi, Bertini, Maffia. A disp.: Valbonesi, Cariulo, Raddi, Milite, Ugolini, Milanesi. All.: Gerardo Trezza.

ARBITRO: Balderi di Firenze.

RETI: Mannini, Cappini, Maiorino.



La Laurenziana di mister Trezza sbanca il difficile campo delle Cascine del Riccio imponendosi con il minimo scarto di fronte ad una buonissima Futsal Fiorentina. La partenza ospite è veemente, con un netto predominio territoriale nella prima mezz'ora che si concretizza con tre legni ed una rete: è il minuto 25' quando Mannini conclude con freddezza un'azione tambureggiante propoziata da Landi e Maffia. Nonostante lo svantaggio e la prima grigia mezz'ora la formazione di Formigli riesce a riprendersi instantaneamente, ed al 32' Cappini è il più lesto di tutti nel deviare in rete un calcio d'angolo dalla destra. Poco dopo il pareggio la squadra di casa va pure vicina al vantaggio grazie a Bini, che impegna severamente Spagnolo. Nella seconda frazione le due squadre si fronteggiano a viso aperto, ma nella parte centrale, grazie anche ai buoni innesti di mister Trezza, la Laurenziana si fa pericolosa con un tiro cross fulmineo di Maiorino, che si insacca sotto l'incrocio di un incredulo Tempesti. La reazione dei locali è ancora veemente e sia Bini su lancio di Severi che Cesari su assist di Cape si trovano di fronte a Spagnolo, che però è bravo a dire di no. Sul finire di gara i locali reclamano il penalty per una trattenuta ai danni di Cesari, ma l'arbitro dice no e nonostante i grandi sforzi profusi nei 6 minuti di recupero e tre punti prendono la strada di Via di Caciolle. Buono l'arbitraggio di Balderi, sempre sicuro e vicino all'azione, anche se qualche dubbio rimane in occasione del rigore non concesso.
Calciatoripiù
: nella Futsal grande prova di Santolini in marcatura, mentre il migliore tra gli ospiti è un imprendibile Mannini.

FUTSAL FIORENTINA: Tempesti, Innocenti, Santolini, Bertini, Baroni, Selvi, Cappini, Severi, Bacci, Bini, Costantinis. A disp.: Cenni, Conti, Formigli, Cipriani, Cesari, Capre, Ghiachi. All.: Andrea Formigli.<br >LAURENZIANA: Spagnolo, Li, Ballini, Di Stasio, Troise, Ruocco, Maiorino, Mannini, Landi, Bertini, Maffia. A disp.: Valbonesi, Cariulo, Raddi, Milite, Ugolini, Milanesi. All.: Gerardo Trezza.<br > ARBITRO: Balderi di Firenze.<br > RETI: Mannini, Cappini, Maiorino. La Laurenziana di mister Trezza sbanca il difficile campo delle Cascine del Riccio imponendosi con il minimo scarto di fronte ad una buonissima Futsal Fiorentina. La partenza ospite &egrave; veemente, con un netto predominio territoriale nella prima mezz'ora che si concretizza con tre legni ed una rete: &egrave; il minuto 25' quando Mannini conclude con freddezza un'azione tambureggiante propoziata da Landi e Maffia. Nonostante lo svantaggio e la prima grigia mezz'ora la formazione di Formigli riesce a riprendersi instantaneamente, ed al 32' Cappini &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti nel deviare in rete un calcio d'angolo dalla destra. Poco dopo il pareggio la squadra di casa va pure vicina al vantaggio grazie a Bini, che impegna severamente Spagnolo. Nella seconda frazione le due squadre si fronteggiano a viso aperto, ma nella parte centrale, grazie anche ai buoni innesti di mister Trezza, la Laurenziana si fa pericolosa con un tiro cross fulmineo di Maiorino, che si insacca sotto l'incrocio di un incredulo Tempesti. La reazione dei locali &egrave; ancora veemente e sia Bini su lancio di Severi che Cesari su assist di Cape si trovano di fronte a Spagnolo, che per&ograve; &egrave; bravo a dire di no. Sul finire di gara i locali reclamano il penalty per una trattenuta ai danni di Cesari, ma l'arbitro dice no e nonostante i grandi sforzi profusi nei 6 minuti di recupero e tre punti prendono la strada di Via di Caciolle. Buono l'arbitraggio di Balderi, sempre sicuro e vicino all'azione, anche se qualche dubbio rimane in occasione del rigore non concesso. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Futsal grande prova di <b>Santolini </b>in marcatura, mentre il migliore tra gli ospiti &egrave; un imprendibile <b>Mannini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI