- Terza Categoria GIR.B
- Giovani Vinci
-
2 - 1
- S.Lorenzo Campi Giovani
GIOV. VINCI: Saggio, Quercetani, Manetti, Poli, Nencioni, Bianco, Saadi, Corsinovi, Allegri, Santini, Rosi. A disp.: Razzai, Davitti, Maltinti, Lo Prinzi, Perri, Squarci. All.: Lucchesi.
SAN LORENZO: Pittalà, Sereni, Pagliai, Ciulli, Li Greci Marco, Mazzuoli, Ferraro, Settesoldi, Cantini, Lazzerini, Benni. A disp.: Biagiotti, Li Greci Matteo, Nerini, Innocenti, Gjonaj, Lilla, Mangini, Rosi, Mazzanti. All.: Filippini.
RETI: Allegri, Rosi, Settesoldi.
Esce dal campo con tre punti in più in classifica al termine di questi 90' di gioco il Giovani Vinci, che gioca bene e fa sua la gara contro il San Lorenzo, archiviando la partita già nel primo tempo e amministrando il vantaggio nella ripresa senza troppi patemi d'animo. Ci si attendeva una gara difficile da entrambe le parti, anche se così non è stata, ma soprattutto per merito del Vinci, che ha avuto la possibilità, la bravura e la fortuna di riuscirla a sbloccare subito già dopo pochi giri d'orologio: si sa quanto sia importante, in partite del genere, spezzare l'equlibrio e passare per primi in vantaggio, ed è stata la chiave della partita del Vinci, che infatti riuscirà molto bene a gestire il match dettando il ritmo e guidandola su binari ben precisi. Il gol di Allegri dopo 10' di gioco, ben lanciato in profondità da Rosi, è fondamentale ai fini della gara, ed è anche quello che dà il la anche al secondo gol della giornata, quello di Rosi, dopo dieci minuti dal primo: conclusione di Allegri, respinta del portiere ospite e in tap in arriva proprio Rosi a ribadire in rete il raddoppio per i padroni di casa. Il primo tempo poi scivola via con la partita in mano al Vinci, che rientra bene anche nella ripresa. La partita è tranquillamente in mano ai padroni di casa, ma succede che viene fischiato un rigore giustissimo al San Lorenzo che Settesoldi trasforma in maniera impeccabile accorciando pericolosamente le distanze: l'errore sarebbe potuto costar caro al Vinci, ma la formazione di casa, pur stringendo i denti e arginando la prima reazione del San Lorenzo, che ovviamente dopo il gol tenta di pareggiarla, riesce a portare in fondo il 2-1 e a festeggiare al triplice fischio dell'arbitro. Una vittoria meritata che stava scivolando via dalle mani al Giovani Vinci per una disattenzione, ma con esperienza i padroni di casa hanno gestito la partita e alla fine ottenuto la vittoria, malgrado la buona reazione del San Lorenzo, che però non ha prodotto nessun risultato tangibile. Tra le note positive da segnalare, per i padroni di casa, c'è l'esordio di Davitti, che ha giocato uno scampolo di partita e ha dato buone sensazioni. È un primo approccio, ma è anche un auspicio nei confronti di un ragazzo che può essere il vero valore aggiunto nella stagione del Vinci: un valido alleato all'interno di un gruppo sano e ben consolidato per provare a pensare in grande e provare a fare qualcosa di importante in campionato.
Calciatoripiù: Santini, Corsinovi (Giovani Vinci).
GIOV. VINCI: Saggio, Quercetani, Manetti, Poli, Nencioni, Bianco, Saadi, Corsinovi, Allegri, Santini, Rosi. A disp.: Razzai, Davitti, Maltinti, Lo Prinzi, Perri, Squarci. All.: Lucchesi.<br >SAN LORENZO: Pittalà, Sereni, Pagliai, Ciulli, Li Greci Marco, Mazzuoli, Ferraro, Settesoldi, Cantini, Lazzerini, Benni. A disp.: Biagiotti, Li Greci Matteo, Nerini, Innocenti, Gjonaj, Lilla, Mangini, Rosi, Mazzanti. All.: Filippini.<br >
RETI: Allegri, Rosi, Settesoldi.
Esce dal campo con tre punti in più in classifica al termine di questi 90' di gioco il Giovani Vinci, che gioca bene e fa sua la gara contro il San Lorenzo, archiviando la partita già nel primo tempo e amministrando il vantaggio nella ripresa senza troppi patemi d'animo. Ci si attendeva una gara difficile da entrambe le parti, anche se così non è stata, ma soprattutto per merito del Vinci, che ha avuto la possibilità, la bravura e la fortuna di riuscirla a sbloccare subito già dopo pochi giri d'orologio: si sa quanto sia importante, in partite del genere, spezzare l'equlibrio e passare per primi in vantaggio, ed è stata la chiave della partita del Vinci, che infatti riuscirà molto bene a gestire il match dettando il ritmo e guidandola su binari ben precisi. Il gol di Allegri dopo 10' di gioco, ben lanciato in profondità da Rosi, è fondamentale ai fini della gara, ed è anche quello che dà il la anche al secondo gol della giornata, quello di Rosi, dopo dieci minuti dal primo: conclusione di Allegri, respinta del portiere ospite e in tap in arriva proprio Rosi a ribadire in rete il raddoppio per i padroni di casa. Il primo tempo poi scivola via con la partita in mano al Vinci, che rientra bene anche nella ripresa. La partita è tranquillamente in mano ai padroni di casa, ma succede che viene fischiato un rigore giustissimo al San Lorenzo che Settesoldi trasforma in maniera impeccabile accorciando pericolosamente le distanze: l'errore sarebbe potuto costar caro al Vinci, ma la formazione di casa, pur stringendo i denti e arginando la prima reazione del San Lorenzo, che ovviamente dopo il gol tenta di pareggiarla, riesce a portare in fondo il 2-1 e a festeggiare al triplice fischio dell'arbitro. Una vittoria meritata che stava scivolando via dalle mani al Giovani Vinci per una disattenzione, ma con esperienza i padroni di casa hanno gestito la partita e alla fine ottenuto la vittoria, malgrado la buona reazione del San Lorenzo, che però non ha prodotto nessun risultato tangibile. Tra le note positive da segnalare, per i padroni di casa, c'è l'esordio di Davitti, che ha giocato uno scampolo di partita e ha dato buone sensazioni. È un primo approccio, ma è anche un auspicio nei confronti di un ragazzo che può essere il vero valore aggiunto nella stagione del Vinci: un valido alleato all'interno di un gruppo sano e ben consolidato per provare a pensare in grande e provare a fare qualcosa di importante in campionato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Santini</b>, <b>Corsinovi</b> (Giovani Vinci).