- Juniores Provinciali GIR.A
- Chianti Nord
-
0 - 8
- Firenze Ovest
CHIANTI NORD: Vadi, Mocano F., Goli, Boncinelli, De Santi, Pucci, Pieraccioni, Ancillotti, Falciani, Ermini, Macovei. A disp.: Baccani, Bianchi, Fracassini, Fazzi. All.: Pucci.
FIRENZE OVEST: Bizzeti, Fabbri, Bugelli, Kalojan, Basili, Bellini, Mascalchi, Bowen, Biagiotti, Beni, Lanzetta. A disp.: Poggianti, Petrotto, Galieti, Fallani, Diodati, De Filippis, Barbarino. All.: Calderone.
RETI: autorete pro F.Ovest, Biagiotti 2, Barbarino, Diodati, Bowen 2, Fallani.
Quattordicesima vittoria in quindici partite, nel girone di ritorno, per il Firenze Ovest di Calderone, che vince anche l'ultima partita, dopo aver vinto matematicamente il campionato la scorsa settimana, per 0-8 a Strada in Chianti. Il primo tempo si chiude sullo 0-3, con un autogol che sblocca la situazione e con la doppietta di Biagiotti, attaccante dalla media-gol impressionante. Ma anche il Chianti Nord nel primo tempo crea qualche buona occasione, non riuscendo però a segnare. Nel secondo tempo gli ospiti continuano giocare e a segnare: Barbarino cala il poker, poi Diodati segna il quinto gol. Il fuoriquota Bowen chiude la stagione con una doppietta e il difensore Fallani mette l'ultimo sigillo sull'ennesima vittoria. A fine gara mister Alessandro Calderone commenta la stagione dei suoi ragazzi: Ad inizio stagione ho accettato di allenare gli juniores, scendendo dai dilettanti, perché l'obiettivo era quello di vincere il campionato, e fin dal primo giorno di preparazione abbiamo lavorato per raggiungere questo traguardo. Si è creato subito un bel gruppo e i ragazzi sono stati molto bravi e seri a venire sempre agli allenamenti e a lavorare sodo, a crederci gara dopo gara. Hanno dimostrato grande maturità, giocando un girone di ritorno strepitoso, concludendo la stagione con il miglior attacco e con la miglior difesa, quest'ultima di tutti e tre i gironi. Questi sono numeri importanti, la nostra vittoria è stata meritata; avevamo in rosa anche sette o otto ragazzi del '93 molto bravi, che hanno dato il proprio contributo. Non rimarrò ad allenare la squadra Juniores nei Regionali, perché vorrei tornare tra i dilettanti, dopo questa parentesi tra i più piccoli sicuramente esaltante e molto felice .
CHIANTI NORD: Vadi, Mocano F., Goli, Boncinelli, De Santi, Pucci, Pieraccioni, Ancillotti, Falciani, Ermini, Macovei. A disp.: Baccani, Bianchi, Fracassini, Fazzi. All.: Pucci.<br >FIRENZE OVEST: Bizzeti, Fabbri, Bugelli, Kalojan, Basili, Bellini, Mascalchi, Bowen, Biagiotti, Beni, Lanzetta. A disp.: Poggianti, Petrotto, Galieti, Fallani, Diodati, De Filippis, Barbarino. All.: Calderone.<br >
RETI: autorete pro F.Ovest, Biagiotti 2, Barbarino, Diodati, Bowen 2, Fallani.
Quattordicesima vittoria in quindici partite, nel girone di ritorno, per il Firenze Ovest di Calderone, che vince anche l'ultima partita, dopo aver vinto matematicamente il campionato la scorsa settimana, per 0-8 a Strada in Chianti. Il primo tempo si chiude sullo 0-3, con un autogol che sblocca la situazione e con la doppietta di Biagiotti, attaccante dalla media-gol impressionante. Ma anche il Chianti Nord nel primo tempo crea qualche buona occasione, non riuscendo però a segnare. Nel secondo tempo gli ospiti continuano giocare e a segnare: Barbarino cala il poker, poi Diodati segna il quinto gol. Il fuoriquota Bowen chiude la stagione con una doppietta e il difensore Fallani mette l'ultimo sigillo sull'ennesima vittoria. A fine gara mister Alessandro Calderone commenta la stagione dei suoi ragazzi:<b> Ad inizio stagione ho accettato di allenare gli juniores, scendendo dai dilettanti, perché l'obiettivo era quello di vincere il campionato, e fin dal primo giorno di preparazione abbiamo lavorato per raggiungere questo traguardo. Si è creato subito un bel gruppo e i ragazzi sono stati molto bravi e seri a venire sempre agli allenamenti e a lavorare sodo, a crederci gara dopo gara. Hanno dimostrato grande maturità, giocando un girone di ritorno strepitoso, concludendo la stagione con il miglior attacco e con la miglior difesa, quest'ultima di tutti e tre i gironi. Questi sono numeri importanti, la nostra vittoria è stata meritata; avevamo in rosa anche sette o otto ragazzi del '93 molto bravi, che hanno dato il proprio contributo. Non rimarrò ad allenare la squadra Juniores nei Regionali, perché vorrei tornare tra i dilettanti, dopo questa parentesi tra i più piccoli sicuramente esaltante e molto felice . </b>