- Juniores Provinciali GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
1 - 2
- Club Sportivo Firenze
DLF: Minervini (66' Poneti M.), Bianchi, El Goutbi; Tavano (69' Poneti G.), Ciappi (76' Benedetti), Avila; Basone (88' Bazzani), Lucarini, Bonaiuti, Fiorese (68' Glave), Ndyaye Doudou. A disp.: Massaini,Pecora. All.: Innocenti M.
C.S. FIRENZE: De Carlo, Ramacciotti (63' Masoch),Ventrella (57' Pagliai); Chiaverini, Santini, Nuti (46' Romizi); Simonelli, Fini, Morelli, Bianchi (56' Gennari), Orsolini. A disp.: Vecchio, Pagliai, Cortini. All.: Parri P.
ARBITRO: Volpi di Firenze.
RETI: 36' Bonaiuti, 65' Morelli, 84' Gennari.
Il C.S. Firenze riscatta prontamente il passo falso interno della prima giornata contro il Firenzuola andando a vincere il derby contro i ragazzi del DLF al Pacini . Gara non bella, a tratti anche fin troppo nervosa, dove però entrambe le squadre hanno avuto il merito di provare a superarsi fin all'ultimo minuto. I tre pali e la traversa centrata dai ragazzi di casa non sono stati sufficienti a strappare almeno un pari tanto che l'assenza del bomber Degli Innocenti per infortunio è risultata a posteriori determinante. Già al 4' è Basone coglie un clamoroso palo interno che fa gridare al gol il pubblico di casa mentre invece la sfera beffarda rientra sul terreno di gioco. Al 10' bel tiro d'Orsolini e grande intervento quasi all'incrocio di Minervini mentre al 16' è Morelli a calciare fuori da buona posizione. Al 23' colpo di testa di Lucarini su corner e palla fuori di poco, al 34' tiro al volo di Bianchi del C.S. ma senza esito. Al 36' la partita si sblocca: Bonaiuti precede di testa l'uscita di De Carlo e deposita in gol la palla del meritato 1-0, sul finale di tempo un'uscita non felicissima di Minervini per poco non concede il pari agli ospiti. La ripresa s'apre come la prima frazione, ovvero palo di Basone al 48'; seguono fasi alterne e tutto sommato confuse della gara. Al 62' altro grosso errore di Morelli che grazia Minervini da ottima posizione ma sarà l'ultimo regalo del centravanti del C.S. dato cha tre minuti più tardi in un'azione analoga riesce finalmente per i suoi a centrare il pari. Subito dopo il portiere del DLF lascia il posto a Poneti M. per infortunio. Alla mezz'ora altro bel tiro di Basone fuori di poco. All'80' è Gennari a concludere alto dal limite. Subito dopo azione controversa ed a suo modo decisiva: il sig. Volpi annulla un gol a Bonaiuti per un precedente fallo, non si capisce bene fatto da chi, avvenuto subito prima. Comunque sia il gol non è buono a differenza di quello realizzato dall'ex Gennari che prende palla sulla destra dell'attacco del C.S. e lascia partire un gran tiro incrociato che non lascia scampo a Poneti M. pur proteso in tuffo. A parte l'incertezza sul gol annullato discreta la prova dell'arbitro Volpi. Il DLF meritava il pari ma senza buttare la palla dentro ogni recriminazione perde di valore, comunque s'è vista voglia di far bene da entrambe le parti così come però da entrambe le parti sembra ancora lunga la srada per arrivare al top della condizione.
Calciatoripiù: Avila e Bonaiuti nel DLF, Simonelli e Ramacciotti fra gli ospiti i migliori del pomeriggio.
DLF: Minervini (66' Poneti M.), Bianchi, El Goutbi; Tavano (69' Poneti G.), Ciappi (76' Benedetti), Avila; Basone (88' Bazzani), Lucarini, Bonaiuti, Fiorese (68' Glave), Ndyaye Doudou. A disp.: Massaini,Pecora. All.: Innocenti M.<br >C.S. FIRENZE: De Carlo, Ramacciotti (63' Masoch),Ventrella (57' Pagliai); Chiaverini, Santini, Nuti (46' Romizi); Simonelli, Fini, Morelli, Bianchi (56' Gennari), Orsolini. A disp.: Vecchio, Pagliai, Cortini. All.: Parri P.<br >
ARBITRO: Volpi di Firenze.<br >
RETI: 36' Bonaiuti, 65' Morelli, 84' Gennari.
Il C.S. Firenze riscatta prontamente il passo falso interno della prima giornata contro il Firenzuola andando a vincere il derby contro i ragazzi del DLF al Pacini . Gara non bella, a tratti anche fin troppo nervosa, dove però entrambe le squadre hanno avuto il merito di provare a superarsi fin all'ultimo minuto. I tre pali e la traversa centrata dai ragazzi di casa non sono stati sufficienti a strappare almeno un pari tanto che l'assenza del bomber Degli Innocenti per infortunio è risultata a posteriori determinante. Già al 4' è Basone coglie un clamoroso palo interno che fa gridare al gol il pubblico di casa mentre invece la sfera beffarda rientra sul terreno di gioco. Al 10' bel tiro d'Orsolini e grande intervento quasi all'incrocio di Minervini mentre al 16' è Morelli a calciare fuori da buona posizione. Al 23' colpo di testa di Lucarini su corner e palla fuori di poco, al 34' tiro al volo di Bianchi del C.S. ma senza esito. Al 36' la partita si sblocca: Bonaiuti precede di testa l'uscita di De Carlo e deposita in gol la palla del meritato 1-0, sul finale di tempo un'uscita non felicissima di Minervini per poco non concede il pari agli ospiti. La ripresa s'apre come la prima frazione, ovvero palo di Basone al 48'; seguono fasi alterne e tutto sommato confuse della gara. Al 62' altro grosso errore di Morelli che grazia Minervini da ottima posizione ma sarà l'ultimo regalo del centravanti del C.S. dato cha tre minuti più tardi in un'azione analoga riesce finalmente per i suoi a centrare il pari. Subito dopo il portiere del DLF lascia il posto a Poneti M. per infortunio. Alla mezz'ora altro bel tiro di Basone fuori di poco. All'80' è Gennari a concludere alto dal limite. Subito dopo azione controversa ed a suo modo decisiva: il sig. Volpi annulla un gol a Bonaiuti per un precedente fallo, non si capisce bene fatto da chi, avvenuto subito prima. Comunque sia il gol non è buono a differenza di quello realizzato dall'ex Gennari che prende palla sulla destra dell'attacco del C.S. e lascia partire un gran tiro incrociato che non lascia scampo a Poneti M. pur proteso in tuffo. A parte l'incertezza sul gol annullato discreta la prova dell'arbitro Volpi. Il DLF meritava il pari ma senza buttare la palla dentro ogni recriminazione perde di valore, comunque s'è vista voglia di far bene da entrambe le parti così come però da entrambe le parti sembra ancora lunga la srada per arrivare al top della condizione.<br ><b>
Calciatoripiù: Avila e Bonaiuti </b>nel DLF, <b>Simonelli e Ramacciotti </b>fra gli ospiti i migliori del pomeriggio.